Alla vigilia di San Valentino, la città inizia gradualmente a riempirsi di figurine e immagini di cuori bordeaux. Sono riconosciuti come la personificazione dell'amore e dei sentimenti romantici. Se lo desideri, puoi trovare o ordinare quasi tutto ciò che desideri con simboli simili. E se creassi un cuore con le tue mani? Sì, non semplice, ma di bell'aspetto lucido perline.
Cuore di perline: istruzioni per la creazione per principianti
Per coloro che hanno appena iniziato a padroneggiare questo tipo di ricamo, puoi provare a creare un simpatico portachiavi. Non avrai bisogno di molto tempo o materiali per il lavoro. Ma il risultato sarà un gingillo interessante con il quale potrai esprimere la tua simpatia a una persona cara.
Preparare in anticipo le seguenti forniture:
- monofilo rosso o rosa;
- perle dello stesso colore della stessa dimensione;
- ago;
- forbici;
- ciondolo per portachiavi.
Importante! La tessitura verrà eseguita utilizzando la tecnica del mattone. Si tratta di allegare elementi al thread principale e non alla riga precedente.
Processo passo dopo passo:
- Tre perle sono infilate su un pezzo di filo lungo almeno 50 cm. Una delle estremità libere viene nuovamente tirata attraverso i primi due elementi e serrata. Il risultato è un piccolo triangolo.
- Prendi due perle e inizia a tessere usando la tecnica del mattone. La perlina viene infilata su un ago e fatta passare sotto il filo tra i due elementi del triangolo. Infila un filo attraverso una perlina libera e rimuovi il bianco risultante. Con quello successivo, esegui le stesse azioni, ma in modo che si formino due "mattoni" in un unico punto. Il primo conterrà 2 perline, il secondo - 1. Ancora una volta dovresti ottenere una figura simile a un triangolo, composto da tre file.
- Senza allontanarsi dalla tecnica utilizzata, al primo anello viene attaccato un mattoncino composto da due perline. Per il secondo - 2, uno alla volta, in modo che ci siano 4 perline di fila.
- Le due righe successive vengono aumentate aggiungendo un elemento alla volta.
- Dopo che il pezzo, composto da 6 file, è pronto, puoi iniziare a creare la parte superiore. Per fare questo, infila 5 perline su un ago. Saltando un anello, l'ago viene inserito nel terzo elemento della riga e il monofilamento viene stretto in modo che il risultato sia una bella curva. Quindi viene portato su attraverso il cordone successivo della riga.
- Altre 5 perline vengono infilate sulla base e fissate alla fine della fila, stringendo saldamente il filo.
- Per riempire i fori formati nel prodotto, un ago viene inserito nel tallone situato sotto il centro dell'anello, muovendosi dal basso verso l'alto. Successivamente, il filo viene estratto e infilato nell'elemento successivo. Poi lo tirano indietro nella direzione opposta. In questo modo puoi riempire con cura e bellezza il cappio e fissare le perline.
- I fili situati ai bordi del cuore vengono tesi, tenendolo insieme e aggiungendo ulteriore forza.
- Il processo di lavoro viene completato attaccando il laccio o la chiusura.
Per ingrandire l'imbarcazione, aumenta semplicemente il numero di perline nelle file.
Importante! Se è necessario spostare il filo nel luogo di tessitura, deve essere tirato su attraverso gli elementi che separano il secondo anello.
Il processo di tessitura può essere visto chiaramente nella foto:
Per chi ama lavorare sui cuori con perline, suggeriamo di prestare attenzione agli schemi sottostanti. Guidato da loro, può essere creato qualche altra opzione per souvenir interessanti e molto romantici.