Come aggiornare un paralume per una lampada da terra con uncinetto: diagramma, modello e descrizione passo passo

1471889892_e96f993e325cfc02f8e507fac0f741b5

creativecommons.org

Realizzare un paralume all'uncinetto per una lampada da tavolo non è difficile nemmeno per i knitters principianti. Una lampada con questo arredamento sembrerà originale e alla moda. È importante utilizzare lampadine a risparmio energetico in modo che il prodotto non si accenda o si bruci. Per realizzarla vi servirà la cornice della cupola stessa, le forbici, un uncinetto numero tre e del filo. Saranno sufficienti due matassine di filo. Puoi scegliere diversi colori o realizzare un paralume semplice. Ora puoi aggiornare la meravigliosa lampada da terra di tua nonna, trasformandola in un elegante complemento d'arredo.

Per creare un modello con un diametro di ventisei centimetri utilizzeremo uno schema di maglia specifico. Raccogliamo anelli: 52 pezzi, formando una catena da essi. Lo colleghiamo in un anello e continuiamo a lavorare in righe:

  1. È composto da maglie alte.
  2. Include anche maglie alte e catenelle - cinque pezzi.
  3. Facciamo 4 maglie alte, una catenella.
  4. 2 maglie basse, 6 catenelle.
  5. 3 maglie alte, 8 catenelle.

6–11. 3 maglie basse, dieci catenelle.

12-13. 4 maglie alte, cinque maglie.

  1. Realizziamo 5 pezzi ciascuno: maglie alte, catenelle, maglie basse.
  2. Ultima linea. È costituito interamente da maglie basse. Tutti i circuiti sono chiusi. Il prodotto è pronto.

Come aggiornare il paralume di una lampada da tavolo con le tue mani

3-torscher-svoimi-rykami

creativecommons.org

Un'idea alla moda per aggiornare una lampada da tavolo è un paralume decorativo fatto di fili. Andranno bene i fili di filo di lana avanzati o altri fili relativamente spessi. Con il nuovo decoro la lampada diventerà sicuramente un complemento d'arredo sorprendente. Ci vuole pochissimo tempo per realizzare un prodotto unico. Progresso:

  • Il telaio del futuro paralume è un pallone gonfiabile standard. Gonfiarlo fino alla dimensione desiderata del prodotto.
  • Preparare della colla, del filo, delle forbici.
  • Iniziamo ad avvolgere i fili sulla palla, incrociandoli casualmente sulla superficie della palla. Lasciamo spazio libero tra di loro, creando una sorta di griglia.
  • Dopo aver completato l'avvolgimento, lubrificare la sfera e i fili con colla trasparente.
  • Non aspettare che la colla sia completamente asciutta. Ritaglia un piccolo cerchio per la lampadina, sgonfialo ed estrai la palla. Otteniamo un design traforato che soddisfa le ultime tendenze della moda.

Come aggiornare un paralume per una lampada da terra con le tue mani

Un lampadario o un paralume aggiornato per una lampada da terra è realizzato utilizzando nastro biadesivo, forbici, ago, filo e un pezzo di tessuto. Progresso:

  1. Smontiamo la vecchia lampada, rimuoviamo il paralume, lasciando solo la base in filo metallico della lampada.
  2. Tagliamo il materiale in strisce uguali. Usiamo una matita per posizionare i segni alla stessa distanza l'uno dall'altro. Lo spazio ottimale è di tre centimetri.I segni vengono eseguiti in base alla direzione del filo. Le strisce possono avere lunghezze diverse. Più è grande, più facile sarà unire il tessuto.
  3. Stiriamo ogni striscia e puliamo i bordi dai fili in eccesso. Una striscia è attaccata alla parte superiore dell'ordito con ago e filo. Puoi usare la colla normale.
  4. Avvolgiamo le strisce attorno alla base del paralume. A volte come rivestimento viene posizionato un foglio di carta o altro tessuto. Passiamo la striscia attraverso l'anello inferiore e superiore. Sovrapponiamo gli strati uno sopra l'altro.
  5. Se il materiale finisce, cuci un altro nastro dal rovescio e continua ad avvolgerlo. È necessario continuare ad avvolgere la base fino a ricoprirla completamente con il materiale.
  6. Decoriamo i bordi inferiore e superiore del prodotto con tessuto a contrasto. Devi tagliare una striscia larga quattordici centimetri. Piega un bordo di due centimetri, stiralo e applica il nastro biadesivo sul rovescio.
  7. Rimuovere lentamente la protezione dallo strato adesivo e fissarla sul paralume. Procediamo in modo simile quando lavoriamo con il secondo bordo. Il materiale in eccesso deve essere tagliato.
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa