Come cucire un cuscino e cucire una tubazione in una federa: consigli per le ricamatrici

2361959046_w640_h640_2361959046

bigl.ua

Il cordone decorativo è un elemento interessante per creare uno stile speciale per qualsiasi prodotto. Decorano non solo cuscini, coperte e copriletti. Il cordone può essere utilizzato per decorare un copricapo o un abito. Il prodotto apparirà costoso ed elegante. Un cuscino decorato con bordino assume un aspetto rifinito completamente diverso. Prima di cucire il cordoncino nel cuscino, dovresti scegliere il colore ottimale della decorazione. Dovrebbe essere in armonia non solo con il materiale principale, ma anche con l'interno della stanza.

Esistono diversi metodi per cucire i bordini in una federa. Molto dipende dalle caratteristiche del tessuto, dalla dimensione del cordone e del cuscino. Probabilmente su Internet c'è uno schema che mostra come cucire un cordoncino decorativo in modo che la cucitura rimanga invisibile e ordinata.

Come cucire una corda su un cuscino: brevi consigli su come decorare una fodera per cuscino Gullklok

La fodera di Gullklok è una federa resistente in tinta unita con una consistenza morbida e unica.Nella maggior parte dei casi, tali prodotti non sono decorati, quindi devi pensare tu stesso a cucire le tubazioni sul cuscino. I due modi più efficaci:

  • Prima opzione. Per funzionare, avrai bisogno di una macchina da cucire e di una treccia che corrisponda completamente al colore del materiale di base. È cucito al prodotto utilizzando punti stretti. Quindi il bordo viene cucito e i bordi vengono lavorati con cura. Nella fase finale, viene eseguita una cucitura vicino al bordo decorativo, che nasconde la treccia. La tecnica è abbastanza certosina, ma efficace;
  • Secondo modo. Viene utilizzata una pistola per colla con colla siliconica. Viene riscaldato al livello desiderato e applicato in strati sottili e uniformi sul tessuto. Il cavo viene premuto il più forte possibile contro la tela in modo che aderisca. Bastano pochi minuti perché la colla si solidifichi. La colla rimanente sui lati del bordo deve essere rimossa immediatamente prima che abbia il tempo di indurirsi.

Come cucire una corda decorativa su un cuscino - master class

senza nome

sdelay.sam.ua

Lambquins, cuscini e copriletti di design alla moda sono spesso decorati con corde decorative con inserti dorati o argentati. Conferisce ai prodotti un aspetto nobile e sofisticato. Puoi decorare tu stesso qualsiasi cuscino con questo cordone, seguendo le istruzioni della master class. Diamo un'occhiata al processo di cucitura di un prodotto, come scegliere la dimensione di un cordoncino decorativo e come cucire una corda in un cuscino:

  1. Ritagliamo il tessuto. Realizziamo uno schema quadrato tenendo conto delle quote di due centimetri. Per un cuscino di dimensioni 40x40 ritagliare una federa di 44x44 centimetri. Questa è la parte anteriore del prodotto. Arrotondare leggermente gli angoli aiuterà a facilitare il lavoro con i bordi.
  2. Il lato posteriore è tagliato da due elementi. Saranno collegati da un serpente. Su ciascun lato diamo un'indennità per il serpente: un centimetro e tre centimetri.Inizialmente puoi prendere una taglia più grande per il modello del dietro e poi rimuovere il tessuto in eccesso.
  3. Dopo aver cucito il serpente, i bordi del quadrato non devono essere inferiori a 44 centimetri.
  4. Disporre il frammento posteriore su una superficie piana, coprirlo con la parte anteriore e regolare le dimensioni dopo aver installato il serpente.
  5. Rimuoviamo il frammento posteriore. Appiattisci la parte anteriore della federa sulla superficie, posizionandola sul rovescio. Aggiungiamo un cordone decorativo. In questo caso, dovresti ritirarti di almeno cinque millimetri dai bordi per il successivo sorfilo della cucitura. Cuci il bordo al pizzo il più vicino possibile utilizzando un piedino monolaterale della macchina.
  6. Il nastro aiuterà a semplificare il processo di cucitura agli angoli. Uniamo le estremità del pizzo e poi cuciamo le cuciture.
  7. Ora puoi rivoltare la federa. Una piccola parte della treccia è visibile sul lato anteriore.
  8. Prima di cucire il cuscino, devi nascondere completamente il pizzo. Per fare questo, cuciamo la parte posteriore del cuscino, girando indietro le quote. Il materiale deve essere allentato in modo che si pieghi in prossimità del laccio. Anche la linea va da un capo all'altro.
  9. Procediamo allo stesso modo con i bordi sul frammento anteriore. Ora sono riuscito a cucire completamente la treccia. Cuci una federa. Inseriamo il cuscino finito o riempiamo il prodotto con imbottitura sintetica.
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa