Cos'è meglio, crosta di cuoio o pelle scamosciata?

pelle crosta o pelle scamosciataLa pelle scamosciata naturale è sempre stata molto apprezzata. Tuttavia, non tutti possono permettersi materiali costosi. Se non desideri acquistare sostituti artificiali, presta attenzione a un materiale come il legno spaccato. Scopriamo di cosa si tratta, in cosa differisce dalla pelle scamosciata naturale e cosa è migliore.

Principali vantaggi del materiale in crosta di cuoio

Anche questa è vera pelle, solo di qualità inferiore. Durante la vestizione, la pelle dell'animale viene divisa in più parti. La parte superiore viene utilizzata per produrre scarpe contrassegnate con “vera pelle”. E lo strato interno è il legno spaccato.

Importante! La pelle crosta è un materiale naturale, lo strato interno della pelle.

Tra le principali caratteristiche e vantaggi di questa opzione segnaliamo:

  • grano spaccatonaturalezza;
  • rigidità;
  • scioltezza;
  • alta densità.

In apparenza, questo materiale è praticamente indistinguibile dalla pelle di prima scelta. Pertanto, questa è un'eccellente opzione economica per realizzare scarpe.

Una nota! Per distinguere le scarpe realizzate in pelle scamosciata naturale, è necessario osservare la sua composizione. Le scarpe in crosta sono incollate e sono composte da diversi strati.

Gli svantaggi sono principalmente la scarsa elasticità e permeabilità all'acqua. Naturalmente, le scarpe realizzate con pelle di seconda qualità si deteriorano più velocemente di quelle realizzate con pelle di prima qualità. Fondamentalmente, il materiale di seconda scelta si rompe e si delamina.

Principali vantaggi della pelle scamosciata

pelle scamosciataAnche questa è vera pelle. È realizzato dallo strato superiore della base utilizzando la concia grassa con formaldeide. Con questo metodo si ottiene un tessuto double face con pelo.

Tra i vantaggi segnaliamo:

  • sollievo;
  • forza;
  • elasticità.

Questa è pelle di prima scelta. Di conseguenza, ha le migliori caratteristiche. Più durevole, più forte, più elastico.

Cosa è meglio per le scarpe?

cosa è meglio per le scarpeTutto dipende dai requisiti. Se vuoi un prodotto di qualità che duri a lungo, ti mantenga al caldo e in forma e sei disposto a pagare un bel soldo, allora scegli la pelle scamosciata.

Se hai bisogno di un'opzione più economica, acquista la pelle crosta. Inoltre durerà a lungo e manterrà il suo bell'aspetto. Ma sarebbe peggio accumulare calore; la durata è piuttosto lunga, ma ancora inferiore.

Conclusione: i materiali a confronto sono entrambi naturali, ma il camoscio è di prima scelta, la crosta è di qualità inferiore. Quindi, per le scarpe di alta qualità, la prima opzione è migliore, per le scarpe economiche, la seconda.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa