Cos'è un cerchio?

Quante cose devi comprare per iniziare a ricamare? Solo la tela richiederà chilometri, così come il filo interdentale, e non sto parlando affatto di perline. Ma se questi sono tutti materiali di consumo, allora ci sono articoli che acquisti una volta e usi sempre. Intendo il cerchio. Come... non sai cos'è e perché? Questo è vano, perché senza questa cosa è difficile ottenere un lavoro accurato. Inoltre, il telaio facilita e accelera notevolmente il processo di ricamo, ma ne parleremo più avanti.

Ricamo

Cerchi per ricamo: definizione e varietà

La funzione principale di questo strumento è quella di facilitare il processo di ricamo. Il telaio tende e trattiene il tessuto in modo che il lavoro diventi molto più semplice. Con loro non devi preoccuparti che il disegno risulterà storto o che le cuciture saranno strette. Lo strumento è adatto sia per il punto croce che per il punto pieno e quando si lavora con le perline il telaio è assolutamente insostituibile. Grazie a loro, l'immagine finita risulta liscia e ordinata, senza aree eccessivamente tese.

È impossibile dire come appare il cerchio in una parola.Questo perché oggi questo attributo, necessario per il processo di ricamo, è prodotto in diverse varietà.

Girare

Sono considerati il ​​tipo più comune e universale. Sono due anelli di dimensioni diverse con o senza meccanismo di fissaggio. Le dimensioni possono variare a seconda del diametro degli anelli e dello spessore dei cerchi. Il primo parametro è selezionato in base al formato del ricamo, il secondo a tua discrezione. Se ti senti a tuo agio nel tenere quelli troppo sottili, comprali. Quando hai bisogno di un bordo più spesso, puoi scegliere lo spessore massimo (2,5 cm). Per quanto riguarda i materiali, i cerchi rotondi possono essere realizzati in legno, metallo e plastica. I più comodi e resistenti sono quelli realizzati in materiale naturale.

Cerchio

Quadrato e ovale

Differiscono dalla prima varietà solo per la forma. Sotto tutti gli altri aspetti sono completamente d'accordo. A molte ricamatrici piace anche questo telaio più di quelli rotondi. Li trovano più convenienti e pratici.

Cerchio

Divani

Sembrano un normale telaio da ricamo attaccato a un supporto su una gamba lunga. È comodo posizionarli accanto a te mentre lavori su un letto, una sedia, un divano o un tavolo. Le tue mani sono completamente libere.

Cerchio

Struttura

Sono attraenti perché hanno un anello con cui puoi appendere il lavoro finito al muro. Può essere ovale, rettangolare o rotondo. Molto spesso in legno.

Cerchio

@Pinterest

I principianti nel mestiere del ricamo dovrebbero acquistare un normale telaio di legno con un meccanismo di fissaggio. Man mano che acquisisci esperienza, sarà molto più facile decidere un modello più adatto.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa