Tipi di perle

Le perle sono piccole perle multicolori utilizzate per il ricamo. Con il loro aiuto creano decorazioni, ricamare immagini, realizzare decorazioni per vestiti e accessori. Lavorare con le perle non è così facile, ma chi ha padroneggiato tutte le complessità non può più rifiutarsi di acquistare un altro sacchetto di perle preziose. Sei nuovo nel lavorare con le perline? Allora ti sarà utile il seguente promemoria, che racconta le sue principali varietà.

Perline e suoi tipi

Abbiamo iniziato a lavorare con questo materiale molto tempo fa. Per molto tempo l'unico luogo dove si trovava la produzione fu Venezia. Lì venivano prodotte non solo perline, ma anche altri prodotti in vetro dal design insuperabile. Oggi tutto è cambiato e Giappone e Repubblica Ceca sono diventati i principali fornitori. Tuttavia, il produttore non è l’unico criterio. Ce ne sono molti altri.

Perline ceche

È considerata una delle specie di più alta qualità al mondo. È popolare tra le ricamatrici professioniste e i dilettanti preferiscono lavorarci.Questo perché il prodotto fabbricato nella Repubblica Ceca non è praticamente soggetto agli influssi ambientali. L'immagine creata con il suo aiuto rimarrà luminosa e brillante anche dopo molti anni. Inoltre, tutte le perle si distinguono per un colore brillante e uniforme, sono uniformi e della stessa dimensione. Preciosa è riconosciuto come il marchio più famoso.

Perline ceche

giapponese

Viene prodotto alla pari di quello ceco ed è molto richiesto. Anche la qualità di questo prodotto è piuttosto alta. Le perle si distinguono per la colorazione di alta qualità, la forma uniforme e un numero minimo di difetti. Una particolarità delle perle giapponesi è che possono avere diverse forme: rotonde, cilindriche, triangolari, a goccia. Lavorare con questo materiale è molto semplice: non taglia il filo, è ricco di colore e presenta un'ampia varietà di colori.

Perline giapponesi

Classificazione per forma

Si distinguono le seguenti varietà:

  1. Girare. La tipologia più ricercata e popolare. Viene utilizzato per ricamare, decorare vestiti o accessori.
  2. Trombe. Sono piccoli tubi che ricordano la forma dei cilindri. Il diametro dei fori è lo stesso di quello tondo.
  3. Taglio: tagliato in piccoli elementi. Questa varietà è la più difficile con cui lavorare a causa della difficoltà di aggiungerla al quadro generale.
  4. Gli strass sono un tipo separato di questo materiale. Sono fatti di plastica, vetro o legno. Gli strass possono essere cuciti o incollati con un tipo speciale di colla.

Quando si scelgono le perle, è importante concentrarsi su come appaiono. La cosa principale è la stessa forma e calibro. È inoltre necessario tenere conto del colore e del grado di colorazione. Un buon cordone è quello da cui la vernice non si è staccata dopo essere rimasta sott'acqua per un'ora.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa