Dispositivo ago macchina

Una macchina da cucire è un elettrodomestico utile e molto conveniente che semplifica notevolmente il processo di creazione di vestiti, tessuti e vari oggetti interni. Uno dei suoi elementi principali è l'ago, che però è necessario anche per i lavori manuali. È solo che differisce notevolmente dalle solite macchine da cucire nell'aspetto e nel design.

Dispositivo ago macchina

Se un normale ago per cucire a mano sembra un'asta di metallo appuntita con un foro a un'estremità, allora l'ago della macchina è una parte complessa. Il suo design può essere incomprensibile per un artigiano alle prime armi e talvolta diventa impossibile anche infilarlo. E l'acquisto può causare alcuni problemi, perché è necessario tenere conto di molti fattori. La prima cosa a cui devi prestare attenzione è il tipo di ago stesso e i suoi contrassegni. A seconda di loro, puoi capire a quale materiale è destinato.

dispositivo ago della macchina

Per quanto riguarda il design dell'ago della macchina da cucire, è rimasto praticamente invariato sin dal suo inizio. È composto dai seguenti elementi:

  • un orecchio che gradualmente si trasforma in un solco lungo e corto;
  • nocciolo;
  • pallone con un taglio piatto (piatto).

Il bulbo è la parte superiore e più spessa dell'ago. La scanalatura si trova lungo la parte inferiore e centrale e ospita il filo. La punta si trova nella parte inferiore dell'ago e appena sopra c'è la cruna. Sul lato opposto del solco lungo ce n'è uno corto. Il filo tirato attraverso di esso si affloscia, formando un cappio, mentre l'ago è sollevato. La navetta lo raccoglie creando un punto.

Nel momento in cui l'ago si trova nel punto più alto del sollevamento, tende il filo e fissa il punto. Successivamente, il tessuto viene fatto avanzare, quindi tutto viene ripetuto di nuovo. Il processo può variare a seconda del punto che la macchina è in grado di creare.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa