Esistono numerosi materiali moderni, tra i quali è difficile scegliere quello giusto. Voglio che il materiale non sia rigido e allo stesso tempo mantenga bene la sua forma. Era piacevole al tatto, non conteneva sostanze nocive ed era facile da usare e da curare. Nonostante i numerosi fattori, molti materiali moderni soddisfano i criteri specificati.
Questi includono tessuti popolari: pelle crosta e velluto. Sono spesso confusi. Pertanto, abbiamo deciso di capire in cosa differiscono l'uno dall'altro.
Cos'è una scissione
La pelle crosta è un materiale realizzato in vera pelle., ottenuto tagliando le pelli di bovini di grandi dimensioni, nonché di altre varietà di animali domestici.
Origine
La pelle è divisa in 3 o più strati, a seconda delle dimensioni, a volte fino a 6. Tutti gli strati hanno caratteristiche particolari e non tutti sono adatti alla realizzazione di abiti. In totale, c'è uno strato anteriore, medio e interno. Il primo è adatto alla creazione di pellami di alta qualità. La pelle crosta è composta da strati intermedi, non facciali. Producono anche oggetti, ma la loro qualità è leggermente inferiore a quella dei prodotti in pelle.
Utilizzo
A causa del basso prezzo di mercato, questo tipo è un materiale eccellente nella produzione. scarpe. In termini di caratteristiche, questo tipo non differisce dalla vera pelle, poiché la base di produzione è la stessa.
La divisione funziona alla grande nella fabbricazione di oggetti che proteggono dall'ingresso di acqua, temperature sotto lo zero e dal contatto rapido con la fiamma (indumenti per saldatori, inserti). Tali indumenti per scopi speciali sono spesso realizzati in crosta di pelle senza trattamento.
Cos'è il velluto
Velour è un nome generale utilizzato per diversi materiali in pile pregiati. Morbidezza, raffinatezza e, soprattutto, morbidezza sono ciò che li unisce.
Varietà
Pelle
Base di produzione velluto naturale Sono presenti anche pelli di animali (maiali, capre, vitelli).
Oggi l'industria produce e velluto artificiale, la cui superficie anteriore non differisce nell'aspetto da quella naturale. Ma dall'interno la differenza è evidente, perché l'interno del velluto artificiale è costituito da una sorta di tessuto.
Tessuti
Anche i tessuti in velluto sono molto apprezzati. Attraggono con la loro sensazione vellutata, piacevole al tatto e comoda da usare.
Filato
Recentemente, il filato di velluto è stato molto richiesto tra le ricamatrici. È realizzato con varie materie prime utilizzando la tecnologia delle pile. Si distingue per la sua speciale consistenza morbida, l'alta qualità e la facilità d'uso.
Utilizzo
Le varietà di pelle vengono utilizzate nella produzione di scarpe.
I bellissimi tessuti sono adatti per realizzare abiti, rivestimenti di divani, sedie, nonché sedie e sedili per passeggeri.L'elevata richiesta di questo tipo è spiegata dal suo aspetto elegante e dall'uso efficace.
Una varietà di prodotti sono realizzati con filati: cappelli, gilet, maglioni, peluche, ecc.
La differenza tra pelle crosta e velluto
Confrontiamo i vantaggi e gli svantaggi dei materiali: crosta naturale e velluto, che può essere naturale o artificiale.
Diviso | Velluti | |
professionisti |
|
|
Aspetti negativi |
|
|
Cosa c'è di meglio
Dopo aver compreso le caratteristiche di ciascun tipo, proviamo a determinare quale è migliore. Ogni consumatore risponde a questa domanda in modo indipendente. La cosa principale da tenere a mente sono i termini di utilizzo. Se scegli le scarpe per la stanza e vuoi apparire sofisticato ed elegante, scegli le scarpe in velluto. Non ti deluderanno nemmeno per strada con tempo asciutto, proprio come stivali o stivaletti realizzati con questo materiale.
Hai bisogno di scarpe più resistenti? Dai un'occhiata più da vicino alla pelle crosta. I prodotti realizzati con esso non sembreranno peggiori di quelli in pelle e costeranno molto meno.