Come togliere le macchie di grasso dalle scarpe scamosciate

Come togliere le macchie di grasso dalle scarpe scamosciateLe scarpe in pelle scamosciata sono considerate tra le più costose. Ma non appena appare una macchia di grasso, le scarpe perdono il loro aspetto originale. Non c'è bisogno di arrabbiarsi per questo. Forniamo diversi modi rapidi per rimuovere le macchie di grasso dalla pelle scamosciata che rovinano l'aspetto delle tue scarpe. La cosa principale è applicare tutte le procedure in tempo e non metterle nel dimenticatoio o per dopo.

Modi efficaci per rimuovere le macchie di grasso dalla pelle scamosciata

  • Aceto da tavola. Diluire 1 a 10 e pulire la macchia con la soluzione già pronta ottenuta. Quindi lascia semplicemente finché la pelle scamosciata non è completamente asciutta.

Aceto da tavola.

RIFERIMENTO: Non strofinare troppo forte. I movimenti devono essere eseguiti con attenzione e delicatezza per non rovinare la struttura del delicato tessuto.

  • Sale da cucina normale. Scaldare il sale in una padella e versarlo in un sacchetto di stoffa. Quindi, applica un sacchetto di sale caldo sulla macchia unta e tieni premuto finché il sale non si raffredda completamente. Quindi cambiamo il sacchetto e versiamo nuovamente il sale caldo. Eseguiamo la procedura fino a quando il grasso non viene completamente assorbito nel sacchetto.

Sale da cucina normale.

ATTENZIONE: Questo metodo è considerato il più efficace, che non rovina la struttura del tessuto scamosciato.

  • Acido del limone. In 50 ml di acqua fresca, diluire una confezione di acido citrico. Inumidisci un pezzo di stoffa e inizia a pulire la macchia con un movimento circolare, sostituendo ogni volta una nuova sezione del panno.

Acido del limone

RIFERIMENTO: Una volta pulita la superficie, lasciarla asciugare naturalmente.

  • Dentifricio. Applicare uno strato sottile sulla superficie macchiata e lasciare asciugare. Successivamente, usa semplicemente una semplice gomma da cancellare per rimuovere eventuali residui di dentifricio.

Dentifricio.

  • Bicarbonato di sodio caldo può pulire e assorbire le macchie d'olio se lasciato sulla superficie per 15 minuti. Successivamente, pulire con un panno asciutto e, se necessario, cospargere nuovamente la zona desiderata.

Bicarbonato di sodio caldo

RIFERIMENTO: Questo metodo è adatto per pulire materiali scamosciati di colore chiaro.

Prodotti acquistati in negozio e fatti in casa per pulire la pelle scamosciata dalle macchie di grasso

  •  Soluzione di benzina e detersivo liquido per piatti. Immergere un batuffolo di cotone nella benzina e strofinare la macchia. A parte diluire 5 ml di detersivo per piatti in 50 ml di acqua e mescolare fino ad ottenere la schiuma. Quindi applicare sulla zona desiderata e lasciare agire per 10 minuti. Pulisci con un panno umido. Utilizzare un panno asciutto per raccogliere eventuali residui rimasti. Lasciare asciugare naturalmente.

Detergente liquido per piatti.

  • Ammoniaca e bicarbonato di sodio. Per 100 ml di acqua aggiungere 10 gocce di ammoniaca e 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio. Mescolare accuratamente il composto e applicare sulle scarpe, lasciando agire per 20 minuti. Successivamente rimuovere i residui con un panno asciutto e asciugare.

Ammoniaca e bicarbonato di sodio.

ATTENZIONE: Non indossare scarpe per 24 ore.

  • Etanolo. Acquista alcol etilico in una normale farmacia e diluiscilo da 1 a 10. Applicare la soluzione risultante sulla macchia di grasso e lasciare agire per 10 minuti, quindi strofinare la superficie macchiata e asciugare accuratamente.

Etanolo.

ATTENZIONE: Tieni le pulizie lontano dalla portata dei bambini piccoli che sono troppo curiosi di queste attività.

  • Fecola di patate. Cospargi la fecola di patate sulla zona danneggiata. Posizionare un pezzo di carta porosa sulla superficie cosparsa e premerlo con un peso.

Fecola di patate.

ATTENZIONE: Innanzitutto, inserisci un rullo di carta nelle scarpe, che non consentirà loro di cambiare forma se premuto dal peso dall'alto. Lasciare agire per un paio d'ore, quindi utilizzare una spazzola speciale per rimuovere eventuali residui di amido.

RIFERIMENTO: Se necessario, ripetere nuovamente il procedimento finché le macchie di grasso non saranno completamente scomparse.

Consigli utili su come togliere le macchie di grasso dalle scarpe scamosciate

  • Prima di iniziare a rimuovere le macchie di grasso, ti consigliamo di lasciare asciugare prima la pelle scamosciata. Il materiale dovrebbe asciugarsi da solo, senza interventi o l'uso di phon, asciugatrici elettriche e batterie.

ATTENZIONE: Il materiale bagnato non deve essere pulito con una spazzola, perché le fibre del tessuto subiranno danni significativi, che porteranno ad un aspetto rovinato.

  • Pulire eventuali particelle di sporco e polvere che potrebbero essere entrate. Questo dovrebbe essere fatto su materiale asciutto e solo dopo rimuovere le macchie di grasso.
  • Consigliamo di testare qualsiasi prodotto selezionato su una piccola area del materiale e solo successivamente applicarlo su tutta la superficie. Ciò è necessario per non rovinare accidentalmente il materiale.
  • Non premere troppo forte sulla spazzola durante la pulizia. Le piccole fibre possono danneggiarsi e conferire al prodotto un aspetto invecchiato.
  • Quando si utilizzano prodotti acquistati in negozio, si consiglia di studiare attentamente le istruzioni fornite durante l'uso per evitare circostanze impreviste.

CONSIGLIO: Le scarpe nuove devono essere trattate con una speciale soluzione protettiva acquistata, che aiuterà a prevenire che la superficie venga danneggiata da fattori esterni.

Abbiamo condiviso con te modi segreti per rimuovere le macchie di grasso dalla pelle scamosciata. Usa e metti in pratica affinché le tue scarpe preferite durino abbastanza a lungo e sembrino sempre come nuove.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa