Tasche per un armadietto in un asilo

Il tuo bambino è già cresciuto abbastanza e presto la tua famiglia riceverà un biglietto tanto atteso per l'asilo e il bambino andrà ad esplorare il mondo insieme ai suoi coetanei. Devi prepararti adeguatamente per questo periodo della sua vita. E la cosa principale che i genitori devono fare è garantire un soggiorno confortevole al loro bambino all'asilo. Tutto qui dovrebbe essere conveniente e comodo per lui.

Un piccolo organizer con tasche sulla porta dell'armadietto del bambino fornisce un grande aiuto ai genitori per facilitarne la movimentazione, il cambio dei vestiti, ecc. Dopotutto, non solo il teatro inizia con un attaccapanni, ma anche l'asilo inizia con uno spogliatoio, in cui il bambino deve trovare facilmente tutte le cose di cui ha bisogno.Tasche per un armadietto in un asilo

Tipi di tasche per un armadietto dell'asilo

Oggi il mercato dei beni è pieno di una varietà di prodotti offerti. Ci sono anche molte tasche per gli armadietti negli asili nido. Diversi colori, texture e forme per soddisfare tutti i gusti. Le tasche sono divise per genere, cioè le troverai e per ragazzi e per ragazze.

Esistere tasche con fermagli, bottoni ed elastici.

Importante! Per i bambini molto piccoli è meglio utilizzare organizer più grandi e che non si chiudano, per non creare inutili difficoltà al bambino.

Nonostante l'ampia scelta, molte mamme hanno in testa l'immagine di un oggetto, ma non riescono a trovarlo sugli scaffali. C'è solo una via d'uscita da questa situazione: cucire le tasche da solo. Non è così difficile da fare, hai solo bisogno di fantasia e pazienza, poi sarai sicuramente soddisfatto del risultato.Tipi di tasche per un armadietto dell'asilo

Come realizzare un organizzatore per un armadietto in una scuola materna

  1. All'inizio del lavoro, decidi quale organizzatore di colori e materiale hai scelto. La scelta del tessuto non gioca un ruolo importante, ma è meglio sceglierne uno che non si sfilacci sulle cuciture.
  2. Per personalizzare correttamente un articolo è necessario conoscere le dimensioni del mobile o, più precisamente, della sua anta. Mostreremo un esempio di come cucire tasche con una dimensione totale di 30 x 80 cm.
  3. Ora realizza i modelli per le parti: due basi da 30 x 80 cm, due tasche da 40 x 20 cm e due da 40 x 15 cm.Non legarti al numero di tasche qui descritto, può essere qualsiasi cosa.
  4. Quando ritagli le parti su misura, non dimenticare di lasciare un centimetro per le cuciture. E nelle cavità hai bisogno di uno spazio per far passare l'elastico, e dovrebbe essere di due centimetri. Il prossimo passo è cucire le tasche per l'elastico in alto. Inserire l'elastico preparato nelle tasche già cucite e tirarlo verso il basso fino a una dimensione di 30 cm.
  5. Ora cuci la prima tasca sulla base inferiore e fai un passo indietro di tre centimetri dal bordo inferiore. Posiziona la tasca a faccia in giù e cuci a macchina. Capovolgilo in modo da avere una cucitura nascosta e cuci attorno ai lati.
  6. Prendi la seconda parte della base e cucila alla prima, sovrapponendole senza piegarle.Lascia un po' di spazio nella parte inferiore e superiore delle basi per creare delle scanalature nelle quali potrai poi inserire un blocco di legno o di plastica per aggiungere rigidità e peso. Ad una distanza di 3 centimetri, cuci una guida per il telaio con un punto regolare. In basso, esattamente lo stesso, ma dopo due centimetri, traccia la stessa linea. Selezionare la plastica o il legno adatti per il telaio e inserirlo nelle fessure.
  7. Se non riesci a trovare un materiale adatto, usa il normale cartone spesso. Ma sii preparato al fatto che un telaio del genere non resisterà a molti lavaggi. Dopo aver completato tutte le operazioni, eliminate il tessuto in eccesso e rifinite i bordi con lo sbieco o con lo stesso tessuto.
  8. Taglia strisce di quattro centimetri e cucile. Il tocco finale saranno gli anelli su cui penderà l'intera struttura. Possono essere realizzati non solo dallo stesso tessuto, ma anche da vari fili e fili.
  9. Non è difficile assegnare lo scopo di ogni tasca; qui tutto è individuale e dipende dalle tue esigenze. In genere, gli scomparti sono distribuiti come segue: per biancheria intima e calzini, per biancheria intima di ricambio e di ricambio, per indumenti di ricambio, cappelli e guanti e per oggetti sporchi o bagnati.

Puoi cucire un simile organizzatore non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. È conveniente riporre tutti i tipi di piccoli articoli per capelli e pettini. Può essere utilizzato anche in un corridoio per le spazzole. Fidati della tua immaginazione e ti dirà in quale direzione devi muoverti. Rendi tuo figlio un originale organizzatore da giardino in modo che ce ne sia solo uno. Non è necessario pagare molti soldi per articoli di marca o sartorialità personalizzata. Ma la madre sa esattamente cosa piacerà al suo bambino e lo delizierà.

Tali bustine con tasche non solo separano le cose, ma aiutano anche il tuo bambino ad abituarsi all'ordine.Saprà e capirà chiaramente che ogni cosa dovrebbe avere il suo posto. Puoi anche cucirlo insieme; è necessario instillare il pensiero estetico in tenera età. Mentre lavori sulle tasche, puoi imparare contemporaneamente i colori o gli animali, se sono presenti sul materiale che hai scelto.

 

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa