Come rimuovere la colla dalla pelle scamosciata

Come rimuovere la colla dalla pelle scamosciataÈ successo qualcosa, la colla è finita accidentalmente sulle tue cose? La pelle scamosciata non ama troppa acqua e sbalzi di temperatura. Il materiale stesso è molto sensibile e stravagante, quindi vale la pena trattarlo con molta attenzione e cura. Nessun problema, ti aiuteremo a far fronte a questo problema e ti daremo alcuni consigli su come rimuovere la colla da vestiti e scarpe.

I modi più semplici

  • Puoi rimuovere la colla dalla pelle scamosciata usando la benzina. Prendi uno straccio asciutto e inumidiscilo leggermente con benzina, quindi strofina la zona macchiata.

ATTENZIONE: Non bagnare abbondantemente la macchia, altrimenti rovinerete il capriccioso materiale.

Pulire la pelle scamosciata con l'alcol

  • Le macchie di colla secca possono essere rimosse utilizzando un normale solvente. Bagnare un batuffolo di cotone e applicare sulla superficie. Lasciare agire per 5 minuti e pulire con un panno umido. Se dopo l'asciugatura rimangono delle strisce, utilizzare acqua tiepida, ma non bagnarla troppo. Asciugare naturalmente, lontano da termofori elettrici e radiatori domestici.
  • La macchia adesiva deve essere bagnata con il 5% di ammoniaca. Successivamente, pulire la parte superiore con un panno asciutto.

RIFERIMENTO: Per materiale leggero, fino alla completa scomparsa delle macchie, attendere e aumentare il tempo a 6 minuti.

  • Tieni qualsiasi oggetto sopra il vapore. Quando le macchie cominciano a sciogliersi e ad ammorbidirsi è sufficiente spazzolare con l'apposita spazzola asciutta per indumenti.

ATTENZIONE: Non tenerlo a lungo sopra il vapore; durante gli sbalzi di temperatura, la pelle scamosciata tende ad allungarsi.

  • Prodotti: sapone da bucato o liquido. Inumidisci la macchia e lava velocemente il capo, quindi risciacqua con semplice acqua e aceto. Eliminare l'eventuale acqua rimasta con un panno assorbente e lasciare asciugare. Se si tratta di capispalla, asciugali sul pavimento, questo consentirà alle cose di non rovinare l'aspetto e la forma appropriata.
  • Posizionare una garza asciutta sulla superficie. Quindi, metti sopra un pezzo di tela cerata e di nuovo una garza. Riscaldare il ferro e stirare la superficie. La colla dovrebbe aderire alla garza. La prima garza va cambiata in modo che la colla non si attacchi ad altre zone dell'indumento. Rimuovere eventuali residui rimanenti con la vodka normale. Assicurati di asciugare senza ricorrere ad asciugacapelli e asciugatrici domestiche.
  • Soluzione rapida: per un bicchiere di acqua calda, aggiungere 1 cucchiaio. un cucchiaio di detersivo, 1 cucchiaino di soda, 5 ml di ammoniaca. Mescolare accuratamente la miscela e applicare sulle macchie asciutte. Lasciare agire per 30 minuti. Pulire con un panno umido. Pulisci con un tovagliolo normale e asciuga. Il processo può essere ripetuto se necessario.

Prodotti in grado di rimuovere la colla dalle scarpe scamosciate

  • Acetone o solventeAcetone o solvente. Inumidire la superficie delle scarpe con acetone e lasciare agire per 40 minuti. Quindi strofinare con una spazzola di gomma. Tamponare con un panno asciutto e lasciare asciugare completamente. La superficie tornerà come nuova.

ATTENZIONE: Per cominciare, applicalo su un'area separata e se il materiale non ha modificato la sua struttura, utilizza liberamente questo metodo.Se usi il solvente per unghie, è adatto per le macchie non indurite. E per quelli vecchi, usa diluente per vernici non diluito.

  • Applica Secunda sulle scarpe e lascia agire per qualche minuto. Pulisci la superficie della scarpa e se la prima volta non riesci a eliminare la colla secca, ripeti il ​​procedimento. Immergere un panno nell'acqua e strofinare la macchia sulla parte superiore. Successivamente, asciuga le scarpe in modo naturale.
  • Metodo caldo. Riscaldare la superficie e utilizzare un tampone umido per rimuovere eventuali residui.

ATTENZIONE: Le superfici chiare non devono essere raschiate; dopo questa azione rimarranno strisce tagliate o punti calvi sulle scarpe. Se ciò accade, utilizzare una crema speciale per la pelle scamosciata leggera.

  • Modo freddo. Avvolgi le scarpe in un sacchetto e mettile nel congelatore per un'ora. Quindi estrailo e prova a rompere le macchie di colla congelata con un oggetto metallico. Questo metodo è considerato abbastanza efficace.
  • Il sapone da bucato è l'ideale in questo caso. Insaponare un panno e strofinare le macchie, lasciare agire per 20 minuti. Risciacquare con acqua fresca, ricordandosi di tamponare le scarpe con un panno asciutto e assorbente. Lasciare asciugare per un giorno.

RIFERIMENTO: Non dovresti indossare subito le scarpe quando esci; questo potrebbe allungarle quando vengono indossate, poiché la superficie interna non si è ancora completamente asciugata.

  • Il farmaco Dimexide. Il farmaco Dimexide. Applicare sulla superficie e lasciare agire per 7 minuti. Rimuovere eventuali residui con un panno imbevuto di acqua. Quindi asciugare come al solito. Puoi acquistare questo farmaco in qualsiasi farmacia, non è necessaria la prescrizione.

Consiglio: Dopo aver acquistato delle scarpe nuove, trattate e sgrassate subito la superficie; questo rallenterà il processo di contaminazione e, se dovesse penetrare della colla, permetterà di trattare rapidamente le macchie di colla che vi sono arrivate.

Sapendo come affrontare le macchie di colla sulla pelle scamosciata, puoi sempre pulire tu stesso i vestiti e le scarpe. Ciò ti aiuterà a evitare spese inutili per costosi lavaggi a secco e a ridurre tempo prezioso.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa