Tasche interessanti

Le tasche come le conosciamo oggi non sono sempre state una caratteristica comune nella sartoria. Fu solo verso la fine del Medioevo che il denaro cominciò a essere scambiato con beni e servizi e ne sorse la necessità. Inoltre i primi esterni apparvero solo alla fine del XVII secolo. Da allora, il design delle tasche si è evoluto insieme al design dell'abbigliamento e alle forme alla moda delle tasche, la loro funzionalità e praticità sono sempre state al passo con i tempi.

Tipi e modelli di tasche applicate

Ne esistono due tipologie principali, con diverse varianti di stile:

  • fatture;
  • interno.

Parleremo separatamente delle fatture, ma per quanto riguarda quelle interne, un gran numero di "portafogli" così interessanti sono classificati come a fessura, poiché richiedono un taglio del materiale principale, e le loro fessure di ingresso sono cucite con cura o chiuse con un cerniera. Quelli interni comprendono anche quelli sulle cuciture, il cui ingresso si trova secondo la fila di sutura.

Fatture: molto comuni per la loro funzionalità e facilità di cucitura.Una caratteristica distintiva delle tasche applicate è che non dipendono molto dal taglio del capo di abbigliamento principale. Possono essere aggiunti a quasi tutti gli stili e gli articoli. Allo stesso tempo, le fatture moderne sono sempre una parte evidente dell'arredamento e determinano le caratteristiche stilistiche del guardaroba.

Tasche interessanti

In alto

Tasca applicata 3

Tendenze di tasche interessanti 2019

Ecco alcuni esempi di tipi di tasche applicate che si riferiscono alle tendenze moderne e alla moda nel design del cucito.

"Canguro". La particolarità di queste sta nel nome stesso, poiché ricordano la borsa di un famoso mammifero australiano.

Canguro

Canguro

Soffietto. La progettazione di tali scomparti prevede l'espansione e la contrazione della tasca a seconda del suo riempimento.

Soffietto.

Soffietto.

Con valvole. Questi determinano l'aspetto dell'abbigliamento, rendendolo evidente e insolito.

Con valvole.

Con valvole.

Nascosto. Si trovano sui pantaloni o all'interno dei vestiti e hanno una funzionalità pratica, poiché sono destinati a piccoli oggetti o cose che abbiamo paura di perdere.

Nascosto.

Nascosto.

Foderato. Molto spesso sono cuciti su cappotti, giacche e abiti realizzati con tessuti spessi. Affidabile e pratico.

Foderato.

Foderato.

Tra le tendenze della moda notiamo portafogli. Queste tasche combinano con successo praticità e design elegante.

Portafogli

Bene, è meglio vedere di persona cosa ci stanno preparando gli stilisti quest'anno. In tali collezioni, le tasche non possono più essere definite un accessorio di abbigliamento. Piuttosto, sono questi i veri motori della moda.

Tendenze di tasche interessanti

Tendenze

Tendenze di tasche interessanti

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa