Tutti gli abiti che indossiamo nella vita di tutti i giorni sono realizzati con materiali diversi. I tessuti sono solitamente presi come base. Differiscono per stile, qualità, composizione... A seconda delle caratteristiche e dei parametri necessari, per ogni tipo di abbigliamento viene selezionato un materiale specifico. Sugli scaffali dei negozi puoi trovare un'ampia varietà di articoli di diverse categorie di prezzo e lavorazione.
Nel nostro articolo toccheremo un argomento insolito relativo alle opzioni di tessuto più costose e alle loro aree di applicazione nella produzione. Poiché i modelli classici sono realizzati con tessuti familiari a tutti, di solito non si pone la questione delle parti costose. Tuttavia, esiste un intero elenco di tali tessuti.
IMPORTANTE: In genere, questo tipo di materiale viene utilizzato per decorare abiti e decorare locali solidi (completi di biancheria, tende...), è più bello ed è più costoso.
TOP tessuti più costosi
Il prezzo di un prodotto è composto da diversi parametri.A seconda delle fasi produttive che un prodotto attraversa, dalle materie prime al prodotto finito, può variare notevolmente. Il costo dipende principalmente dai seguenti indicatori:
- Qualità delle materie prime, resistenza, estensibilità.
- Aspetto con abbellimenti e inserti.
- I costi di trasporto ed estrazione delle materie prime, che l'azienda produttrice cerca di rimborsare.
- Conveniente per cucire, resistenza all'usura, facilità d'uso.
Nonostante l’elenco così ristretto dei criteri principali per determinare un sovrapprezzo, esiste un’ampia variazione nel mercato delle materie prime. Per confrontare e comprendere la differenza, presentiamo alla vostra attenzione un elenco delle classifiche dei tessuti più costosi in produzione:
- Al primo posto c'è la vigogna. Questo tessuto è molto morbido, leggero e incredibilmente caldo. Il metodo per ottenerlo è molto complesso; si ottiene dai lama di montagna (fino a 1 libbra per animale all'anno). Il prezzo corrisponde alla qualità ($ 75.000 per abito).
- Prodotti in cashmere. La composizione del cashmere è molto piacevole per il corpo, ha un bell'aspetto e dona eleganza. Costa meno dell'opzione precedente (fino a RUB 50.000 per prodotto).
- La seta un tempo era il tipo di tessuto più lussuoso. Attualmente, anche lui rimane in una posizione di leadership. La bellezza e la tenerezza lo rendono popolare quando si cuciono le cose. L'abito può essere acquistato per RUB 10.000.
- La lana è la materia prima più comune per la produzione di abbigliamento. Esiste un'ampia varietà di composizioni e tipologie. Il costo medio è alto, ma è già adatto a redditi medi (5.000 RUR per un maglione di qualità).
- L'abbigliamento in lino ha un meccanismo di produzione complesso. È molto resistente, ma allo stesso tempo molto leggero, il che lo rende pratico per creare camicie, asciugamani, biancheria da letto...
Cosa è fatto con i tessuti più costosi?
Ecco i materiali da cucito più comuni e costosi. Sono utilizzati in tutto il mondo per creare vari capi di guardaroba. Producono sciarpe, guanti e tipi di abbigliamento più complessi eccellenti:
- Camicie,
- Pantaloni,
- Vestiti,
- Abiti,
- Vestiti caldi per l'inverno,
- Versioni modello costose di abiti.
Questo non è un elenco completo dei possibili usi delle materie prime. L'eccellente qualità del materiale e la facilità d'uso li hanno resi popolari nella produzione tessile.