Cosa si può fare con fili, idee

Esistono materiali che possono essere utilizzati più volte, compresi i fili. Ad esempio, hai lavorato a maglia un pullover, ma dopo un po 'è passato di moda e puoi realizzarne dei mestieri per la tua casa.

Cosa si può fare con fili, idee per il ricamo

La prima cosa che mi viene in mente guardando il filato è lavorare a maglia qualcosa di caldo per l'inverno. Non è una cattiva idea! Ma puoi realizzare piccole cose uniche con i fili per maglieria anche senza l'aiuto di un gancio.

Puoi realizzare molte cose interessanti con il filato: orecchini, forcine per capelli, sciarpe, lampadari, palle per alberi di Natale, giocattoli per interni, vasi e molto altro.

Ti offriamo diverse idee per cose interessanti che possono essere realizzate con filati e materiali di scarto.

Cosa fare con i fili del filo interdentale

Vaso

Il filo interdentale può essere un'ottima decorazione per un vecchio vaso.

vaso di filo

Per lavoro necessario:

  1. filo interdentale;
  2. perline;
  3. vaso;
  4. Colla vinilica;
  5. forbici.

Fili di diversi colori sono adatti per questo mestiere. Oltre al filo interdentale, puoi aggiungere normali fili per maglieria. Un vaso di vetro va bene.Ma puoi anche usare un vaso di plastica. La cosa più importante è che sul vaso non ci siano elementi decorativi sporgenti. Un'opzione eccellente sarebbe un vaso realizzato in stile classico. Puoi usare pizzi, nastri di raso, paillettes, perline e molto altro come decorazione.

Lampadario

Il fatto a mano sta diventando ogni anno sempre più prezioso. Non fanno eccezione i lampadari, che gli artigiani virtuosi hanno imparato a realizzare con materiali di scarto e persino con fili. Con l'aiuto di un lampadario fatto di fili a forma di palla, puoi completare con successo l'interno. Questo sicuramente non accadrà a nessuno che conosco.

lampadario a filo

Per lavoro necessario:

  1. palla;
  2. Colla vinilica;
  3. discussioni

Per prima cosa devi decidere la dimensione del prodotto stesso. Gonfiamo la palla; la dimensione del lampadario dipenderà dalla sua dimensione. Legalo bene con il filo. Quindi prendiamo il filo e lo ricopriamo di colla. Successivamente, applicare senza stringere il filo sulla palla. Tieni presente che devi lasciare spazio per la lampadina.

Dopo che la palla è sufficientemente avvolta, la lasciamo asciugare per un paio di giorni. Non preoccuparti che la colla rimanga sui fili, dopo l'asciugatura non rimarrà più nulla. Dopo che la palla si è asciugata bene, devi scoppiarla ed estrarla. Sopra i fili puoi aggiungere vari elementi decorativi: perline, strass, nastri e molto altro, a tua discrezione.

Per favore paga AttenzioneAdempiere lavoro necessario esclusivamente V guanti.

Orecchini

orecchini a filo

Per lavoro necessario:

  1. cartone spesso;
  2. fili di filo interdentale;
  3. chiusura per orecchini.

Per realizzare una tale decorazione con le tue mani, hai bisogno di uno spazio vuoto. Puoi usare cartone spesso o una carta bancaria. Avvolgiamo i fili sul pezzo. Dopo aver avvolto un numero sufficiente di anelli, leghiamo l'intero fascio su un lato. Tiriamo fuori il cartone.Non ne abbiamo più bisogno per lavorare. Tagliare la parte inferiore del pezzo. Taglia le estremità. Puoi acquistare i fermagli per orecchini in un negozio di artigianato. Attacca la chiusura ai pompon. Oltre al filo interdentale, per questo lavoro è possibile utilizzare altri filati.

Cosa fare con fili di lana

Braccialetto

braccialetti di filo

Hai vecchi gioielli che non puoi più indossare? Non abbiate fretta di gettarli nella spazzatura! Possono essere un'ottima base per nuovi gioielli.

Per lavoro necessario:

  1. fili di lana;
  2. Colla vinilica.

Per decorare un vecchio braccialetto avremo bisogno di fili rosa brillante. Avvolgi strettamente il braccialetto. Lega le estremità dei fili in un nodo e fissali con la colla. Prova a svolgere il lavoro in modo tale che non siano visibili nodi non necessari. Puoi decorare nuovi gioielli con strass, perline, nastri e fiori artificiali.

Cosa fare con filati, fili per maglieria

Decorazione dell'albero di Natale

decorazioni natalizie

Per lavoro necessario:

  1. cartone spesso;
  2. fili di diversi colori;
  3. forbici.

La carta spessa viene tagliata ad anelli. Successivamente, gli spazi vuoti vengono avvolti con filo e le estremità allungate vengono avvolte. La decorazione dell'albero di Natale è pronta.

Tappeto

tappeto di filo

Per lavoro necessario:

  1. rete per la base;
  2. discussioni;
  3. gancio;
  4. forbici.

Realizzare un tappeto non richiede molto tempo e denaro. Usiamo una griglia come base. In alternativa potete utilizzare un sacchetto di cipolle o altre verdure. Ritagliamo uno spazio vuoto della dimensione richiesta dalla tela.

Successivamente, selezioniamo il filato. I fili spessi sono i migliori per questo. Vengono tagliati in pezzi di 10 cm e attaccati al tappetino. I fili vengono infilati utilizzando un uncinetto. Questi tappeti sembrano piuttosto accoglienti e accoglienti.

cosa fare dai thread

Una vera casalinga non butterà via neanche un centimetro di filo, troverà sempre un utilizzo.Speriamo davvero che ti sia piaciuto almeno un mestiere del nostro lavoro e realizzerai sicuramente una cosa originale con le tue mani. Non aver paura di provare qualcosa di nuovo e sarai sicuramente soddisfatto del risultato!

Recensioni e commenti
N Natalia Logunova:

Mi piace molto l'idea delle donne italiane: per questo nuovo anno hanno lavorato a maglia (hanno organizzato una società di adulti e bambini) molti motivi e li hanno messi su una cornice a forma di un enorme albero di Natale. Legano insieme anche i tronchi degli alberi in un modo molto, molto carino. Gli sconosciuti si siedono nel parco, lavorano a maglia e decorano tronchi d'albero, si conoscono e iniziano a fare amicizia. ed è probabilmente per questo che lì apprezzano così tanto tutto.

Materiali

Tende

Stoffa