Uno degli alberi preferiti degli abitanti del Paese del Sol Levante è considerato il sakura, i fiori di ciliegio. Simboleggia il calore del sole estivo, la tenerezza, l'amore e la bellezza femminile. Una statuetta di un albero primaverile è spesso usata come talismano per la casa e come talismano che può portare fortuna nelle relazioni amorose. Ottenere una statuetta del genere non è difficile. Devi solo acquistare i materiali necessari, scegliere una master class adatta ed essere paziente.
Riesci a indovinare di cosa stiamo parlando? Naturalmente, sul fatto che puoi realizzare sakura da solo. E il materiale più adatto sarà il brillante preferito da tutti perline.
Istruzioni: come realizzare sakura con perline con le tue mani
Per un artigiano esperto, il processo di creazione di un simile mestiere non richiederà molto tempo. I principianti potrebbero dover dedicare una o due serate a lavorarci, ma stai certo che ne varrà la pena.
Per realizzare sakura con perline, avrai bisogno dei seguenti materiali:
- filo per ricamo;
- perle di sfumature rosa, bianche e verdi;
- pinza tagliafili;
- fili beige;
- nastro adesivo.
Descrizione passo dopo passo
- Foglie. Dal filo vengono tagliati 80-90 cm e le perle di tutte le sfumature vengono mescolate in un piattino. Facendo un passo di 20 cm dall'estremità del filo, fare un cappio e poi infilare le perline sull'estremità lunga, alternando i colori. Successivamente, al filo vengono aggiunte perline bianche, rosa, verdi e ancora bianche e rosa. Piega la parte inferiore della base in più giri per formare una foglia.
- Grappoli. Dopo aver realizzato la seconda foglia, un piccolo frammento viene separato dal filo per intrecciarne un ramoscello. Su di esso vengono infilate 5 perline nella sequenza descritta al passaggio n. 2. Successivamente, questo frammento viene nuovamente attorcigliato in una foglia, per la quale vengono realizzati diversi giri di filo lungo il suo asse in basso. Gli elementi successivi sono tessuti allo stesso modo. Tutti dovrebbero essere costituiti da 5 elementi con un'alternanza ripetuta di sfumature.
- Rami. Per una parte avrai bisogno di 14-16 foglie e per l'intero albero almeno 60 di questi elementi. Per creare più rami, 14 piccoli rami vengono tenuti insieme con del nastro adesivo. Quindi avvolgono ciascuno con il filo e collegano tutti i fasci in un albero.
- Tronco. Sono formati da code di filo metallico, che vengono assemblate in un'unica struttura. Il tronco viene prima avvolto con nastro adesivo e poi con filo.
- L'albero viene piantato in un vaso o su un supporto precedentemente riempito di gesso.
Interessante! Mentre la soluzione non si è ancora completamente indurita, puoi posizionare con cura dei ciottoli su di essa e coprire il terreno "improvvisato" con una manciata di perline. Dopo che l'intonaco si è asciugato, può essere scurito con vernice acrilica e ricoperto di glitter.
I sakura realizzati con perline sono un oggetto interessante e insolito che può essere utilizzato come souvenir o per decorare l'interno della propria casa.La posizione ottimale è la camera da letto. Il simbolo di un albero in fiore situato in questa stanza può portare amore e felicità in casa.