È possibile lavorare a maglia la domenica?

È possibile lavorare a maglia la domenica?Sin dai tempi antichi, si credeva che fosse severamente vietato svolgere qualsiasi attività commerciale la domenica. Questa tradizione è arrivata nel mondo moderno diverse migliaia di anni fa. La Rus', che era influenzata dalla chiesa, proibiva qualsiasi lezione la domenica. Anche se riguardavano piccole faccende domestiche. Il cibo è stato preparato il giorno prima e anche ripulito. Grazie all'influenza diretta della Chiesa ortodossa russa, questa tradizione è sopravvissuta fino ai giorni nostri. Ecco perché si ritiene che la domenica sia severamente vietata qualsiasi attività, anche quella artigianale. Questo articolo ti dirà da dove viene questa tradizione, a cosa è collegata e come influenza la vita moderna.

La domenica a maglia: cosa dicono i preti

I preti hanno frequenti controversie su questa convinzione. Una parte crede che il ricamo non dovrebbe essere fatto in un giorno libero, perché lavorare a maglia e cucire è una preoccupazione diretta per la casa.

Ma un'altra parte dei sacerdoti crede che sia possibile lavorare a maglia e cucire nei fine settimana.Ciò è spiegato dal fatto che l'hobby non è obbligatorio e viene eseguito solo per volere dell'anima della ricamatrice. Migliora semplicemente il tempo libero, proprio come guardare un film, leggere un libro o fare le preghiere della domenica.

Maglieria

Anche la seconda parte del clero crede che il lavoro a maglia non distragga dalle azioni giuste, ma, al contrario, aiuta a immergersi nella propria anima. Inoltre, questi sacerdoti credono che sia davvero necessario in qualche modo distrarsi dalle serie preoccupazioni relative alla casa, al lavoro e ad altre questioni vane.

Perché non puoi fare lavori manuali la domenica?

In precedenza, quando il progresso moderno non aveva ancora toccato la vita della gente comune, l'artigianato era l'attività principale delle giovani casalinghe. Tuttavia, nei tempi moderni, il ricamo sta diventando più un hobby che un'attività con una necessità immediata. Anche in questo caso, a causa della grande influenza della chiesa, questo tipo di attività era vietata la domenica.

Importante! La Chiesa crede che l'ultimo giorno della settimana debba essere dedicato al servizio del Signore, alla preghiera, alla salvezza dell'anima e al riposo del corpo. Naturalmente, la chiesa non indica che dovresti stare a letto tutta la domenica. Questa vacanza dovrebbe toccare solo l'anima.

Maglieria

Se tuttavia una donna ritiene che non dovrebbe lavorare a maglia la domenica, deve anche sapere in quali giorni sono vietati anche i lavori domestici.

Dovresti riposare l'anima e i pensieri nei seguenti giorni:

  • Natale;
  • Battesimi;
  • Pasqua;
  • Assunzione;
  • Trasfigurazione;
  • Annunciazione;
  • Trinità.

In tali festività, è meglio andare in chiesa con la famiglia ed eseguire preghiere regolari per la salvezza dell'anima.

È possibile lavorare a maglia la domenica sera?

Oltre a lavorare la domenica, esiste la superstizione secondo cui il lavoro non dovrebbe essere svolto di notte.Ecco perché anche le donne si chiedono se sia possibile lavorare la domenica sera. Ma se esaminiamo la questione da un punto di vista storico, nei monumenti letterari della Russia ci saranno opere in cui gli eroi erano impegnati a ricamare nell'oscurità l'ultimo giorno della settimana.

Maglieria

Attenzione! I sacerdoti credono che queste cose possano essere risolte se si è fatto in anticipo un viaggio in chiesa. Così, la sera puoi preparare i tuoi vestiti per futuri risultati lavorativi e altre questioni. Inoltre, la sera è necessario preparare tutto per l'imminente colazione, preparare strumenti o documenti per l'inizio della settimana lavorativa.

Se dovresti fare il ricamo la domenica è una questione personale piuttosto che superstiziosa. Se vuoi davvero prenderti una pausa dal tuo lavoro noioso, perché non dedicarti a un hobby rilassante che ami?

Recensioni e commenti
CON Sergey:

È possibile se è shibari giapponese.

Materiali

Tende

Stoffa