Cotone fai-da-te con cotone idrofilo e fili

Cotone fai-da-te con cotone idrofilo e filiIl cotone è un ottimo materiale che può essere utilizzato per realizzare molte cose. Tali vestiti sono piacevoli al corpo e hanno anche altre proprietà utili per le quali sono così amati. Inoltre, i fiori stessi sono bellissimi. Non così spesso, ma vengono usati come decorazione per alcune cose e godono di un successo infallibile.

Se ti piace l'aspetto di questi fiori, puoi fare qualche lavoretto semplice e ottenere una fantastica decorazione domestica fai-da-te realizzata con cotone idrofilo e filo. Ciò non richiede competenze e abilità speciali, quindi chiunque può gestire facilmente il lavoro. Imparerai cosa è necessario fare esattamente in questo articolo.

Materiali e strumenti richiesti

Un altro vantaggio sarà il tempo di funzionamento. Sicuramente puoi completare l'attività in circa un'ora, anche se non hai mai fatto nulla di simile prima.

Inoltre, anche l'elenco degli strumenti è gradevole. Per creare bellissimi fiori, non è necessario correre al negozio e comprare un sacco di ingredienti.Avrai solo bisogno di carta ondulata (necessariamente che non abbia il lato lucido), cotone idrofilo, colla e una pistola per colla. Tutto questo probabilmente lo troverete nelle case di tutti, il che renderà il processo ancora più veloce e semplice.

Cotone fai-da-te con cotone idrofilo e fili:Cotone fai da te

Quando tutti i materiali e gli strumenti sono stati trovati e pronti, puoi iniziare a lavorare.

  • Il primo passo è ritagliare i dettagli della futura capsula di cotone. Qui la quantità dipende dalla taglia che vuoi scegliere. Calcola attentamente la dimensione di ciascuna parte futura. Per un fiore di circa 4 cm avrai bisogno di 5 fogli e 5 parti.
  • Pieghiamo le parti a metà, ma le foglie devono prima essere immerse brevemente nell'acqua.

IMPORTANTE! Se vuoi realizzare una scatola chiusa, dovrai ritagliare anche un quadrifoglio.

  • Ora tutte le parti devono essere arrotolate in tubi. Ricorda che la carta artigianale non cede quasi mai la prima volta, quindi dovrai aspettare e ripetere il processo più volte.
  • Ora incollali insieme per formare una cosiddetta stella: questa sarà la base. Dopodiché puoi iniziare a arrotolare i batuffoli di cotone: è molto semplice da fare, quindi non sono necessarie istruzioni separate.
  • È meglio incollare le palline alla base usando una pistola per colla. Il passaggio finale sarà l'incollaggio delle nostre foglie, già preparate in anticipo. Non dimenticare che la colla deve essere gocciolata sulla carta e non sul batuffolo di cotone. In questo modo le parti aderiranno meglio tra loro.

Quando le foglie sono attaccate, il lavoro può considerarsi completato. Sono così belli i fiori che hai ricevuto!

Come è fatto il filo di cotone

Dopo aver realizzato i gomitoli di cotone, potresti essere interessato a produrre veri fili di cotone. Questo è un processo molto interessante, grazie al quale abbiamo l'opportunità di indossare tessuti di cotone naturali e piacevoli.

  • Innanzitutto, quando il materiale arriva allo stabilimento, viene “allentato”. Questo è il nome del procedimento durante il quale densi strati di cotone vengono trasformati in piccoli grumi, più convenienti per le successive lavorazioni.
  • Quindi il materiale viene pulito accuratamente e inizia la pettinatura e la pettinatura. Viene prodotto utilizzando macchine speciali disponibili in fabbrica.
  • Successivamente inizia la stiratura, quando dal cotone vengono estratte le fibre desiderate. Questo processo è il primo passo per realizzare il filato vero e proprio. Con l'aiuto dello stoppino, il filo viene reso più sottile e più adatto all'uso. L'ultimo passaggio girerà. Ecco come appaiono i fili di cotone.

Ora sai come realizzare palline di cotone dal cotone idrofilo con le tue mani e come realizzare fili dal vero cotone.

 

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa