È pelle scamosciata o no?

pelle scamosciata naturaleLa pelle scamosciata è un materiale naturale unico caratterizzato da durabilità, estetica e rispetto dell'ambiente.

I vestiti realizzati con prodotti naturali sembrano costosi ed eleganti.

Affinché i prodotti in pelle scamosciata funzionino per molti anni, è necessario prendere sul serio la loro scelta e ricordare le principali proprietà distintive del materiale naturale da quello sintetico.

Ma alcuni si chiedono: “È pelle scamosciata o no?”

Pelle scamosciata: che tipo di materiale è?

La pelle scamosciata è realizzata con pelli di animali di media taglia: cervo, alce, pecora, capra.

Affinché la pelle assuma un aspetto estetico mantenendo le sue proprietà, viene sottoposta a una lavorazione in più fasi.

Con l'aiuto di pesce, foca, grasso di ossa e olio vegetale, la pelle viene impregnata, acquisendo morbidezza ed elasticità, che è molto importante per la fabbricazione di vari prodotti.

Il materiale animale lavorato diventa completamente vellutato, quindi gli abiti sono piacevoli al tatto e attraenti dall'interno e dall'esterno.

Differenze tra pelle scamosciata naturale e sintetici

Il prodotto naturale è morbido come il tessuto e mantiene questa proprietà anche dopo ripetuti lavaggi con sapone. Il pelo è molto delicato e quasi invisibile.

Differenze tra pelle scamosciata e nabukA differenza del suo sostituto, la pelle scamosciata naturale è famosa per le sue numerose proprietà distintive:

  • lascia passare l'aria;
  • con la dovuta cura, conserva la sua presentabilità e qualità funzionali per molti anni;
  • assorbe una piccola quantità di acqua, permettendo all'interno dei prodotti di rimanere asciutto;
  • trattiene perfettamente il calore.

Borsa in pelle scamosciataAlcune qualità caratterizzanti del materiale di alta qualità possono essere chiamati svantaggi:

  • richiede un'attenta cura;
  • assorbe polvere e sporco;
  • Con l'uso quotidiano perde rapidamente la sua estetica.

Giacca in pelle scamosciata

Riferimento! La gente chiama il materiale scamosciato “pelle lavabile”.

Modi semplici per distinguere la pelle scamosciata naturale da un sostituto

Ognuno di noi vuole acquistare qualcosa realizzato con materiale naturale, ma non sempre funziona. Un ricco assortimento rende difficile la concentrazione e l'ignoranza su come distinguere la pelle scamosciata naturale da quella artificiale ti spinge a fare la scelta sbagliata. Le proprietà distintive sono facili da individuare:

Prezzo

L'articolo in pelle scamosciata naturale ha un costo elevato. Ma un gran numero di zeri nel prezzo non garantisce che il prodotto sia di qualità adeguata.

Scarpe scamosciateOdore

Consigli preziosi - annusare i prodotti durante l'acquisto. Un oggetto naturale ha un odore naturale e il sostituto odora di sintetico.

Al tatto

È necessario passare la mano sul pelo; se cambia posizione e diventa leggermente più chiaro o più scuro rispetto alla tonalità principale, il prodotto è realizzato in vera pelle. Inoltre, la pelle scamosciata naturale è piacevole al tatto, vellutata e morbida.

Prodotti in pelle scamosciataMetodo di cucito

Quando acquisti una giacca, un cappotto o delle scarpe, dovresti prestare attenzione ai bordi. Essi non si pieghino durante la cucitura, ma quando si usa un sostituto siano rimboccati.

Gonna in camoscio senza orloStruttura

Quando si esamina un prodotto realizzato in vera pelle, è possibile notare pori e piccoli graffi. Se non ci sono difetti minori, allora hai un falso tra le mani. Non aver paura di stropicciare il tessuto.

Segno di pelle scamosciata naturale, pelleSe l'oggetto è realizzato in materiale sintetico, sulla sua superficie apparirà una piega. Il tessuto naturale ritorna immediatamente al suo aspetto originale.

Marcature sui prodotti in pelle

Marcature sui prodotti in pelle

Etichetta con un pezzo di materiale

I produttori coscienziosi offrono agli utenti di verificare che il prodotto sia realizzato in pelle scamosciata naturale attaccando un piccolo pezzo di pelle all'etichetta.

Etichetta su pelle scamosciata

Marcature su scarpe e altri prodotti:

Marcature su prodotti in pelle e pelle scamosciataControllo con una goccia d'acqua

Quando acquisti un capo in pelle scamosciata, devi verificarne la qualità con una goccia d'acqua. Se il materiale è ottenuto dalla pelle di animali, assorbirà immediatamente l'acqua. Il sostituto impedirà che una goccia penetri nel tessuto per diversi secondi.

Consigli utili per la scelta del camoscio

La pelle scamosciata è un materiale di alta qualità, ma stravagante e costoso. Pertanto, devi pensarci cento volte prima di acquistare qualcosa realizzato in vera pelle. Se acquisti pelle scamosciata per la prima volta, si consiglia di dare la preferenza al materiale artificiale. Non sarà un peccato se non puoi prenderti cura adeguatamente del prodotto.

Pelle scamosciata naturale per lo stretchingCi sono alcuni consigli più utili per scegliere la pelle scamosciata:

  1. Quando acquisti un prodotto, devi prestare attenzione al rivestimento. Deve essere mobile, il che impedirà la deformazione del materiale.
  2. Il prodotto naturale si allunga bene. Pertanto, non è consigliabile acquistare cose, soprattutto scarpe, vestiti “per crescere”.
  3. È difficile trovare vestiti adatti per la pelle scamosciata, quindi prima dell'acquisto dovresti pensare se ci sono capi adatti nel tuo guardaroba.Altrimenti, i vestiti costosi rimarranno inutilmente appesi nell'armadio.
  4. Il primo acquisto “camoscio” dovrebbe essere un accessorio: borsa, guanti, tracolla, portafoglio. Questo ti aiuterà ad abituarti al materiale e a scoprire se è adatto a te.

Attenzione! Al momento dell'acquisto è necessario prestare attenzione a come vengono conservati i prodotti. Deve esserci un riempitivo speciale all'interno della scarpa per evitare deformazioni. I vestiti dovrebbero essere appesi alle grucce.

Borsa gialla in camoscioSe una persona preferisce indossare abiti in pelle scamosciata, questo parla del suo gusto impeccabile. Le cose ben curate e pulite portano gioia al proprietario per molti anni e gli permettono di stare al caldo quando fa freddo e di aumentare il suo status agli occhi di chi lo circonda. Cosa scegliere, un prodotto naturale o sintetico, è una decisione personale di ogni persona, in cui le capacità materiali giocano un ruolo importante.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa