Modellare la forma dello scollo: come cucirlo o allargarlo

938fb2fbc4c2490204073b69c51bffaf

sdelay.sam.ua

La scollatura è spesso uno dei problemi principali con i vestiti nuovi. Una scollatura troppo profonda sembra provocante e non è adatta a ogni donna. Una gola eccessivamente stretta provoca disagio. In questo caso viene eseguita la modellazione della scollatura. Questo può essere fatto in uno studio o da solo. Il principio di funzionamento dipende da molte caratteristiche del prodotto. Il materiale, il modello, il taglio, le dimensioni contano. Prima di iniziare il lavoro, è consigliabile realizzare un disegno del prodotto futuro e decidere i punti chiave che si desidera correggere. Con calcoli errati e cambiamenti drastici, la parte posteriore, anteriore, il giromanica o la spalla potrebbero risultare distorti. È quindi importante agire con attenzione, unendo tutti i punti in modo che non modifichino il taglio base.

Modellare la scollatura di un vestito - come allargare la scollatura

Prima di iniziare a modellare il collo del vestito, devi preparare materiali e strumenti:

  • Filo e ago;
  • Indicatore di cucitura a scomparsa;
  • Diversi perni;
  • Matita o gesso;
  • Tessuto che verrà utilizzato per tagliare la gola;
  • Carta da lucido.

Per allargare il taglio e non danneggiare lo stile, utilizzeremo un'idea originale: faremo un taglio al centro della parte anteriore del vestito. La sua profondità è solitamente da dieci a venti centimetri. Algoritmo delle azioni:

  1. La parte anteriore è piegata a metà, utilizzando come base la linea centrale della parte anteriore del vestito.
  2. Un foglio di carta da lucido viene posizionato sulla piega. Dovrebbe essere leggermente più alto della scollatura.
  3. Sulla carta da lucido, traccia una linea per la gola, al centro della parte anteriore, tenendo conto del rivestimento. La parte è tagliata.
  4. Il layout viene trasferito al materiale. Per elaborare i tagli viene utilizzata una tagliacuci. Se non hai una tagliacuci, usa il punto zigzag. Per rinforzare il rivestimento in tessuto sottile, si consiglia di aggiungere la fodera.
  5. Il rivestimento viene applicato all'esterno del ripiano a faccia in giù. In questo caso, i centri degli elementi devono essere allineati.
  6. Un pennarello viene utilizzato per contrassegnare i contorni, quindi vengono cuciti su una macchina da scrivere.
  7. Utilizzando le forbici, il prodotto viene tagliato lungo la linea mediana, rigorosamente al centro.
  8. Il rivestimento viene rovesciato e stirato.
  9. Se necessario, il taglio viene eseguito lungo il bordo.

Come cucire il collo di un vestito: modellare la forma della scollatura

90431323

olx.ua

La modellazione del collo può essere eseguita in modi abbastanza semplici. A volte è necessario ridurre la scollatura anziché suturarla. A questo scopo vengono utilizzati vari metodi. L'opzione più semplice è orlare il pizzo, lo chiffon o altro materiale. Ma non tutti i prodotti possono essere riparati in questo modo. A volte i tessuti non si armonizzano tra loro e bisogna cercare soluzioni alternative.

È possibile modellare senza cucire altri materiali:

  • Il dettaglio della mensola, del corpetto, è rialzato rispetto al lato anteriore del vestito. In questo caso, viene presa in considerazione la linea della spalla. Per prima cosa vengono riprese le cuciture sulle spalle vicino allo scollo.La quantità necessaria di tessuto viene rimossa, il materiale in eccesso viene tagliato e il prodotto viene ricucito.
  • Puoi accorciare lo scollo utilizzando delle pieghe, se il tessuto lo consente. Posiziona le pince lungo la lunghezza del taglio utilizzando punti a mano. In questo modo la profondità viene ridotta manualmente. La macchina da cucire non viene utilizzata.
  • Lungo la gola vengono praticati degli spacchi paralleli. Utilizzando un uncinetto, vengono intrecciati e fissati con punti.
  • Puoi eseguire tagli verticali e intrecciarli insieme allo stesso modo. Questa tecnica aiuta a combattere l'allungamento del collo su abiti realizzati in materiale elasticizzato o maglieria.

Esistono numerosi modelli sui quali è piuttosto difficile riparare la gola, è necessario rimodellare l'intero prodotto. In questo caso, è meglio utilizzare un substrato. A volte un nastro viene fatto passare attraverso la scollatura, coprendo la scollatura con un grande fiocco.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa