Un tappeto caldo e morbido in casa è semplicemente indispensabile quando fa freddo. Dona individualità agli interni e riempie l'atmosfera della casa di comfort. Ora nei negozi specializzati e su Internet ci sono molti tappeti per tutti i gusti. Ma un prodotto fatto a mano è sempre migliore e più piacevole. Il May Miracle è un tappeto ovale richiesto da molti anni. La sua struttura originale attira l'attenzione di stilisti e intenditori di capi esclusivi.
Il tappeto all'uncinetto May Miracle ha ricevuto il suo riconoscimento più di un secolo fa. Anche le nostre bisnonne si divertivano a creare prodotti unici, decorando con essi le loro case. Va tenuto presente che il tappeto May Miracle non è facile da realizzare all'uncinetto. Avrai bisogno di un diagramma, di un modello e di familiarità con la tecnica di lavorazione a maglia stessa. Questo è il motivo per cui i prodotti sono piuttosto costosi.
Può il miracolo: tappeto ovale, lavorato a maglia
Prima di iniziare il lavoro, devi decidere da cosa realizzare il tappeto. Ci sono diverse opzioni:
- L'artigianato considera il filato il tipo più comune. Per prolungare la durata del prodotto, si consiglia di privilegiare fili sintetici o naturali, ma contenenti sintetici. Il filo di cotone è adatto per l'estate. Un tappeto del genere May Miracle non manterrà il calore.
- Il cordone di poliestere con riempitivo viene spesso utilizzato dai produttori. Recentemente ha guadagnato popolarità tra le donne ricamatrici. A differenza del filato non si allunga, non perde la forma, è elastico e facile da lavorare.
Per lavorare a maglia è meglio scegliere un filato spesso. Quindi il tappeto May Miracle sarà più caldo e morbido rispetto ai rivestimenti acquistati in negozio. Puoi sostituire i fili spessi piegando a metà un filo normale mentre lavori a maglia. Per realizzare il tuo tappeto ovale May Miracle, lo schema consiglia di utilizzare i ganci numero 5, 6, 7 o 8. La scelta dipende da quanto sono spessi i fili. La creazione di un campione ti aiuterà a farti un'idea in anticipo del numero di loop. Per questo hai solo bisogno di filo e un gancio. È sufficiente lavorare un quadrato di 10x10 cm, il campione deve essere lavato, asciugato e stirato. Quindi è necessario contare i loop nel prodotto e moltiplicare il numero risultante per la lunghezza desiderata.
Tappeto rotondo Può miracolo - master class, tutte le parti
I tappeti Round May Miracle sembrano molto originali. Diamo un'occhiata alle istruzioni passo passo su come creare un prodotto con filato lavorato a maglia:
- Il primo passo è il ciclo Arugumi. Segue un anello di arrampicata;
- Maglie alte – 11 pezzi;
- Stringere l'Arugumi, facendo attenzione a non danneggiare la fila;
- A questo punto il lavoro sulla prima riga è pronto. Per la seconda riga dovrai lavorare dei punti a diritto: ventiquattro maglie alte, un paio di asole ciascuna inclusa nell'asola della prima riga;
- Nella terza riga fai trentasei anelli.Maglie alte: due pezzi in ogni secondo elemento della seconda riga;
- La quarta linea è realizzata con trafori leggeri. Consisterà in una maglia alta, due catenelle, poi salterà una maglia della terza riga, ancora una maglia alta. Tutte le maglie alte vengono lavorate attraverso la maglia della riga 3;
- La quinta riga è composta da maglie alte. Per un'espansione uniforme, devi lavorare un paio di colonne ogni 4 maglie della riga 4;
- La sesta fila può essere realizzata in un colore diverso. Successivamente, ripetiamo tutti i passaggi, partendo dalla seconda riga;
- Quando viene raggiunta la dimensione desiderata, cambiamo i passaggi. È necessaria una riga di una catenella, sei maglie alte nel terzo punto della riga precedente. Quindi crea una mezza colonna nel sesto ciclo. Ripetere il procedimento fino al completamento della linea.
Tappeto all'uncinetto Può miracolo - diagramma
I tappeti ovali sono richiesti per la loro forma non standard. Possono essere realizzati a colori o in tinta unita. Per realizzare il prodotto avrai bisogno di:
- Avviare anelli d'aria - 12 pezzi. Componi altri tre per l'aumento.
- Per la prima riga, realizziamo un uncinetto in 4 asole, realizziamo cinque maglie alte.
- Lavoriamo una maglia alta in tutte le catenelle 10 volte.
- 6 colonne entrano nel circuito d'aria più esterno.
- Girare il lavoro a maglia. Continuiamo a lavorare con l'altro lato per ottenere un ovale uniforme.
- Per chiudere, creiamo una colonna di collegamento.
- Seguiamo lo schema fino ad ottenere la dimensione desiderata.