Fiocco lavorato a maglia su una forchetta: motivo da ricamo, motivo e descrizione passo passo

Dvojnoj-krasivyj-bantik

creativecommons.org

 

I bellissimi fiocchi non lasciano nessuno indifferente: sono usati per decorare abiti da lavoro, abiti per bambini, accessori e interni. Ogni artigiana conosce almeno diversi modi per creare archi. Una delle soluzioni originali per il design moderno è un elegante fiocco su una forchetta realizzato in nastro di raso. È fatto in modo molto semplice, ma sembra elegante e moderno. Tali decorazioni sono utilizzate in varie aree del design. Con il loro aiuto, puoi creare un cerchietto per capelli unico, un fermaglio per capelli alla moda o decorare una tavola festiva.

Come fare un fiocco su una forchetta: passo dopo passo un fiocco su una forchetta

Diamo un'occhiata al modo più semplice per legare un fiocco su una forchetta:

  • Il lavoro inizia con la preparazione del materiale necessario. Devi acquistare diversi nastri di raso sottili, trovare forbici per unghie e una forchetta da cucina. Per realizzare un arco utilizzando una forchetta, devi scegliere uno strumento con denti lunghi.È molto più conveniente lavorare con lui.
  • Avrai bisogno del retro delle posate. Stendiamo il nastro alla base dei denti. La fine del materiale rimane sul lato destro. La lunghezza del resto deve essere di almeno tre centimetri.
  • Avvolgiamo il nastro di raso attorno alla forchetta, quindi lo inseriamo nello spazio tra i denti centrali. L'estremità libera rimane nella parte superiore del pollice. Questa situazione semplifica il processo di lavoro.
  • Portiamo la parte superiore dell'estremità libera sotto l'anello situato a destra. Si forma avvolgendo il nastro attorno al dispositivo.
  • Stringiamo le estremità del nastro con la massima cura. Non stringere troppo il fiocco sulla forcella del nastro. Se la decorazione risultasse non simmetrica potete sempre scioglierla e rifarla.

Come realizzare un arco usando una forchetta: la seconda opzione

senza nome

creativecommons.org

Un altro modo per legare un fiocco su una forchetta, che viene spesso utilizzato dagli artigiani:

  1. Seleziona il numero richiesto di nastri. La dimensione del fiocco dipende dalla lunghezza delle strisce di raso. Devi capire che non otterrai un fiocco troppo grande da un nastro su una forchetta. Prepariamo il materiale in ragione di un pezzo per prodotto.
  2. Prendiamo il dispositivo con la mano sinistra. Appoggiamo sopra un'estremità del nastro, lasciando un pezzo libero lungo circa due centimetri sul lato destro. Teniamo il raso con le dita nella parte centrale in modo che il nastro non scivoli via.
  3. Portiamo il materiale sotto l'angolo del dispositivo. La fine rimane dietro la forcella sul bordo sinistro.
  4. Passiamo l'estremità destra del raso tra il secondo e il terzo dente. Otteniamo un nodo che deve essere leggermente stretto. Si formerà un anello, che verrà anche stretto.
  5. Prendiamo l'estremità opposta della striscia. Lo infiliamo anche tra il secondo e il terzo punto.Attraverso il cappio, che in precedenza era leggermente stretto, disegniamo questa parte del nastro.
  6. Stringere con attenzione l'estremità infilata attraverso l'anello. L'arco sulla forchetta, la cui produzione passo passo è completata, può essere utilizzato per la decorazione.

In alcuni casi, la fine del nastro è troppo lunga. Puoi semplicemente tagliarlo: la decorazione non verrà danneggiata.

Come realizzare un fiocco di nastro su una presa elettrica

Se non vuoi usare le posate, puoi legare un fiocco su una forchetta di un elettrodomestico. Questo è abbastanza facile da fare. Seguiamo le istruzioni passo passo:

  • Selezioniamo una striscia di raso per la decorazione;
  • Applichiamo l'estremità corta del materiale al perno della spina e lo teniamo con le dita;
  • Avvolgiamo il lato lavorativo del nastro attorno al perno;
  • Utilizzando una figura otto passiamo al secondo perno e lo avvolgiamo;
  • Ripetiamo i passaggi due volte su ciascuna base;
  • Mettiamo i finali uno sopra l'altro;
  • Avvolgiamo il secondo nastro attraverso la parte superiore e inferiore del materiale precedentemente avvolto e lo leghiamo in un nodo;
  • Il fiocco di nastro su una forchetta è pronto, non resta che elaborare le estremità.

Questo metodo è adatto non solo per lavorare con l'Atlante. Puoi realizzare un fiocco su una forchetta con filo, pizzo o nastro. Le decorazioni sono belle e simmetriche. Possono decorare qualsiasi artigianato.

Come annodare un fiocco usando una forchetta: un doppio fiocco su una forchetta di nastro di raso

L'arco a doppia forchetta richiede un po' più di impegno, ma il processo di creazione è comunque semplice e immediato. Inizialmente, è necessario selezionare strisce satinate di colori vivaci. Le decorazioni realizzate con materiali color lampone, verde chiaro e rosso sembrano belle. Oltre al raso vi serviranno delle forbici e una forchetta dai denti lunghi. Per realizzare un fiocco su una forchetta, dovrai seguire cinque passaggi:

  • Fissiamo il raso sulle punte della forchetta. Li avvolgiamo con nastro adesivo una volta.Per tenere il materiale, tieni il pollice sinistro su di esso. Anche la forchetta è nella mano sinistra. Ciò renderà il lavoro molto più conveniente.
  • Ancora una volta avvolgiamo la forchetta con il raso due volte, poiché non stiamo realizzando un fiocco singolo, ma doppio.
  • Dopo due avvolgimenti si formano due anelli. Se visualizzati visivamente, sono combinati in un unico ciclo a due strati. Infiliamo attraverso di essa l'estremità libera della striscia.
  • Stringere con attenzione le estremità del nastro. Rimuoviamo la lunghezza in eccesso dalle estremità usando le forbici.

Piccolo fiocco su una forchetta - master class

Il fiocchetto sulla forchetta è una vera opera d'arte. Nonostante la semplicità della tecnica, i prodotti sono originali e curati. Sono perfetti per decorare gioielli, accessori per varie acconciature e costumi. Un fiocco in miniatura completerà orecchini, forcine per capelli, una collana o un vestito. Tali decorazioni sono spesso utilizzate per decorare regali e sottolineano la bellezza delle soluzioni interne. È difficile legare un fiocco in miniatura con le dita. Questo problema può essere risolto utilizzando una forchetta. I bambini apprezzeranno sicuramente il processo di creazione delle decorazioni sulle posate. Consiste nei seguenti passaggi:

  1. Per ottenere la dimensione minima della decorazione, devi prendere un nastro largo non più di un centimetro. La lunghezza è regolabile indipendentemente.
  2. La forchetta dovrebbe essere nella mano sinistra del maestro. Mettiamo sopra il bordo destro del nastro, posizioniamo il pollice sul raso, fissando le posizioni.
  3. Disegniamo l'estremità destra tra il primo e il secondo punto sul lato destro lungo il fondo, il più vicino possibile alla base. Portiamo su il nastro.
  4. Si forma un anello. Inseriamo la seconda estremità dell'atlante e facciamo un nodo. Ripetere il nodo fatto sul precedente aiuterà ad aumentare la robustezza di un piccolo decoro.
  5. Rimuovi l'arco finito dalle punte, raddrizzalo con cura e, se necessario, rimuovi la lunghezza delle code. È importante assicurarsi che il nastro non si arricci durante il funzionamento.

Come legare un fiocco di nastro su una forchetta: un bellissimo doppio fiocco

C'è un altro modo per realizzare un arco originale con due nastri multicolori. Per fare ciò è necessario seguire quattro semplici passaggi:

  1. Selezioniamo due nastri di raso di colori diversi. Ne passiamo uno attraverso un dente del dispositivo. Visivamente, si ottiene uno schema a scacchiera: una punta è sopra il materiale, l'altra sotto.
  2. Infiliamo la striscia in modo simile finché non otteniamo cinque livelli. Strizziamo e spostiamo il materiale verso le estremità delle punte, liberando spazio per il raso di colore diverso.
  3. Iniziamo a far passare il secondo nastro tra i denti centrali alla base. Sul retro dovrebbe uscire attraverso l'estremità superiore del materiale precedentemente applicato.
  4. Leghiamo la seconda striscia con un nodo forte. Otteniamo un arco originale e uniforme in due colori.
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa