Come ammorbidire la pelle scamosciata dopo il lavaggio

Come ammorbidire la pelle scamosciata dopo il lavaggioNonostante il fatto che la pelle scamosciata non sia solo un materiale bello, ma anche abbastanza pratico, presenta uno svantaggio significativo. Dopo un certo periodo di tempo, le cose comode e attraenti perdono il loro splendore.

Puoi ridare un aspetto decente a tali prodotti semplicemente lavandoli a mano o in lavatrice, seguendo alcune regole. In questo caso, spesso sorge un problema: la pelle scamosciata perde la sua morbidezza primaria. Cosa bisogna fare per ammorbidirlo. Gli esperti offrono diversi modi per ammorbidire il materiale.

Consigli utili su come ammorbidire la pelle scamosciata

  1. La pelle scamosciata è cotta a vapore. Il processo stesso richiede scrupolosità e accuratezza. In nessun caso l'oggetto deve cadere nell'acqua bollente. Altrimenti il ​​prodotto si deteriorerà (la pelle scamosciata si restringerà). Come opzione di lavaggio, lasciare i capi in pelle scamosciata in bagno con una doccia calda per mezz'ora, non di più: la pelle scamosciata così ammorbidita si asciuga perfettamente in modo naturale, senza ricorrere ad alcun dispositivo di riscaldamento. L'oggetto essiccato viene nuovamente cotto a vapore.Per ottenere la morbidezza desiderata, la procedura di ammorbidimento viene ripetuta almeno cinque volte. La pelle scamosciata diventerà infatti un materiale morbido.
  1. Si consiglia di premere saldamente le scarpe ammorbidite con la carta. Questo viene fatto in modo che il materiale morbido non si restringa durante l'asciugatura.
  2. Ammorbidire la pelle scamosciata con una soluzione di acetoLa pelle scamosciata può essere ammorbidita con una soluzione di aceto. Dovreste prepararlo voi stessi sciogliendo un cucchiaino di essenza di aceto in un litro d'acqua. Se hai il 5% o il 9% di aceto, dovresti prenderne un cucchiaio. Il tessuto scamosciato indurito viene pulito più volte con una spugna morbida imbevuta della soluzione risultante. Anche l'ammoniaca viene utilizzata con lo stesso effetto.
  3. Se dopo le manipolazioni la morbidezza del prodotto non viene ripristinata, è necessario ricorrere al seguente metodo. Devi preparare una miscela di glicerina. La sua composizione si ottiene mescolando mezzo cucchiaino di glicerina con un litro d'acqua. Una volta preagitato, inumidire un panno morbido e applicarlo sulla pelle scamosciata, lasciando assorbire la soluzione. L'eccesso deve essere rimosso con un panno asciutto.
  4.  Mezzi protettivi È possibile utilizzare un ferro da stiro con funzione vapore. Il capo scamosciato va appeso alle grucce e la suola va fatta passare sulla superficie della pelle scamosciata ad una distanza di due centimetri. La procedura non è rapida per ottenere il risultato desiderato.

La raccomandazione principale per i proprietari di prodotti in pelle scamosciata è quella di prendersi cura regolarmente degli oggetti realizzati con un materiale così delicato, per non permettergli di cambiare troppo, quando anche con tutti i propri sforzi non sarà possibile riportarlo allo stato originale. È possibile prolungare la durata degli articoli in pelle scamosciata utilizzando prodotti protettivi per questo materiale.

 

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa