Come pulire un cappello scamosciato dai luoghi unti

come pulire un cappello scamosciato dai luoghi unti Molte persone cercano di evitare vestiti e scarpe in pelle scamosciata, poiché questo materiale è noto per la sua capricciosità. Questo è in parte vero, ma è bene ricordarlo Qualsiasi contaminazione può essere rimossa più velocemente e più facilmente se viene pulita immediatamente dopo la contaminazione.

La contaminazione più comune degli indumenti in pelle scamosciata è il grasso. Grandi macchie lucide compaiono spesso nei punti più esposti e rovinano l'aspetto generale del prodotto. Gli esperti consigliano subito dopo l'acquisto di un cappello o di stivali in pelle scamosciata di studiare la questione di come rimuovere rapidamente tali macchie.

Metodi per rimuovere il grasso da un cappello e stivali scamosciati

Le casalinghe hanno escogitato da tempo molti modi per utilizzare gli articoli domestici più accessibili,metodi di pulizia che aiuterà ad affrontare le aree unte su un cappello e stivali scamosciati.

Per eliminare le zone unte, a casa vengono spesso utilizzati i seguenti metodi.

Usando l'aceto

RIFERIMENTO. Un cucchiaio di aceto da tavola viene diluito in mezzo bicchiere di acqua naturale.

Quindi immergere un tovagliolo tessuto con la miscela risultante e asciugare accuratamente la pelle scamosciata unta. Se necessario, ripetere la procedura sciacquando prima l'aceto con acqua pulita.

Usando l'ammoniaca

RIFERIMENTO. Un cucchiaio di ammoniaca viene diluito in un bicchiere d'acqua.

ammoniaca

Dopo aver inumidito un tovagliolo nella miscela risultante, pulire la zona unta finché la macchia non scompare.

Dopo la pulizia, l'oggetto viene accuratamente asciugato.

Utilizzando una soluzione di sapone

Gli stivali di pelle scamosciata o un cappello possono essere puliti con sapone normale. La soluzione di sapone viene preparata secondo lo stesso principio. Pulisci le aree unte con una soluzione di acqua e sapone.

Quindi il prodotto viene accuratamente asciugato e il pelo viene raddrizzato utilizzando una speciale spazzola di gomma.

IMPORTANTE! Prima di pulirlo, è meglio vaporizzare un cappello o uno stivale scamosciato tenendolo sopra una pentola di acqua bollente o un pulitore a vapore.

Poi il mucchio diventerà più flessibile e forse più facile da pulire anche senza l'utilizzo di soluzioni aggressive.

La rimozione tempestiva delle macchie e l'attenta cura del prodotto ti permetteranno di preservare a lungo l'aspetto originale del tuo cappello o delle tue scarpe scamosciate. Questo materiale ama la supervisione e la pulizia costante. Se usi regolarmente spazzole per pelle scamosciata, non avrai bisogno di lavare le macchie difficili con soluzioni.

Consigli per la pulizia degli articoli in pelle scamosciata

Puoi utilizzare i metodi di pulizia tradizionali a casa, ma dovresti farlo consiglioil più attentamente possibile. È meglio provare prima il metodo su una zona piccola e invisibile del prodotto, per non rovinare l'oggetto. Altrimenti, se la casalinga non ha fiducia nelle proprie capacità, è meglio rivolgersi ad una tintoria professionale.

Gli esperti consigliano di monitorare quotidianamente i prodotti in pelle scamosciata.

  • Pulisci il tuo cappello ogni giorno utilizzando una speciale spazzola a doppia faccia con setole in gomma dura da un lato e setole dure dall'altro.
  • Se le fibre si raggrinziscono, devono essere accuratamente cotte al vapore e poi pettinate utilizzando un pennello.
  • Per pulire la pelle scamosciata, puoi utilizzare carta vetrata a grana fine. Combatte efficacemente anche le macchie di grasso e gli inceppamenti di lanugine.

CONSIGLIO! Oggi nei negozi puoi trovare speciali impregnazioni antisporco per cappelli e scarpe scamosciate. Saranno in grado di proteggere il prodotto dagli effetti negativi dell'ambiente.

Se ti prendi cura del tuo cappello di pelle scamosciata quotidianamente e correttamente, puoi ottenere un capo di alta qualità, bello ed elegante che ti delizierà con il suo aspetto impeccabile per più di una stagione. La cosa principale è seguire attentamente tutte le raccomandazioni degli specialisti sulla cura della pelle scamosciata.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa