Incredibile ghirlanda di filo fai da te

Alla vigilia del nuovo anno sorge la questione della decorazione dei locali. Puoi realizzare tu stesso una spettacolare decorazione di Capodanno. Una ghirlanda fatta di fili sembra bella e insolita. Molte persone si lamentano del complesso processo di tessitura. Tuttavia, se segui semplici consigli, creare una palla sarà abbastanza semplice.

Ghirlanda di filo fai da te

Ghirlanda di fili

Usando i fili, puoi creare palline che possono facilmente essere trasformate in una ghirlanda scintillante. Il lavoro consiste nel dare forma al paralume. Per prima cosa devi gonfiare molti palloncini e poi usare la colla per avvolgerli con dei fili. Dopo l'asciugatura, la palla viene rimossa e l'imbarcazione finita viene “vestita” su una ghirlanda di lampadine. Pertanto, la normale ghirlanda del negozio assume un aspetto esclusivo e di design. Inoltre, questa è una grande opportunità per mostrare la tua creatività utilizzando fili di diversi colori e palloncini di diverse dimensioni. Se combini più diodi in una palla, puoi ottenere combinazioni di sfumature insolite e varie.

Ghirlanda di filo fai da te

Considera in anticipo un posto dove asciugare le palline.Se li metti sulla batteria, strapparli in seguito sarà molto problematico. È molto più comodo appenderli con delle corde su una gruccia e lasciarli asciugare in una stanza ventilata.

Come realizzare una ghirlanda con le tue mani

Ghirlanda di filo fai da te

Tutta la famiglia può realizzare decorazioni natalizie con i fili. Per fare ciò, preparare in anticipo l'attrezzatura necessaria e studiare attentamente le istruzioni. Ci vorranno solo un paio d'ore per la realizzazione, esclusa l'asciugatura.

Materiali

Ghirlanda di filo fai da te

Dovresti acquistare in anticipo una ghirlanda elettrica, in cui le lampadine si trovano a una distanza considerevole l'una dall'altra. È auspicabile che abbia un filo trasparente. Per lavoro avrai bisogno anche di:

  • fili di varie tonalità e spessori;
  • Colla vinilica;
  • amido;
  • palloncini;
  • petrolato;
  • ago lungo;
  • bottiglia per diluire la colla;
  • forbici.

I fili devono essere di cotone, altrimenti non assorbiranno la colla e il telaio risulterà instabile.

Istruzioni

A seconda delle dimensioni della ghirlanda prevista, è necessario creare degli spazi vuoti: gonfiare un certo numero di palloncini. Non dovresti gonfiarli troppo. È meglio se sono piccoli e rotondi – fino a 6-10 cm di diametro.

Ghirlanda di filo fai da te

Successivamente, seguire la seguente sequenza di azioni:

  • Appendi le palle in modo tale che sia più conveniente lavorare con loro: avvolgere e asciugare la futura imbarcazione.
  • In una piccola ciotola versare un po 'd'acqua e sciogliere lì un bicchiere e mezzo di colla e mezzo bicchiere di amido.
  • In modo che in futuro i thread più facile da separare dal palloncino, viene trattato con vaselina, crema ricca per le mani o olio vegetale. Nei prodotti piccoli questa procedura non è necessaria, ma in quelli grandi non può essere evitata, altrimenti la pallina si ammaccerà durante il processo di scoppio.
  • Inizia il processo di avvolgimento delle palline. È conveniente tagliare in anticipo i fili in parti uguali. Sono necessari circa quattro metri per ogni prodotto.
  • I fili vengono immersi in una ciotola con una composizione adesiva e avvolto sulla palla in qualsiasi ordine. Vale la pena ricordare che più sottile è il filo, più stretto dovrebbe essere l'avvolgimento. Con materiale più spesso il giocattolo risulterà più traforato. Durante l'avvolgimento, puoi regolare con attenzione la forma della palla.
  • Durante l'avvolgimento, vale la pena considerare un piccolo foro attraverso il quale sarà poi possibile estrarre il palloncino. Dovrai anche infilare una ghirlanda al suo interno.
  • Dopo che la colla si è asciugata e la palla si è indurita, può essere accuratamente forato con un ago. I fili dovrebbero diventare non solo asciutti, ma anche duri. Per accelerare il processo, puoi utilizzare un asciugacapelli. L'asciugatura completa richiede naturalmente circa un giorno. Il palloncino viene tirato fuori dal buco.
  • Quando sono pronte abbastanza palline, puoi iniziare a creare una ghirlanda. Per fare ciò, è necessario allontanare leggermente i fili, inserire la lampadina all'interno e riportare l'avvolgimento nella posizione precedente. Per affidabilità, puoi fissarlo con colla a caldo. La ghirlanda luminosa è pronta. Non resta che trovare un posto adatto.

Assicurati di assicurarti che la lampadina non venga a contatto con i fili.

All'interno

Ghirlanda di filo fai da te

Le palline risultanti possono essere utilizzate in diversi modi. Aiuteranno a creare un'atmosfera da favola all'interno. Molto spesso vengono posizionati sull'albero in ordine casuale e disposti anche sul tavolo e sugli scaffali. Le ghirlande sembrano particolarmente impressionanti. Il prodotto deve essere sicuro. Pertanto, la ghirlanda deve essere di alta qualità e avere protezione dal surriscaldamento. Le ghirlande alimentate a batteria hanno un enorme vantaggio: Puoi appenderlo ovunque e non dipendere da una presa. Le sfere luminose staranno bene sul soffitto, sul muro o sopra la porta.

Puoi realizzare cose spettacolari e belle con fili e colla. Una ghirlanda insolita non sarà solo un'interessante decorazione domestica, ma anche un regalo insolito. Mostra la tua immaginazione e crea un'atmosfera accogliente e magica con le tue mani.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa