Sin dai tempi antichi, le persone credono che esistano forze sulla terra che possono cambiare le loro vite in meglio. Particolare attenzione è stata prestata agli oggetti che, dopo aver eseguito su di essi rituali speciali e aver letto determinate parole, erano dotati di proprietà magiche e potevano proteggere dai danni o portare fortuna al loro proprietario.
Uno dei tipi più popolari di amuleti sono gli oggetti indossati sul corpo: gioielli preziosi e cose dall'aspetto ordinario, come fili legati ai polsi. È interessante notare che il colore del filo cambia a seconda dei compiti che gli vengono assegnati. Scopriamo perché al polso è legato un filo nero.
Cosa significa un filo nero al polso?
Se oggi la presenza di un filo rosso al polso non suscita più alcuna sorpresa, allora una corda nera avvolta attorno alla mano può sollevare domande tra le altre: si ritiene che un tale talismano dovrebbe essere indossato da persone bisognose di protezione energetica.A chi è costantemente attaccato dai propri superiori o colleghi, il filo nero può donare fiducia in se stessi e pace interiore. In altre parole, anche se la persona offesa non può rispondere, semplicemente non si soffermerà su quanto accaduto.
Inoltre, si ritiene che un filo nero legato attorno alla mano possa migliorare la salute di una persona e aumentare la sua immunità. Con esso, i processi infiammatori e le malattie infettive si verificano più facilmente e il recupero avviene molto più rapidamente.
Importante! Va ricordato che il nero non è ancora un colore molto allegro e allegro. È meglio indossare un filo del genere sul lato destro piuttosto che sul lato sinistro del "cuore".
Significato del colore nero
Nella maggior parte delle religioni, il nero è considerato il colore del dolore e della tristezza. Le persone che hanno perso i propri cari indossano abiti realizzati con tessuti neri anche nelle giornate più calde e afose.
Tuttavia, non ovunque questo bel colore, che assorbe contemporaneamente ed è la base di tutte le sfumature, simboleggia qualcosa di brutto.
Nella maggior parte delle leggende, storie e fiabe, il nero è associato al male, alla morte, all'inganno, ecc. Molto spesso nelle conversazioni delle persone si possono incontrare concetti come "occhio nero", "pensieri neri", "giorno nero", in cui questo colore è un simbolo di qualcosa di brutto e triste.
Allo stesso tempo, ci sono culture che lodano questo colore perché ricorda la terra. È associato all'inizio di tutti gli esseri viventi: la natura, le donne e gli uomini. Nel simbolismo dei modelli di arti e mestieri, gli zigzag neri simboleggiano l'unione di una donna e un uomo, le onde larghe sono il simbolo di un campo fertile arato.
Importante! Quando pensi a cosa può significare un particolare colore, devi scegliere quei significati che sono vicini alla tua visione del mondo interiore e alle tue convinzioni.
Cosa promette il filo nero?
Nonostante la maggior parte degli esperti nel campo dell'esoterismo consigli di indossare il filo sulla mano destra, in alcuni casi anche la presenza di un talismano sulla sinistra può avere un certo significato. Pertanto, un braccialetto fatto di fili di seta nera o di pelle può diventare un'antenna che aiuta il suo proprietario a catturare flussi di energia positiva, stati d'animo e persino pensieri di altre persone. Sulla mano destra, come già accennato, l'amuleto viene indossato per proteggersi dal malocchio e dai danni, per ottenere la pace interiore e per aiutare a risolvere i conflitti domestici.
Consiglio! L'amuleto può diventare un contenitore di cattiva energia diretta al suo proprietario. Ecco perché è meglio cambiare il talismano con uno nuovo ogni due o tre mesi. A volte, in caso di grave pericolo evitato, il filo può rompersi da solo, senza alcuna ragione apparente.
A volte un'abile combinazione di talismani di diversi colori aiuta a raggiungere determinati obiettivi. Quindi, un filo nero può essere intrecciato con un filo:
- colore rosso, per aggiungere più energia e vitalità a una persona;
- verde per migliorare la tua situazione finanziaria il prima possibile;
- blu per il successo scolastico e lavorativo;
- bianco per una maggiore resistenza alle sollecitazioni.
Come legare correttamente un filo nero al polso
Affinché il talismano possa svolgere pienamente i compiti ad esso assegnati, deve essere legato correttamente. Si ritiene che i fili sul polso di una persona debbano essere legati dal suo parente più stretto.I bordi devono essere legati con sette nodi, perché questo numero ha un'energia speciale che può neutralizzare l'influenza magica negativa.
Importante! Se il filo si rompe, il processo dovrebbe essere rinviato al giorno successivo.
C'è una convinzione: se crei un talismano con filo nero durante la luna piena e, mentre fai i nodi, dici ad alta voce un desiderio, si avvererà sicuramente.
il filo nero è un braccialetto amuleto ortodosso komboskini, tessuto dai monaci sul Monte Athos, ora sono disponibili in diversi colori, incluso il rosso