Tessuto Velboa: cos'è, descrizione dettagliata con foto

gmnsblhkyCQvbD65

creativecommons.org

Materiale Velboa Abbastanza attivamente utilizzato nell'industria tessile. In questo articolo ti diremo da dove proviene questo materiale, qual è la sua composizione, dove viene utilizzato velboa. Troverai anche una descrizione dettagliata di tutte le caratteristiche del tessuto e le regole per la cura dei prodotti velboa.

La storia del tessuto velboa

A volte tessuto velboa chiamata pelliccia sintetica francese. In effetti, questo tessuto è apparso in Francia a metà del XX secolo. La divulgazione di questa pelliccia sintetica è stata in parte influenzata dalla moda francese dei prodotti di pelliccia costosi: non tutti avevano i soldi per acquisti così poco pratici e tessuto velboa utilizzato come alternativa alla pelliccia nella fodera interna. Il Velboa non trattiene il calore con la stessa efficacia della pelliccia, ma per un prezzo economico gli si può perdonare questo difetto formale. Oggi la produzione velboa (come la produzione della maggior parte degli altri tessuti) è stata trasferita in Cina, dove è possibile trovarla trama velboa per ogni gusto e stile.

Cos'è il tessuto velboa e qual è la sua composizione?

Tessuto Velboa o peluche artificiale, è un materiale costituito da sottili fili di poliestere o altre materie prime sintetiche. Fili sottili e resistenti si intrecciano tra loro utilizzando una speciale trama a pelo per formare un unico tessuto, denso e soffice. Molto spesso è già pronto tessuto velboa sottoposto a lavorazione aggiuntiva, ricoprendolo con una composizione che forma una pellicola speciale per aumentare la resistenza dell'intera tela. A causa della densità delle materie prime utilizzate, questo tessuto leggero e soffice viene spesso utilizzato per cucire fodere per capispalla. A seconda della lunghezza mucchio di velboa può sembrare diverso, ad esempio, il pelo di velboa fatto per assomigliare alla pelliccia può raggiungere i sette millimetri di lunghezza, e il velboa con un pelo corto di un millimetro sembra più simile al velluto.

2835433.970

creativecommons.org

Quali sono i vantaggi del tessuto velboa?

Tessuto Velboa presenta una serie di vantaggi per i quali gli si può perdonare la sua origine innaturale.

Pro del tessuto velboa:

  1. Questo materiale è considerato ipoallergenico, il che ne consente l'utilizzo tessuto velboa nella produzione di abbigliamento per bambini.
  2. Varietà di specie Velboa. A seconda della percentuale di materie prime chimiche e della lunghezza del mucchio, il velboa può avere una consistenza diversa. Tessuto Velboa Puoi dipingerlo di un colore o applicare un motivo stampato sulla superficie.
  3. Facile da curare. Velboa (a differenza dei prodotti in pelliccia) può essere lavato in lavatrice senza ricorrere ai servizi di lavaggio a secco.
  4. Resistenza all'usura e robustezza. Il Velboa viene utilizzato per cucire abiti per bambini e questa è probabilmente la conferma più eclatante della durabilità di questo tessuto.
  5. La morbidezza del tessuto velboa.Va notato che il velboa, a differenza di molti altri tessuti sintetici, è piacevole al tatto. Ecco perché viene utilizzato per realizzare accessori da bagno: tappetini da bagno, pantofole e accappatoi.
  6. Ampia gamma di colori. A differenza della maggior parte del naturale tessuti in velluto trasmette bene colori e sfumature ricchi. Se sei un fan di tutto ciò che è luminoso, dovresti prestargli attenzione.
  7. Si asciuga rapidamente. Grazie alla sua composizione, il tessuto Velboa rimarrà appeso alla corda per un tempo minimo e dopo l'asciugatura sarà sufficiente agitarlo e lisciarlo suo mani.
  8. Prezzo abbordabile. Con tutti i suoi numerosi vantaggi, tessuto velboa ha un altro vantaggio significativo: è relativamente economico.

L'unico svantaggio è la perdita relativamente forte del materiale.UN nei primi lavaggi e forteOh elettrificazioneYu. Il primo problema può essere parzialmente risolto utilizzando tovaglioli antistatici per il lavaggio della biancheria colorata nella cura del prodotto, mentre il secondo utilizzando uno spray antistatico.

Dove viene utilizzato il tessuto velboa?

È relativamente raro cucire prodotti interi da velboa. Tipicamente questo materiale viene utilizzato per foderare cappotti, piumini e giacche. Per i rigidi inverni russi di -30 gradi fodera in velboa È improbabile che sia adatto, ma fornirà un isolamento molto confortevole per gli indumenti da mezza stagione. Oltre ai capispalla tessuto velboa utilizzato per cucire vestiti e giocattoli per bambini (gli orsacchiotti spesso non sono realizzati in peluche naturale), tappetini da bagno, coperte e coperte, nonché coperture per mobili.

Come prendersi cura degli articoli realizzati in tessuto Velboa

Lavare i vestiti da tessuti in velluto Si consiglia di separarsi dalle altre cose a una temperatura non superiore a 30-40 gradi, altrimenti potrebbe perdere più del solito. Non usare candeggina né lavare con smacchiatori aggressivi contenenti cloro. In casi eccezionali, è possibile contattare il lavaggio a secco. I prodotti Velboa non necessitano di stiratura o cottura a vapore. Conservare i prodotti da tessuti in velluto Consigliato quando piegato. Poiché il tessuto è costituito da filo sintetico, non dovresti aver paura che lo faccia rovinerà insetti.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa