Personalizzazione abbigliamento: cos'è, a cosa serve, esempi, foto

senza nome

creativecommons.org

Alterazione, aggiustamento o cambiamenti nel taglio, nel design dell'abbigliamento sono uniti in una parola: personalizzazione. Questo concetto affonda le sue radici molto indietro nella storia. Dal momento in cui le persone hanno imparato a cucire, hanno cercato di rendere ogni cosa il più comoda e bella possibile. La personalizzazione dell'abbigliamento nel nostro Paese era particolarmente diffusa negli anni Novanta. Basti ricordare come i giovani cucinavano i jeans a casa e cercavano un modo per aggiungere individualità agli abiti senza volto prodotti in serie in lotti identici.

Ogni casalinga e giovane madre più di una volta affronta la necessità di rifare qualcosa. Un semplice maglione per bambini può essere trasformato in un maglione unico con una sola applicazione, che coprirà una macchia fatta dal bambino sui vestiti. I tipi di personalizzazione includono la decorazione dell'abbigliamento. Un abito nero su cui la proprietaria ha ricamato o incollato strass è il risultato della personalizzazione. Qualsiasi accessorio cucito o incollato ad un prodotto ne modifica l'aspetto originale.Ciò significa che gli abiti non trasmettono più l’idea originale dello stilista e sono da considerarsi alterati.

Cos'è la personalizzazione: foto di vestiti, tipi

Il concetto di personalizzazione caratterizza il processo di trasformazione, cambiamento, rielaborazione di un prodotto finito secondo le visioni e le esigenze personali. La personalizzazione include:

  1. Tecnica patchwork e prodotti realizzati con il metodo patchwork.
  2. Il processo di creazione da un prodotto di un'altra cosa che ha uno scopo, un aspetto e una forma diversi.
  3. Nascondere danni agli indumenti.
  4. Aggiungere le proprie soluzioni di design a cose nuove.
  5. Il processo di rifacimento delle cose vecchie.

Esistono tre aree comuni di personalizzazione nel mondo moderno:

  • Una persona compra vestiti in un centro commerciale o in una boutique. Lui stesso o contattando specialisti aggiunge elementi decorativi, modifica i dettagli dello stile o del taglio. L'obiettivo principale è la personalizzazione del prodotto.
  • Rifare cose vecchie, creare un'immagine vintage e non standard. Per creare outfit esclusivi vengono spesso utilizzate texture antiche, abbinandole a stili moderni.
  • Personalizzazione dell'autore. Una direzione relativamente nuova. Consente all'acquirente di scegliere autonomamente il design del prodotto a suo piacimento. In questo caso l'abbigliamento sarà prodotto dal suo produttore diretto. Di conseguenza, l'azienda non perde l'acquirente, gli vende il suo prodotto. L'acquirente riceve un oggetto esclusivo.

Personalizzazione moderna: foto, idee non standard

ap9cj5ard9ygjv9zm6rs

creativecommons.org

Ogni designer cerca di rendere possibili le cose più originali. Le persone apprezzano le soluzioni esclusive e non standard nella moda. Quando si modificano gli abiti, una persona agisce come stilista personale per se stesso. Ecco perché il processo di creazione di un nuovo look partendo da abiti esistenti e indossati è così interessante.Alcune idee su come ottenere qualcosa di nuovo da una cosa noiosa:

  1. Tagliamo le maniche di una camicia noiosa, aggiungiamo elementi decorativi e otteniamo un nuovo gilet elegante.
  2. Ci liberiamo del fondo del vestito e prendiamo una maglietta o una camicetta.
  3. Accorciamo i pantaloni alla lunghezza desiderata: compaiono nuovi pantaloncini.
  4. Un'opzione interessante per trasformare una camicia di jeans e una maglietta in maglia è combinare i prodotti. Nella zona delle tasche della maglietta vengono ritagliati due cerchi e messi sopra.
  5. Una giacca da uomo con maniche tagliate e leggermente aderente sui lati, questo è un ottimo gilet da donna. Se la donna è bassa e la giacca è abbastanza lunga, può trasformarla in un abito aggiungendo una cintura, una decorazione sul colletto e qualche bottone.
  6. Le t-shirt in maglia si modificano con inserti di pizzo, applicazioni e balze al fondo o sul giromanica.

Fiocchi realizzati con nastri di velluto, inserti in raso e pizzo, tasche decorative, peplo e molto altro possono cambiare completamente l'aspetto dei vestiti. Questa è l'essenza della personalizzazione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa