Ksenia Borodina è diventata per molti un'icona di stile negli ultimi anni. In effetti, la ragazza sceglie cose eleganti e alla moda che enfatizzano i vantaggi della sua figura. Un cardigan come quello di Borodina è diventato il sogno di molte donne subito dopo la comparsa della foto della star sui social network. Un maglione originale di colore chiaro con maniche corte sembra semplice, ma affascina l'occhio con la sua originalità e raffinatezza. Il presentatore televisivo ha sottolineato il look con una sottile cintura blu, che ha reso la giacca ancora più impressionante.
In effetti, ogni ragazza che ha accesso a Internet e ha capacità di lavorare a maglia può creare un cardigan con le proprie mani. Il segreto principale del prodotto è che viene utilizzato il punto legaccio. Inoltre, l'originalità del taglio è di grande importanza. La mancanza di chiusure caratteristica dei cardigan può essere compensata con una cintura lavorata a maglia utilizzando la stessa tecnica. Il vantaggio della giacca è che si adatta a quasi tutti i look.Sta benissimo con jeans, una classica gonna a tubino o pantaloni formali.
La giacca di Borodina: punto legaccio e le sue basi
Prima di iniziare a lavorare con la tecnica del punto legaccio, devi comprendere i principali tipi di anelli. Possono essere lavorati a rovescio o a maglia. Per creare un prodotto liscio e pulito, dovresti lavorare con due tipi contemporaneamente. Gli anelli si sostituiscono a vicenda secondo le righe. Questo è il principio principale utilizzato dalle artigiane professioniste nel loro lavoro.
Si ritiene che il punto legaccio sia uno dei primi tipi di lavoro a maglia. Pertanto, è il più semplice possibile. La tecnica ha preso il nome perché veniva utilizzata per lavorare a maglia le sciarpe. La tecnica presenta numerosi vantaggi:
- Non si allunga;
- Non si deforma;
- Lavabile bene;
- Sembra originale;
- Aggiunge volume ai prodotti.
Oggi sono diventate di moda le cose realizzate con il punto legaccio. Ad esempio, una giacca come quella di Borodina. Tonalità pastello, senza decorazioni, cuciture o pizzi inutili. L'unico accessorio è una cintura sottile in vita. Per realizzare il cardigan di Borodina con le tue mani, non hai bisogno di una master class, di competenze di maglia profonde o di apprendere una tecnica speciale. Il principio di creazione di un prodotto è semplice e comprensibile anche per le donne aguzze alle prime armi.
Due consigli per lavorare con questa tecnica:
- Per l'allenamento è meglio lavorare con un filato che non sia soffice, ma morbido. Questo ti aiuterà a vedere immediatamente i tuoi errori. Al contrario, è consigliabile eseguire i primi lavori con fili soffici. Aiuteranno a nascondere gli errori comuni a tutti i principianti.
- I passanti dovrebbero essere perfetti, poiché sono completamente visibili. Anche un solo sbuffo o un cappio sfilato possono rovinare l'aspetto di un capo lavorato a maglia.
Cardigan, come quello di Ksenia Borodina, modello ai ferri
Il punto legaccio viene utilizzato per realizzare un cardigan.Un gilet a punto legaccio, come quello di Borodina, è abbastanza facile da realizzare. Dovresti iniziare a lavorare dalla parte superiore del prodotto, spostandoti verso il basso. Se guardi da vicino, la giacca di Borodina è lavorata a maglia senza cuciture. Iniziamo:
- Avviamo sessantaquattro asole sui ferri da maglia.
- Per il colletto lasciamo ventitré file. Schema – 15, 1, 6, 1, 18, 1, 6, 1, 15.
- Prima di iniziare a lavorare il cardigan di Borodina con i ferri, aggiungi 1 maglia lungo le linee del raglan.
- Attualmente ci sono sessantotto maglie sui ferri da maglia.
- Si consiglia di lavorare a maglia tenendo conto del germoglio. Per fare ciò, introduciamo gradualmente ulteriori anelli approssimativamente dalla parte centrale della spalla. Continuiamo ad aggiungere anelli finché non ci sono 222 elementi sui ferri da maglia. Schema – 36, 2, 39, 2, 64, 2, 39, 2, 36.
- Quando la giacca a punto legaccio, come quella di Borodina, è pronta per metà, aggiungi degli anelli ogni due ferri lungo il davanti e il dietro. Ogni quarta fila - dalle maniche.
- Mettiamo i passanti della giacca e delle maniche su ferri da maglia aggiuntivi.
- Iniziamo a lavorare a maglia davanti e dietro. Aggiungi gli scalfi: un paio di anelli alla volta. Sugli ferri da maglia rimangono centoquaranta anelli. Schema – 36, 63, 36.
- Realizziamo le maniche utilizzando la maglia circolare. Inizialmente, aggiungiamo tre anelli dal retro e dagli scaffali.
- Diminuiamo la seconda, la quinta, l'undicesima, la trentunesima e la quarantaseiesima riga.
- La giacca di Ksenia Borodina ha linee raglan. Sono imitati anche sul colletto. Sono realizzati utilizzando maglie diritto sul rovescio del lavoro e maglie rovescio sull'esterno del maglione.
- Per l'anello del bordo utilizziamo l'anello anteriore in modo da non elaborare i bordi in futuro.
- Lavoreremo il maglione all'uncinetto lungo il fondo e sul colletto, come quello di Borodina, utilizzando un passo di granchio.
- Laviamo la giacca a mano. Per la centrifuga è possibile utilizzare una lavatrice, ma impostare la velocità minima.Asciugare solo su grucce o su una superficie piana. In questo modo il prodotto non si allunga e mantiene la sua forma.
È meglio riporre un cardigan sulle grucce e, se l'oggetto è fatto di fili leggeri, puoi mettere una copertina o una borsa grande sulle grucce. Si sconsiglia però di lavare frequentemente i capi in maglia, quindi è necessario proteggere la giacca da polvere e sporco.