Giromanica quadrato lavorato a maglia: diagramma, modello e descrizione passo passo

IMG_5425

sdelay.sam.ua

Lo stile dello scalfo quadrato è molto comune quando si creano abiti folcloristici. Questo scalfo è speciale in quanto il suo livello inferiore è rappresentato da linee spezzate. Quando la manica viene abbassata, il tessuto cade, creando delle belle pieghe sotto le braccia. Un maglione con un buco quadrato per le maniche ha una forma speciale, che può essere determinata dall'importo dell'aumento. Gli artigiani aggiungono tessuto al volume del torace, alla larghezza e alla profondità della scollatura stessa. È possibile utilizzare sezioni di spalla di diverse dimensioni. In tali modelli non c'è adattamento lungo i bordi. In alcuni casi, il giromanica quadrato si basa su modelli con maniche a giro.

Giromanica a manica quadrata: come costruirlo

Per i ritagli quadrati è consuetudine realizzare una rientranza significativa. Allo stesso tempo, esiste un'ampia selezione di modelli di maniche a cucitura singola e doppia per indumenti di questo design. Sono presenti le seguenti funzionalità di taglio:

  • La dimensione delle indennità è piuttosto ampia: i prodotti si adattano liberamente;
  • La costruzione del modello è la base di un maglione lavorato a maglia con giromanica quadrato;
  • Le risposte chiave di altri stili sono l'assenza di bordini sulle maniche, una speciale linea di taglio inferiore;
  • A seconda delle caratteristiche del modello, la cucitura della spalla può essere standard o estesa;
  • Nella maggior parte dei casi la freccetta si trova nello scalfo. Non gioca un ruolo speciale nell'aspetto degli abiti.

Una linea dello scalfo dovrebbe essere tracciata lungo la parte anteriore e posteriore. Taglia parti da queste parti. La dimensione dei frammenti dipende dalle misurazioni effettuate. Sono tagliati in più intervalli uguali e collegati alla manica. Prima di combinare le parti, è consigliabile verificarle rispetto alla disposizione e ai parametri per ottenere la vestibilità più bella.

Giromanica quadrato con ferri da maglia - caratteristiche del taglio

0-2

knitting-club.com.ua

Lo scalfo quadrato viene spesso utilizzato nei prodotti con maniche a camicia. La linea nella parte inferiore è spezzata, il che rende la manica alla moda e originale. Questo stile si trova su abiti formali, maglioni e abbigliamento sportivo. Quando si lavora a maglia, è necessario tenere conto delle caratteristiche dello stile:

  1. Il cappuccio della manica può essere riempito o meno: tutto dipende dal modello.
  2. La profondità dello scalfo è profonda o standard. Non è stato realizzato uno scalfo quadrato profondo.
  3. Se le linee delle spalle vengono accorciate, l'orlo potrebbe presentare pieghe, arricciature e una cucitura superiore.
  4. La lunghezza delle linee delle spalle è standard, accorciata, estesa. A volte si spostano nella parte anteriore del prodotto.
  5. Aumentare il volume non significa necessariamente aumentarlo sotto il corpetto se parliamo di un abito.

Affinché il prodotto sia simmetrico, è importante realizzare linee chiare e seguire la sequenza dei cicli. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata agli angoli del livello inferiore:

  • Nel layout, lo scalfo viene ritirato dalla verticale fino a un certo valore. Viene visualizzato individualmente.
  • Nell'abbigliamento sportivo, le linee delle spalle sono allungate. L'allungamento minimo è di due centimetri, il massimo è di quattro centimetri. Alcuni designer utilizzano opzioni di estensione più grandi, ad esempio sei o otto centimetri.
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa