Ricamo mosaico con strass

ricamo mosaico con strassIl ricamo a diamante è un tipo di ricamo in cui il motivo non è ricamato, ma disposto. Il lavoro finito non si sbriciola, sembra interessante e voluminoso. L'effetto è creato non solo dalla forma dei ciottoli, ma anche dal gioco con la luce e la brillantezza. Tuttavia, per ottenere una tela del genere dovrai impegnarti molto, oltre a mostrare attenzione e padroneggiare una nuova tecnologia artigianale. Ti diremo come realizzare un bellissimo mosaico utilizzando la tecnica del ricamo con strass.

Cosa ti serve per un mosaico con strass

Le immagini vengono create utilizzando set già pronti. Sono completamente attrezzati e hanno tutto il necessario. Nella confezione troverai i seguenti articoli.

kit

  • Tela per il lavoro. Un pezzo di tessuto gommato su cui è applicato un motivo a colori o in bianco e nero.
  • Illustrazione (esempio del lavoro finito).
  • Istruzioni, che contiene raccomandazioni per l'attuazione, nonché un diagramma esplicativo.
  • Parti diamantate confezionate in sacchetti separati in base al colore, al tipo di taglio e alla forma. Stendono la tela.

IMPORTANTE! Ogni sacchetto contiene un numero che permette di trovare un diamante specifico nello schema generale dell'immagine.

  • Pinzette. Lo strumento è adatto per manipolare i cristalli di diamante ed è collocato in una scatola separata o in un imballaggio di cartone-plastica.
  • Stampi in plastica, che facilitano il processo di disposizione dei modelli.

Con la normale esecuzione e organizzazione del processo creativo, non è necessaria l'acquisizione aggiuntiva di materiali o strumenti. Alcuni produttori, quando completano i set, inseriscono anche un po' più di figure di quanto richiesto da un ricamo specifico. Questa riserva consentirà di completare l'opera anche se si perdessero 2-5 frammenti.

materiali

ATTENZIONE! I sacchetti di plastica in cui sono conservati i cristalli si rompono molto facilmente. Molto spesso la loro integrità è compromessa nella zona della cerniera. Ciò porta successivamente all'impossibilità del loro utilizzo.

Se non vuoi perdere i tuoi diamanti da ricamo o cercare frettolosamente un nuovo recipiente in cui metterli, È meglio versare i frammenti in anticipo, all'inizio, in contenitori cellulari o in sistemi di archiviazione hardware.

L'unico strumento che non è incluso nel kit di ricamo diamante già pronto, ma che potrebbe essere necessario durante il lavoro, è governate. Inoltre, dovrebbe essere forte e non spesso. Le artigiane esperte consigliano di rivolgersi al metallo.

Come realizzare un mosaico con strass

Dopo aver preparato tutto ciò di cui hai bisogno, procedi all'esecuzione.

  • Raddrizzare la base. Il tessuto deve essere spiegato e le pieghe stirate con la mano. I "dossi" non dovrebbero interferire con l'incollaggio degli strass.

completamento del lavoro

CONSIGLIO! Se i minidifetti non possono essere eliminati, posizionare il materiale per 1-2 giorni sotto vetro o altro oggetto uniformemente pesante e piano.

  • Rimozione della pellicola protettiva. Si applica sopra la tela di lavoro, sul lato anteriore.
  • Scelta di 1 strass. È necessario selezionare una cella sul diagramma applicato alla base dell'immagine. E poi abbina il suo colore o simbolo a quelli presentati nelle istruzioni. Questo passaggio ti consentirà di decidere quale statuetta di diamante utilizzare in questa specifica area dell'immagine.
  • Incollaggio. Usando una pinzetta, prendi e posiziona il frammento nella cella preparata per esso.

IMPORTANTE! Non è necessario utilizzare colla, poiché la base è già dotata di un sottile strato di materiale di fissaggio.

  • Ripetendo la procedura con tutti i cristalli rimanenti nel set.
  • Verifica dell'affidabilità dell'incollaggio. Dopo la stesura, controllare la resistenza dei singoli frammenti. Per questo copri l'immagine con un pezzo di stoffa e passaci sopra un oggetto rotondo (un rullo, o un mattarello).
  • Penultimo passo - rivestendo il ricamo finito con un sottile strato di vernice. Questo passaggio è facoltativo e può essere saltato. Aumenterà semplicemente la durata di conservazione del prodotto.

nel telaio

IMPORTANTE! La vernice ideale per i dipinti a mosaico è disponibile sotto forma di aerosol. La forma consente di applicare la composizione in modo rapido e preciso senza intaccare con un pennello gli strass incollati.

  • Il tocco finale - tagliando i bordi in eccesso dalla tela e posizionando il dipinto con diamanti in una cornice. Le informazioni sulla dimensione del ricamo finito ti aiuteranno a scegliere il tappetino giusto. Le informazioni possono essere trovate sulla scatola e nelle istruzioni per l'uso.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa