La maggior parte delle ricamatrici moderne preferisce utilizzare una varietà di modelli presi da Internet. È abbastanza semplice e non richiede ulteriori spese finanziarie. Un altro vantaggio è l'ampia gamma di tali layout. Sui siti troverai qualsiasi bambola o peluche che puoi realizzare con le tue mani. L'unico problema è la dimensione. Non tutte le artigiane alle prime armi sanno come realizzare un modello di formato più piccolo o più grande. Ad esempio, se hai trovato un modello eccellente per un orso, ma vuoi cucire un grande giocattolo per il tuo bambino e i parametri indicati sono minimi. Successivamente, esamineremo i modi per ingrandire l'immagine e le opzioni per ridurla.
Come ingrandire il modello di un giocattolo alla dimensione desiderata
L'opzione più comune e più semplice per ingrandire il modello di un giocattolo è il semplice e familiare programma Microsoft Word. Ha una serie di vantaggi. Prima di tutto, non dovrai pagare per l'utilizzo o scaricare il prodotto da risorse dubbie.Fa parte della suite standard di Microsoft Office che si trova su ogni laptop o computer. Inoltre, la funzionalità e l'interfaccia del programma sono molto semplici e comprensibili. Come ridimensionare correttamente un'immagine in Microsoft Word:
- Apri il programma e trova il menu di inserimento nell'angolo in alto a sinistra;
- Seleziona Disegno dall'elenco e apri il layout del giocattolo salvato in precedenza;
- Clicca sull'immagine e posizionala sul monitor;
- Per aumentare in modo uniforme premere il pulsante di posizione;
- L'immagine si sposterà al centro dello schermo;
- Ora allungherà il campione del giocattolo ad angoli diversi;
- Quando i parametri saranno adatti, invieremo il modello per la stampa. Di conseguenza, otterremo un modello del formato desiderato.
Ci sono alcune fotocopiatrici e stampanti che hanno una funzione di zoom. Prima dell'inizio della stampa, si apre una finestra speciale in cui viene inserita la scala del disegno.
Come ingrandire un disegno su carta e in Photoshop
Il modo più semplice per aumentare le dimensioni di un layout su carta è utilizzare la carta millimetrata. Ad esempio, è necessario un motivo che sia due volte più grande di un'immagine esistente. Quindi disegniamo celle con bordi di due centimetri utilizzando i modelli. Se devi aumentarlo di cinque, disegna quadrati di cinque centimetri per cinque centimetri. In questo modo puoi trasformare una piccola immagine in un'immagine enorme. Dopo aver creato la griglia di celle, tutte le linee e i dettagli ingranditi vengono trasferiti su di essa.
Usando Photoshop, anche ingrandire un'immagine non è difficile. Per fare ciò è necessario fare quanto segue:
- Apri il layout tramite il programma.
- Accedi al menu immagine. Seleziona una dimensione dall'elenco.
- Si aprirà una finestra con i parametri del disegno.
- Imposta i campi larghezza e altezza sui valori richiesti. Qui vengono utilizzate le espressioni percentuali. Ad esempio, per aumentare l'ingrandimento di tre volte, è necessario specificare 300%.
- Dopo essere usciti dal menu, sul monitor apparirà un motivo tre volte più grande del campione originale.
- Vai al menu di stampa. Per iniziare a stampare dal bordo estremo, è necessario impostare il valore 0 nella finestra di posizione. Sposta l'immagine proprio nell'angolo.
- È inoltre necessario impostare il formato A4 nella finestra dei parametri.
- La parte del layout visualizzata sullo schermo verrà visualizzata su carta. Premere il pulsante di stampa.
- Sposta il foglio pezzo per pezzo sul monitor e stampa. Quindi incolla la versione ingrandita con nastro adesivo sul retro e ritaglia le parti.
A volte un campione di prodotto necessita, al contrario, di essere ridotto di dimensioni. A questo scopo è conveniente utilizzare il programma Ridimensiona Immagini. Affronterà il compito abbastanza rapidamente. Il prodotto ha due modalità operative:
- Riduzione proporzionale dell'immagine;
- Riduzione delle dimensioni in base ai parametri specificati dall'utente.
Il programma elabora non solo i singoli disegni. La modalità batch è disponibile. È possibile impostare i livelli di compressione. Esiste una versione russa.