Cos'è uno spillo?

Uno dei materiali di consumo per cucito più popolari è aghi. Tuttavia, in termini di importanza e insostituibilità, possono facilmente competere con gli spilli. Per coloro che non sanno cosa sono e in quali tipologie esistono, il nostro articolo aiuterà a colmare le lacune di conoscenza.

Perno: definizione e varietà

Questo è il nome dato a piccoli dispositivi con diverse forme di testa e punta. I perni possono essere realizzati in acciaio inossidabile, rame o ottone. Nel settore del cucito, quelli che non arrugginiscono e non lasciano segni sul tessuto sono i più richiesti. Per quanto riguarda le misure, puoi trovare aghi sia quasi invisibili, lunghi che spessi. I primi sono destinati a tessuti delicati e capricciosi. Questi ultimi sono utili per lavorare con denim, pelle e stoffa.

Spillo

Diamo un'occhiata ai tipi più popolari in modo più dettagliato.

Cucitura con testa in plastica (vetro).

Questa varietà è adatta a tutti i tipi di tessuto, ad eccezione della seta e del raso. Sono realizzati in rame, acciaio inossidabile, acciaio nichelato.La punta di questi spilli è affilata, la testa è in plastica o vetro. Nella prima opzione è importante assicurarsi che non tocchi la superficie calda del ferro.

Spillo

Con estremità arrotondata

Adatto per la lavorazione di maglieria in quanto previene il danneggiamento delle fibre del tessuto. Formano un tandem ideale con gli aghi progettati appositamente per questo materiale.

Per tessuti sottili

Sono perni super sottili che aiutano a evitare la deformazione dei tessuti. Non lasciano fori o altri segni. Tuttavia, è facile perdere un dispositivo del genere: le teste di tali spilli sono praticamente invisibili.

Per cuciture

Utile per cucire più strati di tessuto di diversa densità. Sembrano aghi lunghi e sottili con una testa grande e ben visibile.

A forma di T

Indispensabile per le donne che cuciono capispalla. Sono loro che riescono a sostenere i tessuti pesanti. Altre varietà non saranno in grado di far fronte a un simile compito: si piegheranno o addirittura scoppieranno sotto il peso.

Spillo

@Pinterest

Per pieghe

Spilli molto resistenti, indeformabili, lunghi fino a 2,5 cm con testa invisibile. Utilizzato per appuntare pieghe nel processo di cucitura di vestiti e tessuti.

Per le applicazioni

Spilli corti e robusti che permettono di fissare l'applicazione al tessuto. Per le loro caratteristiche costruttive, non interferiscono con il processo di lavoro, sia manuale che meccanico.

Per evitare che dispositivi insostituibili ma agili come i pin vadano persi, è importante trovare un luogo adatto dove riporli. I negozi di cucito vendono speciali custodie multifunzionali convenienti. Comunque adatto a questo scopo puntaspilli. È vero, i prodotti dovranno essere conservati decompressi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa