Tag per ricamatrici: come realizzarli da soli, esempi, foto

etichette-tessuto1

euroflag.by

Un prodotto fatto a mano, decorato con un'etichetta elegante, sembra immediatamente più solido e costoso. I negozi hanno un vasto assortimento di etichette diverse che stanno benissimo su articoli lavorati a maglia o cuciti. Ma una targhetta fatta a mano sembra ancora più originale. È garantito che sia esclusivo, realizzato appositamente per un articolo specifico. Le etichette decorano non solo vestiti e accessori. Appaiono su peluche, portafogli e regali. Realizzare gioielli firmati alla moda non è affatto difficile.

Tag per prodotti a maglia - artigianato

Il materiale e la dimensione dell'etichetta per gli articoli lavorati a maglia devono essere selezionati in base al loro tipo. Puoi creare la tua etichetta con diversi materiali:

  1. Carta, cartone, prodotti artigianali. La scelta più comune tra le artigiane. Il materiale è apprezzato per la sua compatibilità ambientale, facilità d'uso e prezzo basso. Lo svantaggio è la scarsa resistenza: la carta si bagna, si strappa e si raggrinzisce.Questa opzione è adatta per decorare un giocattolo lavorato a maglia, un portachiavi o altri souvenir. Non durerà a lungo, ma farà impressione sul destinatario del regalo.
  2. Materie prime sintetiche. È durevole, flessibile e non soffre di umidità. Non deve essere utilizzato per decorare giocattoli lavorati a maglia e altri prodotti per bambini. Ma è adatto per decorare custodie, portafogli e articoli per la casa.
  3. Etichette in plastica. Materie prime dense che non soffrono a contatto con acqua o sostanze chimiche. Il suo svantaggio è la mancanza di flessibilità. Le etichette di plastica praticamente non si piegano, sono difficili da realizzare a casa.
  4. Etichette in pelle. Puoi sostituire la pelle con materiale artificiale, quindi costerà meno. Ottimo per uno zaino, un cappello, una borsa, guanti e altre cose lavorate a maglia realizzate con qualsiasi filo.

Ci sono altre opzioni per realizzare decorazioni e creare il tuo logo. Le etichette già pronte per le ricamatrici possono essere trovate nei negozi di tessuti e nei reparti specializzati con accessori.

Come creare un tag con le tue mani: un modo semplice

Per funzionare avrai bisogno di diversi occhielli, un pezzo di carta, un pezzo di cartone e vernice. Tra gli strumenti di cui hai bisogno fai scorta di forbici, pennelli per colla e colla. Per creare il tuo logo su un prodotto, avrai bisogno di:

  • Lavora sulla creazione di un layout. Qualsiasi editor grafico può aiutare in questo. Le applicazioni hanno un'ampia selezione di forme diverse e lo spessore della linea è molto facile da modificare. Ad esempio, in Word, puoi selezionare il modello che ti piace dal menu Inserisci e riempirlo con qualsiasi colore.
  • Le parti finite vengono stampate su una stampante a colori e incollate su un foglio di cartone. Le stampanti moderne possono stampare su diversi tipi di cartone di design.
  • Successivamente il prodotto finito viene verniciato.Ciò garantisce resistenza e lunga durata.
  • Inseriamo diversi occhielli per far passare il nastro o la corda. Riceverai eccellenti decorazioni per l'albero di Natale, souvenir per i tuoi cari e aggiunte di design alla confezione.

Bellissime etichette su carta a trasferimento termico: facili e veloci

kartonnye-birki-dlja-termotransfernoy-pechati

stc-istok.com.ua

Puoi anche creare una scorciatoia in modo moderno e semplice. Soprattutto se stai confezionando o lavorando a maglia vestiti su ordinazione, avrai sicuramente bisogno di un'etichetta. Dovrebbe contenere le regole per l'utilizzo del prodotto, le sue caratteristiche e il marchio dell'autore. Per realizzare un logo del genere su vestiti e accessori, avrai bisogno di:

  1. Diversi fogli di carta a trasferimento termico, adatta per materiali di colore chiaro.
  2. Un piccolo pezzo di tela.
  3. Accendino, stampante.
  4. Nastro di raso, leggero. Lunghezza – un metro, larghezza – due centimetri.
  5. Forbici.

Inizialmente selezioneremo un programma di grafica adatto e comprensibile. Il logo verrà creato al suo interno. Regole su come prendersi cura del prodotto, informazioni sulla composizione del materiale, basta scaricarle online. Il disegno deve contenere due colori. Seleziona l'opzione per convertire l'immagine finita in un formato speculare. Ciò renderà più semplice la stampa. Le immagini vengono posizionate su un foglio di carta standard.

Per la stampa viene utilizzata la carta a trasferimento termico. Successivamente ogni elemento viene accuratamente ritagliato con le forbici. Le etichette sono disposte su un nastro di raso, arretrando di un paio di centimetri dal bordo. Devono essere coperti con un pezzo di stoffa, quindi stirati con un ferro riscaldato. Non utilizzare vapore.

Controlliamo se i frammenti di carta sono impressi sul tessuto. Non resta che rimuovere il materiale, rivoltare il raso e stirarlo nuovamente. Questo assicurerà finalmente il disegno.Ora puoi realizzare prodotti personalizzati con il tuo logo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa