Come realizzare un braccialetto con i fili

La moda di oggi ha riportato indietro i tempi in cui i braccialetti intrecciati erano di moda. Tali aggeggi sono diventati di moda oggi, con piccoli cambiamenti e aggiornamenti nell'aspetto e nuove tecniche.

braccialetti di filo

La bellezza di un braccialetto del genere sta anche nel fatto che è abbastanza semplice realizzarlo con le tue mani, senza costi materiali particolari. E questo ti permette di averne diversi, abbinarli tra loro o indossarli separatamente, scegliendoli per un determinato outfit o occasione.

Come tessere un braccialetto per principianti

Per iniziare, dovresti procurarti i materiali necessari a portata di mano:

  • Discussioni;
  • Cartone;
  • Forbici, righello, compasso (possono essere sostituiti con qualcosa che abbia una base rotonda);
  • Qualcosa a forma di leggio per fissare il prodotto.

Quali fili prendere

La cosa più importante nella fase preparatoria è scegliere materiale di alta qualità, ovvero fili per realizzare il prodotto. L'aspetto del braccialetto finito dipende da cosa è fatto, dalla sua alta qualità e da quanto bene è dipinto.

braccialetto per principianti

Inoltre, quando si tessono le palline, vengono utilizzati diversi colori che formano un motivo specifico. È importante scegliere quelli che si combinano nel modo più armonioso possibile tra loro.

Se parliamo del materiale per il braccialetto, i fili di filo interdentale di alta qualità sono più adatti. Hanno una struttura liscia, poiché sono realizzati in cotone mercerizzato tessuto in un filo uniforme.

Inoltre, il filo interdentale ha una tavolozza di colori semplicemente enorme, che ti consente di creare un numero semplicemente illimitato di motivi.

ATTENZIONE. Per i principianti che non sono sicuri delle proprie capacità, è possibile utilizzare fili più spessi o una corda anziché il filo interdentale. Puoi scegliere i fili “Iris”; hanno una consistenza dura e una superficie scanalata, che conferiranno al prodotto finito un bell'aspetto.

Bracciale con filo semplice per principianti

Il modo più semplice per creare un braccialetto in più fasi, adatto ai principianti, è una semplice treccia composta da più fili da lavorare a maglia in diversi colori. La treccia stessa dovrebbe essere abbastanza spessa. Pertanto, è necessario prendere diversi fili di filo interdentale (almeno 10) di ciascun colore. Lega un'estremità in un nodo. Attaccalo a una superficie dura e fissa con un morsetto e intreccialo. Naturalmente, la tessitura non dovrebbe essere troppo larga, altrimenti il ​​prodotto non manterrà la sua forma e cadrà sempre a pezzi. Ma una tessitura troppo stretta avrà un impatto negativo sull'aspetto: la treccia si attorciglierà.

braccialetto di filo semplice

Dopo che la treccia è stata intrecciata alla lunghezza desiderata, fissare i bordi. Taglia i bordi non necessari, facendo prima i nodi.

Prendi la base per il braccialetto. Per questo, puoi scegliere una fascia di metallo, su un lato della quale c'è una fessura per metterla sulla mano. Applicare la colla a caldo sulla superficie esterna e posizionarvi sopra la treccia.

Braccialetto dell'amicizia: istruzioni, diagrammi

Il braccialetto dell'amicizia è tessuto con due colori di filo. È necessario collegare le estremità al tablet, tenendolo con una sorta di morsetto. Quindi intreccia gradualmente il motivo con i nodi.

Bracciale dell'amicizia

IMPORTANTE. Per coloro che hanno appena iniziato a tessere, è meglio prendere 2 colori di filo, piegarli a metà e attaccarli alla tavola.

Per comodità, è meglio numerare i fili.

Prendi i fili simmetricamente 1234-4321.

Successivamente, il filo 1 viene posizionato sopra il filo 2. Afferra il filo 2 e stringi il nodo. Il filo destro deve essere ben teso, mentre quello sinistro forma un nodo. Ripeti il ​​nodo. Poi continuare nella stessa sequenza, spostando i fili solo verso il centro.

Una volta raggiunta la metà del prodotto, è necessario fermarsi e iniziare a tessere a destra.

Ripeti tutto nello stesso ordine, solo nella direzione opposta.

Con questa tessitura si ottiene un motivo a due colori che forma gli angoli.

Ci sono molte opzioni per i modelli. Ognuno ha il proprio schema.

Per completare il cartamodello, dopo che il prodotto ha raggiunto la lunghezza desiderata, è necessario dividere i fili in due parti. Intreccia ciascuna treccia separatamente, lunga 4-5 cm, e fai un nodo all'estremità.

Pertanto, l'anello iniziale e le trecce finali formano una sorta di chiusura del braccialetto.

Per coloro che sono interessati a questi modelli di tessitura, puoi utilizzare molte varianti di modelli che ti consentono di creare braccialetti completamente diversi

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa