Come fare la barba con i fili

come fare la barba con i fili La barba è un attributo indispensabile quando si creano costumi per un servizio fotografico o un carnevale di Capodanno. Se immagini che l'immagine, ad esempio, di Babbo Natale non abbia la barba, tutto il fascino e il carisma del personaggio vanno immediatamente persi. Lo stesso si può dire del costume di uno gnomo, un pirata. E se fai una barba lunga fino al pavimento, diventerà immediatamente chiaro che questo è il personaggio fiabesco Karabas Barabas. È la barba che completa il look, quindi devi comprarla o realizzarla tu stesso per un abito.

Puoi realizzare una barba con un batuffolo di cotone o una parrucca, ma l'opzione più economica e plausibile è lavorare usando i fili. Quasi tutte le ricamatrici hanno dei fili a casa, inoltre puoi sempre sbrogliare un vecchio maglione o una sciarpa.

Materiali e strumenti

Una barba di filo è realizzata secondo il principio della realizzazione delle frange: il filo viene fissato utilizzando un uncinetto.

Il lavoro deve iniziare trovando uno schema base su cui verranno attaccati i fili. Come base è adatta una rete di plastica.

campione

Se questo è difficile da trovare, puoi cavartela con un'opzione alternativa. Scegli un tessuto più o meno denso, di colore simile al filato. Trasferisci il modello e ritaglia la base da un materiale adatto. E poi disponi linee parallele a “zigzag largo” lungo tutta l'altezza, partendo dal basso. Queste linee verranno poi utilizzate per realizzare la frangia all'uncinetto. Il punto è che è necessario iniziare a fissare il filo dal basso.

Quindi, per la produzione avrai bisogno di quanto segue.

  • Uncinetto di medie dimensioni.
  • Base in rete di plastica o tessuto trapuntato.
  • Fili acrilici per maglieria circa 350 mt.
  • Forbici.
  • Elastico in lino per fissare la barba - 30–40 cm.

Importante! Quando cerchi il filato, dovresti dare la preferenza ai fili acrilici; sono molto più belli e pratici dei fili di lana. Filato a base di “punte” di pura lana, di conseguenza la pelle risulterà irritata e pruriginosa.

Se hai bisogno di una barba castana, è meglio mescolare diversi colori simili. Questo lo renderà più naturale, e visivamente apparirà più voluminoso.

Istruzioni passo passo per farsi la barba

Lo strumento di lavoro per la creazione dell'accessorio sarà un uncinetto. Rende l'applicazione delle frange molto semplice.

L'elastico è attaccato all'estremità. Cuci prima su un lato, quindi controlla se la tensione è debole. Se necessario, rimuovere l'eccesso e cucire sul secondo bordo dell'elastico.

  • Prima di tutto hai bisogno preparare pezzi di filo. Per fare ciò, avrai bisogno di un pezzo di cartone o di un oggetto piatto, solido e rettangolare. Questo sarà il modello per misurare il filo. La lunghezza del cartone dovrebbe corrispondere alla lunghezza della barba. È necessario avvolgere uno spesso strato di filo attorno al modello e poi tagliarlo su un lato. Il risultato sono fili da attaccare alla base.

Preparazione

  • Iniziamo a lavorare la frangia sulla rete o sul tessuto. Devi prendere due fili e fissarli con un cappio. Il passaggio avviene attraverso un foro sulla rete di plastica o attraverso un punto nella cucitura sul tessuto.
  • I fili devono essere tenuti nella parte inferiore dell'ordito, lavorati all'uncinetto attraverso l'anello del punto o "finestra" nella rete, afferrati al centro, tirati dal basso verso l'alto. Ci sarà un cappio sul gancio e i fili penderanno in basso.

completamento del lavoro

  • Ora devono essere presi con un gancio, tirati attraverso il cappio e serrati. Questo è l'intero processo, quindi lavora gradualmente su tutta la superficie della base.

Importante! Si consiglia di iniziare a lavorare dal basso, quindi spostarsi verso l'alto, i baffi e finire con la bocca.

La maggior parte del volume del filo dovrebbe essere fissato nelle file inferiori dell'ordito. Nella parte superiore è necessario attaccare un minimo di filo, poiché la barba si irromperà ai lati e i fili entreranno nella tua bocca e si intrometteranno.

Per farsi i baffi devi prendere circa trenta pezzi di filo e legarli barbala parte superiore della base al centro. Basta legare un lungo filo e poi attaccarne le estremità ai baffi. Attacca simmetricamente le estremità dei baffi alla base.

Dovresti controllare se c'è abbastanza spessore e morbidezza; in caso contrario, aggiungi più filo. È inoltre necessario assicurarsi che tutti i bordi della base siano mascherati. Se tutto è in ordine, non resta che cucire l'elastico.

Alla fine, potrebbe essere necessario apportare un tocco finale: tagliare le estremità per rendere la forma più definita. Ora la barba è pronta per l'abito.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa