Come lavare un abito in finta pelle scamosciata

come lavare un abito in finta pelle scamosciataLa pelle scamosciata artificiale appartiene a una nuova generazione di materiali tessili. L'uso di moderne attrezzature e tecnologie di lavorazione consente di produrre tessuti le cui proprietà non sono praticamente diverse da quelle naturali. Tale pelle scamosciata è caratterizzata da durabilità e ha proprietà idrorepellenti se il produttore ha utilizzato impregnazioni specializzate.

Se indossati a lungo, sugli abiti in finta pelle scamosciata compaiono varie macchie. Per pulirli e restituire l'aspetto del prodotto al suo colore vellutato e ricco, è necessario lavarlo. Se anche tu avessi dubbi sulla possibilità di lavare un outfit realizzato in finto camoscio, ti risponderemo subito: il lavaggio è possibile! Tuttavia, per questo è necessario seguire alcune regole. Diamo un'occhiata alle caratteristiche della cura degli articoli in pelle scamosciata di lusso.

Regole per il lavaggio del finto camoscio

regole di lavaggio
Prima di iniziare a lavare il tuo vestito scamosciato, ti consigliamo di leggere le informazioni sull'etichetta.Di norma è consentito il lavaggio delicato automatico o a mano.

RIFERIMENTO! Per selezionare correttamente la modalità, sull'etichetta è presente un'icona a forma di bacinella con il numero 40 °C. La presenza di strisce orizzontali sotto questa icona significa "modalità delicata".

Cosa lavare

strutture
Come prodotto da versare in lavatrice, vale la pena acquistare una composizione liquida specializzata invece della solita versione in polvere. È anche accettabile l'uso di detersivi per bambini, poiché contiene meno composti alcalini. Inoltre, puoi usare alcuni shampoo.

IMPORTANTE! È vietato trattare un abito in pelle scamosciata con candeggina, compresi quelli contenenti cloro.

Inoltre, non dovresti usare l'ammorbidente.

Caratteristiche di lavaggio

Manualmente

lavaggio delle mani
Alcuni abiti possono essere lavati solo a mano, ciò è indicato da un'icona a forma di “bacinella con mano”.

Per fare ciò, utilizzare un contenitore con parametri adeguati, nel quale è necessario versare acqua calda, aggiungere liquido o detersivo.

Successivamente, l'abito da lavare viene immerso in questa soluzione saponosa. Le aree di tessuto molto sporche vengono pulite con una spugna morbida o una spazzola.

Successivamente, il prodotto tessile deve essere risciacquato. Durante il processo di risciacquo è opportuno sostituire l'acqua finché non sarà cristallina e trasparente.

ATTENZIONE! I prodotti in pelle scamosciata non dovrebbero essere attorcigliati troppo, poiché ciò li deformerebbe.

In macchina

lavabile in lavatrice
Prima del lavaggio in lavatrice, le zone molto sporche possono essere pulite con acqua e sapone da bucato e pulite con una spazzola morbida.

Successivamente, è necessario rivoltare l'abito, metterlo in lavatrice e attivare il ciclo di lavaggio a mano o delicato.La temperatura massima di riscaldamento dell'acqua non è superiore a 40 gradi. Questo indicatore impedirà il restringimento del materiale scamosciato.

Si consiglia di disattivare completamente la “spin” o di impostare la velocità su una velocità ridotta.

Modi per rimuovere le macchie dalla finta pelle scamosciata

rimozione delle macchie
Per pulire tessuti delicati come abiti scamosciati dalle macchie di grasso Si consiglia di utilizzare talco, gesso tritato o polvere di denti. Assorbiranno il grasso in eccesso e renderanno i vestiti più puliti. Inoltre, è possibile stirare le aree contaminate con composti secchi applicati attraverso un panno con un ferro da stiro (fino a 45 °C).

IMPORTANTE! Per rimuovere la lucentezza oleosa da una superficie in pelle scamosciata artificiale, si consiglia di aggiungere ammoniaca all'acqua di risciacquo.

Per aumentare la vellutata e la morbidezza dei tessuti, aggiungere nel contenitore una piccola quantità di aceto.

Gli abiti marroni possono essere facilmente puliti con fondi di caffè appena preparati. Dovrebbe essere applicato sulla macchia e lasciato agire per 1-2 minuti, quindi spazzolato via. Camoscio bianco

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa