Il nuovo anno è alle porte e ho tanta voglia di festeggiarlo con cose esclusive. Un pupazzo di neve fatto con fili e palline è proprio ciò di cui hai bisogno. Il processo di produzione è semplice; chiunque, anche un bambino, può gestirlo.
Pupazzo di neve fai da te fatto con fili e palline
Se i genitori e i loro figli fanno artigianato, nasceranno esemplari meravigliosi che completeranno e decoreranno gli interni di Capodanno.. Ci vorranno due giorni per realizzare il giocattolo, con pause per l'asciugatura, quindi non aspettare il 31 dicembre, ma mettiti subito al lavoro.
E quando padroneggi bene la tecnologia, puoi creare diversi pupazzi di neve di diverse dimensioni e crearne una composizione.
Quali materiali sono necessari per un pupazzo di neve
Perché creeremo un pupazzo di neve con i fili, prima di tutto, ci servirà una matassa di fili bianchi, non molto sottili e piccole matassine di colore arancione e nero (o marrone) per il naso e il secchiello per la testa.
Tranne i thread Avrai bisogno di tre palloncini rotondi e due allungati per le maniglie. Acquista con una riserva - nel caso in cui qualche palloncino scoppi prima ancora di trasformarsi in un pupazzo di neve.
Prepara anche perline nere per gli occhi, bottoni grandi per il corpo, filo spesso rosso per la bocca e un pezzettino di organza per la sciarpa.
Forbici, un ago con la cruna spessa, un barattolo di colla vinilica, smalto trasparente, un sacchetto di plastica e un po' di olio vegetale ci aiuteranno nel nostro lavoro.
Crea un pupazzo di neve con fili e palline passo dopo passo
Il lavoro sul pupazzo di neve si svolgerà in più fasi.
Vuoto per il corpo
Iniziamo gonfiando i palloncini. Le braccia dovrebbero essere le stesse e il corpo sarà composto da palline di diverse dimensioni. La più grande è la base del pupazzo di neve, la più piccola è la testa. Leghiamo strettamente i palloncini gonfiati: lasciamo che mantengano la loro forma. In modo che in futuro possano essere facilmente separati dai fili, lubrificarli con olio vegetale.
Prepariamo la palla bianca per avvolgerla in palline. Infilate la punta del filo nell'ago e con esso forate il tubetto di colla da un lato in modo che esca dall'altro. Dopo aver così tirato tutti i fili attraverso il contenitore con la colla, li lubrificeremo accuratamente su tutti i lati.
È ora di avvolgere i fili imbevuti di colla su ciascuna delle palline preparate. Fallo in modo caotico, ma in modo che ci siano meno spazi vuoti possibili. E non premere troppo forte i fili sulla palla, perché potrebbe scoppiare sotto pressione o ti ritroverai con un grumo simile a un pupazzo di neve con bordi irregolari.
Naso e cappuccio
Dobbiamo ancora realizzare un beccuccio a carota e un cappello a secchiello.. Non allontaniamoci dalla tecnologia e realizziamoli anche utilizzando intrecci di filo. Tagliamo e incolliamo un cono di cartone, lo avvolgiamo in polietilene e lo avvolgiamo con fili arancioni imbevuti di colla utilizzando la tecnologia sopra descritta. Avvolgi particolarmente bene la punta del naso.
Per il cappello, ritaglia un rettangolo stretto dal cartone, incolla insieme i bordi per renderlo rotondo e attacca un fondo rotondo. Lo avvolgeremo anche in polietilene e avvolgeremo fili marroni con impregnazione adesiva sopra.
Per oggi il lavoro è finito: mettiamo da parte tutte le parti ad asciugare e andiamo a fare altre cose. E il giorno dopo, quando i fili si attaccano bene, torniamo di nuovo al nostro pupazzo di neve.
Assemblea
Foriamo le palline e, già sgonfie, le tiriamo fuori con cura dagli spazi vuoti per la coda. La pallina inferiore deve essere appesantita in modo che rimanga saldamente sul tavolo. Per fare questo, incolla un cerchio di cartone sotto. Cuci i bottoni sul gomitolo centrale. E in alto, il più piccolo, cuciamo un naso arancione con fili bianchi, dopo averlo prima rimosso dalla base di cartone. Fissiamo gli occhi piccoli con la colla e incolliamo un filo rosso sotto la carota a semicerchio: questa sarà una bocca sorridente. Non dimenticare il secchio sulla testa: deve anche essere staccato con cura dalla cornice di cartone e incollato sulla sommità della testa.
Ora iniziamo ad assemblare il giocattolo di Capodanno. Spruzziamo le articolazioni del corpo con la testa e la sfera inferiore con un flacone spray e le pieghiamo leggermente. Facciamo lo stesso con i posti sotto le braccia. Applicare la colla e collegare tutte le parti. Dopodiché, per sicurezza, cuciamo anche le giunture con filo bianco.
Decorare il pupazzo di neve
Quando il pupazzo di neve è asciutto, puoi iniziare a decorarlo. Per prima cosa, ricopri il giocattolo con vernice trasparente per renderlo lucido. Quando si asciuga, ci leghiamo una sciarpa di organza attorno al collo e tingiamo le nostre guance con il rossore di nostra madre.
Se sai come tenere i ferri da maglia tra le mani, puoi lavorare a maglia una sciarpa e un cappello della misura desiderata. Se sostituisci le maniglie delle sfere con dei rami, puoi mettere le loro estremità in guanti lavorati a maglia e mettere in mano una scopa fatta di piccoli ramoscelli.
Invece di un secchio, puoi creare un cilindro, allora il pupazzo di neve sembrerà molto solido. E se vuoi una ragazza pupazzo di neve, aggiungile un tutù di garza.
Se non prendi posizione a favore del pupazzo di neve, Se attacchi un anello sopra, il pupazzo di neve si trasformerà in una decorazione per l'albero di Natale.
Puoi mettere una ghirlanda all'interno del pupazzo di neve, allora diventerà una bella lampada.
Non ci sono limiti all'immaginazione umana, quindi mettiti al lavoro e mentre procedi ti verranno in mente idee su come decorare un pupazzo di neve.