Più una donna cuce, più accumula vari fili per cucire. Una parte dei rocchetti veniva acquistata per un uso futuro, l'altra parte era avanzata dalla cucitura di abiti precedenti. Ci sono sempre più rocchetti di filo, si confondono, i fili si aggrovigliano e si srotolano. E prima o poi sorge la domanda: Qual è il modo migliore per conservare il filo da cucito? Tutto ciò che è geniale è semplice! Quali idee semplici ma comode sono state inventate a questo proposito?
9 idee originali su come conservare i fili per cucire
Idea n. 1. Barattolo trasparente. Il modo più semplice e accessibile per organizzare comodamente i thread. Le bobine multicolori sembrano impressionanti e pittoresche in un barattolo, ma un piccolo elemento di caos è ancora presente in un luogo di conservazione del genere.
Come dimostra la pratica, è meglio conservare in barattoli trasparenti quei fili che sono esauriti dallo stock strategico principale, ad esempio obsoleti o in esaurimento.
Idea n.2. Una scatola interessante e spaziosa per biscotti o dolci. Quasi ogni donna ha in magazzino una scatola carina che una volta conteneva deliziosi biscotti, ma ora contiene rocchetti multicolori di filo da cucito.
Idea n.3. Scatola organizer. Per garantire che i fili siano ben posizionati, puoi attaccare piccoli chiodini o semplici stuzzicadenti in una scatola di scarpe di cartone. Quindi ciascuna bobina verrà fissata saldamente nella scatola e non si muoverà.
Idea n.4. Organizzatore da appendere. Questo tipo di organizzatore di thread è conveniente perché può essere spostato da un posto all'altro. Nei negozi puoi ritirare strutture sospese simili in plastica o tessuto. E sebbene il più delle volte siano destinati a riporre scarpe, attrezzi da giardino o piccoli oggetti domestici, le loro numerose tasche sono adatte per riporre una raccolta di fili.
Idea n.5. Armadietti. Sfortunatamente, in molti appartamenti può essere difficile trovare anche un piccolo posto per il tuo hobby, quindi è necessario utilizzare attivamente gli armadietti. Se hai la possibilità finanziaria, puoi acquistare uno speciale organizer per armadietto in cui, oltre ai fili, puoi riporre aghi da cucito, forbici, nastri e altri piccoli oggetti. Ma puoi anche aggiungere scomparti ai ripiani dell'armadio già esistenti. Dovresti sfruttare maggiormente lo spazio inutilizzato, soprattutto all'interno degli armadietti.
Idea n.6. Organizzatore da parete. Scatole e barattoli sono una buona, ma non del tutto conveniente, opzione per conservare le bobine. Non è molto chiaro in essi quali thread e in quale volume siano disponibili per il lavoro. Per fare ciò, è necessario scaricare e ordinare tutte le bobine. Molto più conveniente a questo proposito è un organizzatore di fili montato a parete, che puoi acquistare già pronto o realizzare da solo. L'organizer da parete sembra un piccolo supporto aperto.
Lo spazio della parete dovrebbe essere utilizzato il più possibile. Se c'è un po' di spazio libero sul muro vicino all'area di lavoro del cucito, puoi posizionare non solo un comodo organizer da parete nella stanza, ma anche decorarlo con un bel decoro multicolore.
Idea n.7. Casa per i fili. È del tutto possibile realizzare un progetto del genere da soli. Prendi una scatola piatta e dividi il suo interno in tanti scomparti. Gli scomparti possono essere realizzati in carta spessa.
In una casa del genere è conveniente disporre i fili per colore. Situati in uno scomparto separato, i fili non si aggrovigliano o si intrecciano e le scatole di casa entrano facilmente in un cassetto della scrivania.
Idea n.8. Organizzatore rotante. Ideale per conservare rocchetti di filo e aiutarti a organizzare molti dei tuoi accessori per cucire. Questo tipo di organizzatore è conveniente perché:
- ha ripiani aperti su cui sono posizionate in modo compatto le bobine;
- ha uno o più scomparti con serratura e persino un ripiano estraibile. Allo stesso tempo, il disegno ruota di 360 gradi, il che rende più facile trovare eventuali fili.
Questo meraviglioso organizer può adattarsi comodamente ovunque sul tuo desktop.
Idea n.9. Ante dell'armadio. Ti consentono di utilizzare lo spazio libero in modo pratico e razionale. L'interno dell'anta dell'armadio nasconderà ordinatamente l'area in cui riporre il filo, ma lo avrai sempre a portata di mano. Puoi posizionare piccole doghe sulle ante di armadi o cassettiere o appendere un organizer in tessuto con tasche o scomparti per fili su più ganci.
Nel tentativo di rendere il tuo angolo di cucito il più comodo e accogliente possibile, puoi inventare dozzine di diversi "trucchi" e dispositivi che rendono la vita più semplice e facile, in particolare risolvendo il problema di conservare i fili per cucire in un unico posto. Ciò libera tempo e spazio per attività piacevoli e preferite.