La durabilità e la bellezza di un divano dipendono direttamente dal tipo di rivestimento utilizzato per questo mobile. Tutti i membri della famiglia sono soliti riunirsi sul divano per guardare la TV, rilassarsi o sedersi al tavolo comune. Questo è il posto preferito da tutti i membri della famiglia. Ecco perché il tessuto con cui è rivestito il divano deve essere durevole, piacevole per il corpo e bello, realizzato nello stile generale degli interni.
Che tipo di tessuto per rivestire un divano è il gregge?
Il Flock è un tessuto semisintetico resistente per il rivestimento di mobili imbottiti, che ha una consistenza e una morbidezza piacevoli. Lei ideale per l'uso a lungo termine del divano e si adatta perfettamente a una stanza in cui vivono animali domestici.
Tra i principali vantaggi del gregge ci sono:
- resistente ai prodotti chimici per la pulizia;
- non ha paura degli artigli degli animali domestici;
- mantiene il design a lungo e non sbiadisce;
- ipoallergenico;
- facile da pulire;
- piacevole al tatto.
Importante! Per le persone che amano le cose pratiche e belle, questa è l'opzione migliore. Flock renderà il divano attraente nell'aspetto e funzionale grazie alle migliori proprietà prestazionali.
Finta pelle scamosciata - caratteristiche
Il rivestimento di nuova generazione, che unisce poliestere sintetico e cotone naturale, si chiama pelle scamosciata artificiale. Spesso il tessuto è inoltre trattato con speciali impregnazioni di Teflon, che rendono il tessuto praticamente invulnerabile a varie influenze meccaniche.
Tra le principali caratteristiche del tessuto ricordiamo:
- aspetto lussuoso;
- consistenza morbida, piacevole per il corpo;
- resistenza e durata;
- basso costo rispetto agli analoghi naturali.
Importante! Allo stesso tempo, una persona che non conosce i tipi di materiali per il rivestimento dei divani non sarà in grado di distinguere a prima vista tra pelle scamosciata naturale e artificiale.
Il rivestimento in finta pelle scamosciata durerà per molti anni, lasciando il suo aspetto originale. Questo rivestimento non teme i piccoli graffi causati dagli artigli degli animali, lo sbiadimento dovuto ai raggi UV o l'abrasione meccanica. Questo è uno dei materiali più pratici e durevoli per il rivestimento dei mobili imbottiti..
Caratteristiche comparative del gregge e della pelle scamosciata artificiale
Il floccato e la finta pelle scamosciata sono belli e attraenti a modo loro. Piacevoli al tatto, morbidi e disponibili in un'ampia gamma di colori, possono essere un'ottima aggiunta al design complessivo della stanza.
La pelle scamosciata mista a tessuti sintetici è disponibile in due tipologie: tessuto e non tessuto. L'opzione tessuto intrecciato è molto interessante per le persone che desiderano ottenere un prodotto durevole, bello e piacevole. Questo metodo di produzione del tessuto non prevede quindi l'uso di colla e altre sostanze nocive il tessuto sarà rispettoso dell'ambiente.
Il Flock è offerto solo nella versione non tessuta, dove la base naturale è incollata con una colla speciale al poliestere o ad altre fibre sintetiche. Offre inoltre una durata prolungata e conserva a lungo le sue proprietà e bellezza.. Una vasta gamma di colori e motivi ti consente di decorare un divano interessante in ogni stanza.
Cosa c'è di meglio?
È difficile rispondere alla domanda su quale tessuto per rivestire un divano sarebbe la scelta migliore. Le persone che apprezzano il comfort e la praticità a un prezzo basso possono prestare attenzione al gregge. Avere un'ampia selezione di tonalità ti consente di scegliere un materiale che si adatti perfettamente all'interno generale.
Per gli intenditori di interni lussuosi e trame eleganti, è adatta la pelle scamosciata artificiale. Per un piccolo prezzo puoi acquistare un divano degno degli interni più ricchi, realizzato in una varietà di colori. Questa opzione per rifinire i mobili imbottiti è perfetta per gli appartamenti cittadini dove sono richieste praticità e bellezza.