Cosa si può fare con le perline?

Hai molto tempo libero e con esso la voglia di realizzare qualcosa di bello con le tue mani? Se sì, presta attenzione al materiale da cucito come le perline. Sebbene lavorare con esso richieda attenzione e perseveranza, il risultato finale giustifica sempre tali condizioni. A proposito, cosa si può fare con le perline? Soprattutto per chi non l'ha mai tenuto tra le mani prima? Esaminiamo insieme questo problema.

Cosa possono fare i principianti con le perline?

L'artigianato è un ottimo modo per passare il tempo, realizzare il tuo potenziale creativo e calmare i nervi. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che i prodotti belli e di alta qualità fatti a mano possono sempre essere presentati a qualcuno o messi in vendita. Un gran numero di donne (e uomini) anche oggi guadagnano abbastanza soldi creando perline su misura con le proprie mani. Ma puoi pensarci solo dopo aver “fatto amicizia” con le perline e aver capito cosa puoi fare meglio con loro.E vale la pena dire che ci sono molte opzioni per l'uso.

Dipinti

Dipinti con perline, incorniciato in una bellissima cornice, può diventare una vera decorazione d'interni e un cimelio di famiglia. Le icone e i ritratti di persone reali creati in questo modo sembrano molto interessanti e attraenti. Per realizzare un'immagine con perline, puoi acquistare un kit già pronto, completo di tutti i materiali di consumo necessari e tessuto con un motivo stampato su di esso. Questa opzione sarà la più preferibile per coloro che stanno appena iniziando a lavorare con le perline. Per la prima volta è meglio scegliere qualcosa di piccolo e semplice, con un numero minimo di colori.

Puoi anche ricamare su tela bianca. Tuttavia, in questo caso, perline, filo e, soprattutto, il motivo dovranno essere selezionati separatamente. Scegliere il colore giusto sembrerà difficile in questo processo. Pertanto, è meglio non utilizzare diagrammi da Internet e non cercare di sostituire i numeri di perline indicati con altri. Il risultato potrebbe essere completamente opposto a quanto previsto.

Un quadro, o qualsiasi altro prodotto simile, può essere rovinato da perline di scarsa qualità. È meglio utilizzare varietà prodotte nella Repubblica Ceca o in Giappone.

Artigianato

In quasi tutte le fiere dell'artigianato puoi trovare oggetti realizzati con perline. Può essere:

  • alberi;
  • figurine di animali;
  • Portachiavi;
  • Giocattoli e decorazioni per alberi di Natale;
  • Armamentario pasquale.

La maggior parte di essi viene creata utilizzando lenza o filo da pesca, altri elementi ausiliari e, naturalmente, perline di alta qualità. Tali mestieri vengono utilizzati per decorare gli interni come accessori per le vacanze.

Bigiotteria

Probabilmente ogni ragazza ha provato a tessere braccialetti con perline da bambina. Coloro che li hanno resi particolarmente belli non si sono fermati ai loro risultati. E hanno fatto la cosa giusta.Dalle piccole perle, se diventi bravo e impari alcuni trucchi, puoi creare gioielli che sono perfettamente in grado di competere con i gioielli.

Le perle vengono utilizzate per tessere collane, realizzare orecchini, anelli, braccialetti e gioielli per la testa e i capelli. È meglio iniziare con opzioni semplici, i cui modelli di tessitura possono effettivamente essere trovati su Internet o in pubblicazioni cartacee speciali. Quando inizia a funzionare davvero bene, puoi passare a prodotti più complessi. E così via fino ad affinare le tue capacità.

Oggetti interni

Recentemente, le tende sotto forma di fili sono diventate sempre più popolari. Le perle potrebbero essere proprio un materiale adatto per un simile esperimento. Naturalmente, i principianti potrebbero non essere in grado di gestire una tenda grande per un soggiorno o una camera da letto, ma puoi sempre trovare un'alternativa. Quindi, per cominciare, è meglio realizzare una piccola tenda per il ripiano aperto di un armadio o di una cassettiera da boudoir.

Inoltre, con le perline è possibile realizzare supporti per tende in tessuto, forcine voluminose o fermagli a forma di fiori o farfalle. I cuscini del divano, completamente o parzialmente ricamati con piccole perline lucenti, sembrano belli e insoliti. Coloro che riescono a padroneggiare un livello più elevato di abilità possono cimentarsi nella tessitura di tovaglioli e persino di tovaglie.

Decorazioni per vestiti

Utilizzando filo, filo, colla e perline di diverse dimensioni, puoi effettivamente realizzarlo spille per vestiti. Con il loro aiuto puoi ravvivare un cappotto noioso o un abito da ufficio. Colletti e polsini tessuti o ricamati con perle di vetro o tagliati sembrano interessanti e insoliti.

Stanco della tua vecchia borsa e non vuoi buttarla via? Dagli una seconda possibilità creando nuovi manici con perline lucenti e colorate. Vedrai che sicuramente non sembrerà più triste come prima. Allo stesso modo, puoi aggiornare cinture o cinture e persino alcuni dettagli sulle scarpe.

L’elenco sopra riportato, ovviamente, non è da considerarsi esaustivo. Ogni giorno appaiono sempre più nuove opzioni per l'utilizzo delle perline, tecniche precedentemente sconosciute. La cosa principale è diventare bravo e imparare le basi, poi tutto dipenderà dalla tua immaginazione e abilità!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa