Come prendersi cura della finta pelle scamosciata

Come prendersi cura della finta pelle scamosciata La pelle scamosciata artificiale viene utilizzata attivamente sia nella produzione di capispalla, scarpe, borse, sia nella produzione di divani, poltrone e tappezzerie.

Il materiale, nonostante il diverso spessore e aspetto, è riconosciuto come durevole e giustifica pienamente una gamma così ampia di applicazioni. Affinché tale materiale duri il più a lungo possibile, i produttori applicano un'impregnazione speciale che rende il materiale meno vulnerabile alle influenze esterne.. Ma senza un'adeguata cura, questa misura non sarà sufficiente e il prodotto, purtroppo, può anche sporcarsi e bagnarsi, proprio come l'analogo naturale del materiale.

Prendersi cura della pelle scamosciata artificiale a casa

La finta pelle scamosciata tollera bene la pulizia e alcuni tipi di materiale possono essere lavati. Puoi leggere sull'etichetta come prenderti cura del materiale.

Ma devi sapere come eseguire correttamente la procedura di pulizia.

  • Se si tratta di lavare, il prodotto in pelle scamosciata artificiale deve essere immerso in acqua tiepida con sapone diluito.
  • Non lavare il prodotto in lavatrice e non utilizzare acqua a una temperatura superiore a 40 gradi.
  • Si sconsiglia l'uso di detersivi aggressivi, nonché di spazzole e spugne durante il lavaggio.
  • Il prodotto viene lavato in vasca, non vengono utilizzati movimenti bruschi.
  • Se i vestiti sono realizzati in pelle scamosciata artificiale, dopo il lavaggio devono essere appesi a una gruccia.

ATTENZIONE: I prodotti realizzati con tale materiale non possono essere attorcigliati o schiacciati. Asciutto al caldo al chiuso.

  • Durante il processo di asciugatura del prodotto, è necessario pulire periodicamente l'oggetto con un asciugamano. Questo viene fatto per evitare la comparsa di aloni che si formano durante l'asciugatura.
  • I vestiti non devono essere stirati con un ferro caldo. È necessario impostare il ferro al livello più basso e stirare il prodotto attraverso il tessuto dal rovescio.

Pulire le scarpe scamosciateLa pelle scamosciata artificiale è realizzata su diverse basi: poliestere e maglieria. La base in maglia garantisce maggiore elasticità e morbidezza.

Se ci sono macchie su tale materiale, puoi pulirle anche a casa. Questo viene fatto utilizzando una soluzione composta da prodotti disponibili. Questo è latte scremato e soda, che vengono mescolati nella proporzione di mezzo cucchiaino di soda e mezzo bicchiere di latte.

Il prodotto deve essere lavorato solo nell'area di contaminazione utilizzando uno straccio o un tovagliolo morbido. In questo caso, la procedura deve essere eseguita rapidamente. Dopo la bagnatura è necessario pulire il prodotto con un panno imbevuto di acqua tiepida.

Quali prodotti puoi usare per prenderti cura della pelle scamosciata artificiale?

Prodotti per la cura della pelle scamosciataPuoi rimuovere le macchie di grasso dalle scarpe in finta pelle scamosciata usando la benzina. Se la pelle scamosciata è dura, allora potete utilizzare l'amido, che permette di assorbire il grasso, formando poi una crosta sulla superficie. Quindi vengono puliti con una spazzola grande.Questo metodo funziona con le macchie fresche, ma se la macchia è vecchia è necessario diluire l'amido e l'ammoniaca. Questa miscela combatte efficacemente il grasso già parzialmente assorbito. Dopo l'utilizzo del prodotto, anche la macchia grassa più forte diventa meno brillante o scompare.

Se la macchia non è grassa, dovresti usare una spazzola con fibre di gomma o una gomma a base di gomma.

Se il reagente ha lasciato sale sulle scarpe in finta pelle scamosciata, dovresti provarne uno collaudato pezzo-rimedio pane nero. È necessario tagliarlo e iniziare a pulire l'area interessata dal lato in cui si trova la crosta.

Regole di base per la cura della finta pelle scamosciata

Uno spray che aiuta a proteggere i tessuti dallo sporco e dall'umidità.Per i tessuti artificiali è assolutamente necessario acquistare uno spray che protegga i tessuti dallo sporco e dall'umidità. Questa impregnazione consente di elaborare efficacemente tale materiale e ne faciliterà notevolmente la pulizia. Gli impregnanti vengono utilizzati prima di uscire. È necessario che il capo riceva già uno strato protettivo che non permetta allo sporco di penetrare in profondità nelle fibre.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa