I pantaloni sono il punto forte dell'immagine di una donna indipendente
Il velluto a coste è un tessuto resistente ed elastico composto da fibre sintetiche e di cotone. Una caratteristica distintiva sono le cicatrici sul lato anteriore. Viene utilizzato per cucire vestiti, tessuti per la casa e accessori. Molte star del cinema mondiale (Woody Allen, Donald Sutherland, Paul Newman) preferivano indossare pantaloni di velluto a coste al lavoro, a casa e persino agli eventi sociali. Ma tra le donne moderne questo capo del guardaroba non è meno popolare: Kristen Stewart, Winona Ryder, Katy Perry compaiono in loro durante sfilate di moda e anteprime di film.
A seconda dello stile, questo capo del guardaroba può essere indossato con:
- maglione lavorato a maglia;
- camicetta a maniche lunghe dal taglio camicia;
- maglietta estiva, top, maglietta.
Insieme a un maglione possono essere indossati esclusivamente nella stagione fredda. Per il periodo estivo, sono adatti pantaloni dai colori chiari: beige, blu, rosa, menta. Possono essere indossati con tacchi alti, scarpe da ginnastica e mocassini.
La moda governa i gusti delle persone, ma quando si acquista un capo di tendenza si presta attenzione alla praticità. I pantaloni in velluto a coste uniscono due qualità: tendenza attuale e comfort (il materiale è piacevole sul corpo e non si sgualcisce).
Una gonna è la parte ideale di un look quotidiano.
Puoi indossarlo al lavoro, a lezione o ad un appuntamento. Sembrerà armonioso con camicette sottili di chiffon e cotone. Per una passeggiata in primavera o in autunno, è adatta una composizione di una gonna a coste sottili e un maglione lavorato a maglia. I colori della parte superiore e inferiore dovrebbero essere in armonia; le combinazioni contrastanti di bordeaux e blu, verde e bianco latte sembrano originali.
Tra gli stili popolari quest'anno, le fashioniste sono richieste:
- gonna a tubino, lunghezza – all'altezza del ginocchio;
- forma trapezoidale:
- opzioni abbreviate asimmetriche.
Negli ultimi anni è andato molto di moda indossare modelli con orlo irregolare e avvolgente. Questa opzione è adatta a ragazze giovani, donne alla moda.
Abito: un dettaglio elegante del guardaroba
Sorprendere il pubblico è il caro desiderio delle donne sicure di sé. Aiuterà ad apparire in una serata di gala nell'immagine di una signora della società vestito di velluto a coste vari stili. Può essere completato con accessori discreti: scarpe in pelle con tacco alto (la vernice o la pelle scamosciata sembreranno insipide), una piccola pochette su una catena, un filo di perle di madreperla.
Quando acquisti un abito in velluto a coste, dovresti prestare attenzione alla lunghezza e alla densità degli orli: i modelli corti con pelo sottile renderanno spettacolare l'aspetto della sera, e gli stili a trama lunga lo renderanno solo più pesante. Per un look quotidiano, sono adatti i prendisole midi, che sembreranno armoniosi con le scarpe di pelle (senza decorazioni). Con questi vestiti puoi proteggerti dal freddo e dal vento con un cardigan fatto di maglieria spessa di un tono più chiaro o più scuro.
Vellutino - un materiale unico, gli abiti realizzati con esso devono essere selezionati individualmente in base allo stile. Tutto andrà bene per le donne magre con parametri di modello, ma per le ragazze con figure sinuose è meglio scegliere:
- custodia: enfatizzerà la vita e nasconderà i centimetri in più sui fianchi;
- taglio asimmetrico che attira l'attenzione sulle gambe snelle;
- modelli con gonna leggermente drappeggiata e maniche a ¾.
Per completare il look è necessario scegliere gli accessori giusti. Quindi l'outfit provocherà risposte deliziose da parte degli altri.
Tendenze moda 2017
L'importanza del velluto a coste nella stagione primaverile 2017 è più che alta. Alle sfilate di Armani, Burani, Roberto Cavalli puoi vedere diversi modelli di velluto a coste contemporaneamente. La prima cosa che sarà popolare quest'anno è un cappotto realizzato in materiale goffrato, generosamente decorato con ricami dorati e luminosi fiori bordeaux e blu. I modelli di tailleur pantalone e abiti in stile formale non sono meno popolari. La combinazione di colori che predomina nei prodotti in velluto a coste è pastello; i tessuti scuri (blu, nero, bordeaux) vengono utilizzati per cucire capi di guardaroba alla moda. Stili popolari: pantaloni classici, dritti e svasati.
Caratteristiche di funzionamento
Il tessuto in velluto a coste morbido e denso non richiede cure particolari - lavare, l'asciugatura e la stiratura verranno effettuate manualmente o a macchina. L'unico inconveniente è che “attira” piccoli detriti sul prodotto. Per una pulizia rapida e di alta qualità del velluto a coste, vengono utilizzati:
- spazzole con setole medio-dure.
- nastri adesivi speciali a forma di rullo rotante.
- un aspirapolvere tornerà utile quando non hai una spazzola o un nastro adesivo a portata di mano.
Per rimuovere le macchie dal velluto a coste, vengono utilizzati smacchiatori sintetici o rimedi popolari.Ad esempio, l'alcol normale aiuterà a rimuovere le macchie di grasso dai tessuti morbidi e una soluzione di aceto di vino e acqua in un rapporto 1:2 aiuterà a rimuovere tracce di sangue, bacche e cioccolato.