Esistono molti tipi di ricamo. Con l'artigianato fatto con le tue mani, puoi decorare magnificamente la tua casa e preparare regali per i tuoi cari.
Il quilling può essere suddiviso in diversi sottotipi:
- Una tecnica che aiuta a creare figure tridimensionali. Per questo viene utilizzata carta ondulata o cartone. Utilizzando questo materiale è facile realizzare scatole, vasi e simpatici giocattoli.
- Tecnica di fretta. Con il suo aiuto vengono creati oggetti fragili e sofisticati. Ma è consigliabile iniziare a realizzarli guardando video lezioni per acquisire competenze speciali.
Questo tipo di lavoro richiede molto tempo e pazienza. Solo allora si potrà parlare di risultato.
Molte persone paragonano il quilling agli origami, ma le due forme d'arte sono diverse l'una dall'altra. La prima opzione è creata da foglie di carta colorata tagliate e arrotolate a mano. I tubi vengono modellati e poi incollati su carta, formando un disegno specifico.
È più semplice creare oggetti ornamentali utilizzando cartone colorato.Questa versione del ricamo aiuta ad aprire molto spazio alla creatività per una persona. Non devi pensare ai regali di compleanno; i dipinti creati utilizzando il quilling stupiranno chiunque.
Puoi anche realizzare ricami con tutta la famiglia, compresi i bambini nel processo creativo. Questo aiuta a sviluppare le capacità motorie e sviluppare un interesse per l'arte.
Delizia i tuoi cari con regali unici.
Consiglio
Allora, hai deciso di iniziare a fare quilling? Allora dovresti essere paziente e stare attento, non avere fretta.
Per prima cosa dovresti acquistare gli strumenti necessari e solo dopo iniziare a lavorare.
Prima di tutto, avrai bisogno di carta cartone. I negozi di artigianato vendono interi kit creativi che contengono già strisce già pronte.
Ma puoi realizzarli tu stesso usando carta comune. Tagliatelo a listarelle piccole di 5 cm.
Successivamente avrai bisogno di un punteruolo, la carta sarà avvitata su di esso. Per funzionare avrai bisogno di pinzette e colla. E, naturalmente, pensa in anticipo a cosa vuoi creare, poi puoi metterti al lavoro.
Si consiglia ai principianti di iniziare facendo piccole composizioni, come i fiori. Una cartolina creata utilizzando il quilling sembra molto attraente.
Fare farfalle in casa
Nei negozi c'è di tutto, ci sono cartoline in vendita per tutti i gusti, ma qualcosa fatto con le tue mani sarà sempre apprezzato di più.
Ti invitiamo a provare a creare un semplice biglietto con le farfalle.
Prepara un diagramma e usalo per disporre gli elementi necessari. I disegni possono essere realizzati direttamente su carta preparata con una semplice matita.
Impara come attorcigliare correttamente le strisce di carta su un punteruolo.Per prima cosa, prova a torcerli su un'asta, quindi puoi torcerli con le tue mani senza usare strumenti, l'importante è prenderci la mano.
L'estremità della striscia è incollata al foglio e la spirale aiuta a formare l'intero pezzo.
Per realizzare farfalle hai bisogno di 7 rotoli di questo tipo.
Le ali verranno realizzate a forma di piccole gocce. È meglio iniziare a creare la decorazione stessa dalla testa e dal busto. Incolla le parti insieme. Dopo che le parti si sono asciugate, inizia a incollare le ali, prepara le antenne e incollale alla testa.
La farfalla può essere incollata sul lato anteriore e trasformata in una cartolina.
conclusioni
Il quilling è un'attività divertente non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. Puoi anche mettere in vendita bellissimi oggetti d'artigianato creando il tuo negozio online. L'artigianato e i giocattoli divertenti si esauriranno rapidamente.