Biscornu lavorato a maglia: schema di ricamo, schema e descrizione passo passo

ototritotrtolo

sdelay.sam.ua

La parola “biscornu” non è familiare a tutti. Alcuni credono che si tratti di indumenti scomodi, altri sono sicuri che questo sia il nome di una normale custodia per aghi o di ricami non standard. Biscornu: che cos'è? In senso lato il termine indica piccoli cuscini ricamati con una croce o altro. Il biscornu è una tipologia di prodotto unica, per la cui realizzazione esistono numerose tecniche. Esistono numerose ricette di biscorn. Secondo un'unica regola, tutte le imbottiture sono cucite sulle cuciture in modo speciale. Anche le cuciture sono diverse dalle cuciture normali. Per una cucitura corretta, viene utilizzato il tessuto contato: tela.

Il biscornu e gli altri aghi curvi sono perfetti per souvenir e regali, possono essere usati come portachiavi, decorazioni e il puntaspilli biscornu è una cosa indispensabile per una ricamatrice. Foto e video su Internet ti diranno in dettaglio come sono i biscorn fatti in casa.Solo guardando i prodotti originali ti verrà voglia di creare bellezza con le tue mani. Il campanello del biscorno è spesso appeso allo specchietto del parabrezza dell'auto. Alcuni credono che il cuscino possa proteggere dal malocchio e portare fortuna. Tutto dipende da come viene ricamato il prodotto.

Cos'è il biscornu, tipi di biscornu

Il nome originale ci è arrivato dalla Francia. Fu lì che apparvero per la prima volta dei graziosi cuscini che le donne francesi si regalarono a vicenda come souvenir. Conosciamo più in dettaglio il biscorn: cos'è, quali tipi di prodotti esistono, in cosa differiscono:

  1. Classico. Krivulya è un pentagono, ogni angolo è chiaramente distinto grazie ad una cucitura non standard. Anche se tutti gli angoli sono diversi, la simmetria del cuscino viene mantenuta. Il prodotto è composto da due quadrati ricamati. Ogni quadrato può essere ricamato con un motivo diverso oppure i lati possono essere uguali. Successivamente vengono cuciti insieme e la curva viene imbottita con imbottitura in poliestere.
  2. Cinque pale. La varietà più complessa di biscornu, le cui immagini stupiscono per la loro bellezza. Si compone di quindici parti quadrate. I primi cinque sono il lato superiore, il secondo è il lato inferiore. I restanti cinque pezzi sono facce. Il prodotto finito è rifinito lungo i bordi con un punto indietro ad ago. Per il ricamo di tali mini-modelli biscornu sono leggermente diversi a causa del numero di elementi. Ma in termini generali sono simili ad altre opzioni per decorare i cuscini.
  3. Zigugu. Biscornu zigugu ha la taglia più piccola tra tutti i truffatori. I bordi aggraziati ma semplici sono formati da un quadrato di tessuto. Per decorare il cubo vengono utilizzate perline, nappe e perline.
  4.  Pendybull. Una curva triangolare che, dopo il riempimento, assume la forma di un cuore.Per il ricamo vengono utilizzati disegni di trama o ornamenti.
  5. Pinkip. Il cuscino più semplice da realizzare. Si tratta di due quadrati di tessuto cuciti insieme. Un lato è decorato, l'altro rimane vuoto. Adatto per riporre aghi e spilli, decorato con un fiocco in nastro.
  6. Berlingo. Una piramide con quattro lati è cucita da un pezzo di tessuto rettangolare secondo una tecnica speciale.

Ricami biscornu, disegni - piccoli puntaspilli

Prima di iniziare a cucire il biscorn krivulka, devi segnare il contorno e determinare il numero richiesto di parti quadrate. Quindi, secondo lo schema, ricama il motivo. Bordiamo il prodotto con una maglia all'ago all'indietro. In questo caso, il filo viene piegato più volte. Ritagliamo i quadrati, li cuciamo insieme e puoi iniziare a imbottire i prodotti con un batuffolo di cotone. Per creare un cuscino avrai bisogno di:

  • Due perline o bottoni. Colore – verde, diametro – cinque millimetri.
  • Sintepon o cotone idrofilo.
  • Tela.
  • Ago da ricamo.
  • Perle rotonde e grandi di colore rosso e verde.
  • Filo forte per cravatta.
  • Il motivo del filo interdentale è verde e rosso.

Modelli di ricamo per biscornu e letti ad aghi: un'interessante master class

e3cf0a5b1a2489cd0849033b275234fc

sdelay.sam.ua

Innanzitutto, sulla tela, secondo lo schema, ricamiamo due motivi dal centro utilizzando due fili di filo interdentale. Quindi inizieremo a decorare il cuscino utilizzando filo da cucito resistente e perline. Ulteriore algoritmo di azioni:

  1. Dopo aver completato il ricamo, ricuci l'ago con i fili rossi lungo il perimetro del disegno. Ciò è necessario per assemblare successivamente la palla curva. Il numero di punti dovrebbe essere lo stesso su tutti i lati.
  2. Tagliamo i bordi della tela a sei millimetri dalla cucitura su tutti i lati.
  3. Avvolgiamo il bordo del quadrato non decorato verso l'interno. Solo la cucitura dovrebbe essere visibile dalla parte anteriore.La tela è facile da piegare e mantiene bene la sua forma.
  4. Cuciamo le parti del cuscino a sinistra con doppio filo rosso e nascondiamo il filo nell'angolo del quadrato non decorato.
  5. Nel quadrato in alto troviamo il centro. Solleviamo il filo della cucitura realizzata con la tecnica dell'ago indietro e lo tiriamo fuori. Questo permette di alzare il filo della stessa maglia sul fondo. Iniziamo a cucire insieme i fili in questo modo, sollevando le maglie una ad una. La tela non dovrebbe essere coinvolta.
  6. Raggiungiamo l'angolo del prodotto, giriamo con cura l'angolo del lato decorato con perline e lo cuciamo sul fondo. La prima parte del cuscino è cucita.
  7. Successivamente, continuiamo a cucire insieme con cura i lati. In questo caso occorre fare in modo che l'angolo del lato cada esattamente al centro del quadrato inferiore in modo da formare una figura isoscele.
  8. Cuci i lati finché solo un bordo rimane scucito. Questo sarà il foro per riempire il pad. È possibile utilizzare cotone idrofilo, imbottitura in poliestere, imbottitura o altri materiali come riempitivo.
  9. Spingere gradualmente il riempitivo all'interno del prodotto. Biscornu è un tipo di cuscino soffice, quindi è necessario distribuire con cura l'imbottitura in poliestere al suo interno. Per fare questo, è meglio usare ferri da maglia, una matita o un bastoncino di bambù.
  10. Quando il biscorno sarà completamente ripieno, passiamo a decorare ulteriormente il ricamo. Puoi creare nappe lungo i bordi o cucire fili con perline alle estremità. Usiamo solo filo da cucito resistente.
  11. Cuciamo il foro attraverso il quale è stato riempito il cuscino. Tagliamo l'estremità del filo e la nascondiamo nel prodotto.
  12. Risulta essere un mini-pouf voluminoso e carino; per farne un vero biscorn manca un elemento: una cravatta al centro.
  13. Prendiamo un filo forte che corrisponda al colore della perlina che sarà al centro e un ago lungo.Piegare il filo a metà e infilarlo nell'ago. Foriamo il tampone al centro, poi torniamo indietro. Dovrebbe esserci un cappio di filo rimasto in basso.
  14. Ci ritiriamo dal primo punto in modo da formare una croce. Perforiamo nuovamente la curva, passiamo l'ago attraverso l'anello e lo stringiamo.
  15. Mettiamo perline o perline sull'ago e facciamo di nuovo una foratura. Dall'altro lato mettiamo anche una perlina e scendiamo di nuovo.
  16. Fissiamo il filo e nascondiamo la coda. Il cuscino è pronto.

Il ricamo Biscornu sembra originale e la forma non standard e le dimensioni ridotte gli conferiscono un aspetto carino, da regalo. Questo è un ottimo modo per le donne ricamatrici di creare la propria collezione unica di oggetti unici.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa