Cos'è una tasca

Sono tanti i dettagli che possiamo vedere ogni giorno, ma non pensiamo alla loro origine e al loro significato. In questo articolo considereremo non solo la definizione di tasca, ma ne impareremo anche la storia.

Dovresti prima sapere cos'è questo prodotto. Si possono distinguere diverse definizioni. Quindi, il dizionario afferma che si tratta di un capo di abbigliamento, presentato sotto forma di una borsa per trasportare piccole cose, una sciarpa, denaro. Può essere cucito direttamente o cucito su pantaloni, cappotti e così via. Inoltre, in apparenza, di solito sembra un contenitore quadrangolare. Cos'è una tasca

La storia della tasca

La comparsa vera e propria avviene nell'ultimo terzo del XVII secolo. Pertanto non si può dire che il foro descritto sia antico. Quindi, per la prima volta può essere visto come un sacchetto in cui venivano poste le monete. Tuttavia, non è stato cucito direttamente sull'oggetto principale. Utilizzato come aggiunta alla cintura da donna sotto una gonna. Per gli uomini la tacca era attaccata sopra i pantaloni.Ma per garantire l’accessibilità sono stati creati tagli speciali.

ATTENZIONE! La tasca divenne una cosa indipendente sotto Luigi XIV.

Se approfondiamo il passato, ha senso menzionare il XV secolo, quando l'oggetto descritto era considerato un accessorio femminile per un costume a tutti gli effetti. Molto spesso il materiale utilizzato era il lino. La parte superiore era decorata con inserti decorativi, ricami multicolori e cuciture.

Per le famiglie più nobili venivano usati velluto o raso: tessuti costosi. Dopo che l'uso di questo prodotto si è esteso agli uomini, le donne hanno cominciato a sviluppare la creazione e l'utilizzo delle borse. Già allora un elemento importante del reticolo era destinato a riporre piccoli oggetti.

Nei tempi moderni, cucire sezioni nello stile di tutti i giorni è diventato gradualmente di moda. E le rientranze incernierate erano preferite esclusivamente dalla popolazione anziana, mostrando così alla società un'infusione di visioni tradizionali. Nel mondo moderno si può notare la presenza della maggior parte delle cose, poiché a volte è considerata parte integrante.Tasca sui vestiti

Tipi di tasche con foto

Ne esistono solo tre varianti: modello sovrapposto, cucito e asolato. Pertanto, ciascuno di essi può anche essere suddiviso in sottotipi. Innanzitutto, diamo un'occhiata alle opzioni per implementare la prima di cui sopra.

Le fatture sono forse le più comuni, poiché sono facili da implementare. Sono cuciti all'esterno del materiale. Per quanto riguarda la forma, può essere quadrata, rettangolare o tutte le forme insolite. Pertanto, i suoi sottotipi sono presentati di seguito:

Opzione semplice viene piuttosto utilizzato sui tessuti denim, nonché sui modelli in cui non è presente la fodera.

Nocca semplice

Foderato necessario per completare l'immagine di un prodotto denso e spesso. Gli esempi includono giacche e varie giacche.Foderato

Con valvola spesso fornito all'abbigliamento maschile come elemento decorativo.

Fattura con valvola

"Valigetta" creato a causa di un gran numero di pieghe dimensionali.

Valigetta

L'elemento costituito da cuciture ha anche diversi tipi:

Più semplice. È davvero facile da tagliare e poi cucire. In effetti, dovrebbe essere indicato utilizzando segni trasversali.Facile da cucire

Con una cerniera. Ha caratteristiche simili alla versione precedente. Tuttavia, sono coinvolti i fulmini.

Cerniera nella cucitura

Tacca con canna da taglio può essere fatto abbastanza rapidamente. E la loro presenza si ritrova spesso nelle gonne o nei pantaloncini. Per aggiungere un tocco decorativo, si consiglia di utilizzare una patta.

Con il lato tagliato

I rappresentanti scanalati non hanno una forma particolarmente varia: a forma di diamante, quadrata, ovale, rettangolare. Tuttavia, la direzione risulta essere assolutamente qualsiasi: verticale, orizzontale, inclinata e così via. Tutto dipende dal creatore e dalla sua immaginazione. E quindi per studiare è opportuno conoscere i seguenti aspetti:

Quelli più comuni sono dotati di cerniera. Quindi, possono essere trovati quasi ovunque e ovunque. Ma più spesso sui capispalla: giacche a vento, impermeabili, cappotti. Anche il tipo di esecuzione dovrebbe essere menzionato qui. "in cornice". La sua differenza dagli altri è che il materiale principale deve essere tagliato.

Guardolo con cerniera

Recessi con una foglia (sezione incorporata che forma la linea) sono disponibili: con estremità incassate e con estremità con cucitura.

Da foglia

Blenda non è praticamente diverso da un rappresentante ordinario. Puoi notare che questo è un inganno, ma se provi a metterci la mano.

Blenda

"Nella fessura."

Nella fessura

"Nel bordo" quasi tutte le parti sono appositamente nascoste sul retro.Frontalmente è visibile solo l'ingresso, un taglio lavorato, creato da uno o due rivestimenti tradizionali. La direzione del disegno può coincidere direttamente con il foro. Pertanto, la funzione di decorazione aggiuntiva verrà eseguita, ovviamente, a seconda del tessuto e del suo colore.

Nel bordo

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa