La fibra sottile è il materiale migliore per creare un tessuto di pizzo arioso e bello. Esistono molti modelli interessanti di abbigliamento o articoli di decorazione d'interni che possono essere realizzati con fili sottili. Diamo un'occhiata a questo problema in modo più dettagliato.
Caratteristiche dell'uncinetto da fili sottili
Per iniziare il processo di produzione, è necessario essere ben preparati. E per fare ciò è necessario eseguire i seguenti passaggi.
- Scegli un modello adatto.
- Seleziona materiale e strumento.
- Prendi le misure e crea un modello.
Riferimento! Se non sei una ricamatrice professionista, assicurati di creare un modello e lavorare a maglia un modello campione. Ciò non solo eviterà errori nel calcolo della tela, ma aiuterà anche a evitare rielaborazioni.
Quale gancio scegliere
Uno dei punti più significativi è la corretta selezione degli strumenti. Dipende dai seguenti fattori:
- modello selezionato;
- spessore del filo.
Il secondo punto è particolarmente influente. Per sapere se una determinata dimensione è adeguata, è necessario piegare il filo a metà e confrontare il suo volume con il volume della testa del gancio.
La maggior parte dei produttori include anche informazioni sulla taglia preferita sull'etichetta..
Un'altra opzione è la selezione per campioni. Viene utilizzato quando sono disponibili diverse opzioni di filato ed è necessario scegliere quello più adatto per creare un motivo.
Modelli per fili sottili
Per fili sottili Si consiglia di scegliere delicati motivi traforati. Le opzioni più adatte per tali disegni sono le seguenti.
Tela floreale
Conchiglie e ventilatori
Nastro di pizzo
Diamanti
Maglia di controfiletto
Riferimento! Per capire se il modello che hai scelto è adatto, lavora un campione. Puoi realizzare più elementi con motivi diversi e scegliere quello più adatto.
Idee per lavorare a maglia con fili sottili
Ci sono molte opzioni per i modelli lavorati a maglia con filo sottile. E contrariamente alla credenza popolare, Con questo materiale puoi realizzare non solo abiti estivi, ma anche una versione invernale. Ciò dipenderà dalla stagionalità del materiale. Per esempio, il cotone è per l'estate, mentre il mohair sottile o l'angora sono per l'abbigliamento invernale elegante.
Questa fibra viene utilizzata per creare meravigliosi elementi decorativi per creare un'atmosfera accogliente e calda nella tua casa. Questi includono tovaglie leggere, piccoli tovaglioli e persino graziose tende per finestre o porte.
Per adulti
Da questo materiale puoi realizzare molti nuovi capi insolitamente belli per il guardaroba di una donna. Gli oggetti ariosi e traforati metteranno in risalto la bellezza e il fascino femminile. Diamo un'occhiata alla creazione di diverse varianti utilizzando un esempio dettagliato.
In una sera d'estate
Il tempo in una sera d'estate è molto ingannevole: sembra abbastanza caldo, ma soffia una brezza e porta con sé il fresco della notte.Questa variazione è la migliore opzione di abbigliamento per una passeggiata serale.
Abito “Marshmallow estivo”
L'abito è realizzato in filato di cotone con parametri 500 m/100 ge gancio numero 2.5.
Completamento del lavoro
- Lavorare a maglia il numero richiesto di motivi per la parte superiore, collegandoli quando si lavora l'ultima riga in un unico tessuto.
- Fai passare una cintura lungo il fondo della parte superiore.
- Realizza le maniche secondo lo stesso schema: motivi e il motivo della parte inferiore dell'orlo.
- Tagliare il collo secondo lo schema.
Per la stagione fredda
Dal filato sottile puoi lavorare non solo abiti estivi, ma anche bellissimi abiti caldi.
Abito "Mohair foschia"
Per implementarlo avrai bisogno di mohair sottile e uno strumento adatto.
Riferimento! Per maggiore sfarzo, la gonna può essere realizzata in due strati. In questo caso, lo strato inferiore è realizzato in materiale a contrasto.
Per una vacanza al mare
Quando andiamo in spiaggia, non vogliamo indossare molti vestiti. Questi pantaloncini provocanti ti aiuteranno a diventare una figura notevole.
La variante è realizzata in cotone.
- Realizza il cartamodello in base alle tue misure.
- Lega la striscia con motivi.
- Crea una cintura lungo la parte superiore. Per fare questo, lavora diverse file di m.a e, piegando metà di questa sezione sul rovescio, cucila con cura. Inserisci un elastico all'interno.
- Fai una balza lungo il fondo.
Per bambini
Lavorando a maglia una cosa nuova e affascinante per la tua irrequieta o principessa, dimostrerai la tua cura e il tuo desiderio di vestire tuo figlio.
Blusa “Pizzo estivo”
Crea un motivo secondo lo schema degli scaffali, dello schienale e delle maniche. Combinateli in un unico prodotto. Lega i bordi degli scaffali con diverse file di sc. Cuci un bottone e avvolgilo in cima agli scaffali.
schema
Puoi lavorare a maglia un prendisole del genere per far uscire la tua bellezza.
Prendisole in pizzo
schema
Maglietta con una barca
Completamento del lavoro.
- Legare la parte anteriore del prodotto con una rete di raccordo con motivo a onde e barche.
- Lavorare la parte posteriore con una rete di raccordo senza motivo.
- Cucire le spalle e i lati.
Fili sottili e gancio per la decorazione
I prodotti realizzati con filo sottile sono ottimi per trasformare l'interno di una stanza. Ciò è particolarmente vero per tovaglie e tende.
Tovaglia
Dopo la produzione, WTO il prodotto e, se lo si desidera, inamidarlo leggermente.
Puoi realizzare queste interessanti tende per la cucina.
Come hai visto, i fili sottili non limitano le possibilità delle ricamatrici!