Come realizzare una parrucca con i fili

Ogni cosa creata con le tue mani porta molto più piacere di qualcosa acquistata in un negozio, perché vi viene messo un pezzo di anima e creatività. Come realizzare una parrucca con le tue mani dal filato? Non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista.

parrucca di filo

Quali fili è meglio scegliere per realizzare una parrucca per un bambino?

filato per parrucca

Tuttavia, i capelli più realistici saranno i capelli artificiali, ma oggi non ne parliamo. Quali fili saranno i più sicuri per un bambino? Ti offriamo la possibilità di realizzare una parrucca che non richiederà molto del tuo tempo e sembrerà anche abbastanza realistica.

Sarebbero dei fili adatti per una parrucca fili di iride o microfibra, che sono abbastanza resistenti e allo stesso tempo assolutamente sicuri per il bambino.

Il vantaggio della microfibra è che il filo è composto da due fili. Non sarà possibile svolgere questo tipo di lavoro troppo velocemente, quindi questa opzione è per quelle madri che hanno tempo da perdere.

Come realizzare una parrucca dai fili con le tue mani

L'opzione più semplice per realizzare una parrucca è usare il filo.

Per prima cosa devi creare una base, a cui si terranno i capelli. Un cappello all'uncinetto può essere un'opzione adatta. Ma questa opzione è adatta a coloro che hanno abilità nel lavoro a maglia. Cosa fare se non hai mai tenuto un gancio tra le mani e mancano solo pochi giorni alle vacanze? In alternativa, puoi cucire un cappello di tulle o altro materiale con fori su tutta la superficie.

Parrucca con filo fai da te

Il cappello è lavorato a maglia secondo il modello più comune, non importa di che colore sia, perché tutto sarà coperto di peli. La cosa più importante è che i fili possano passare attraverso i fori.

Successivamente, i fili vengono tagliati in pezzi della dimensione richiesta. Quindi ognuno viene tirato attraverso i fori e fissato sul cappello. Puoi cucire o incollare ogni filo come desideri. Sei tu a determinare la densità.

Parrucca con filo fai da te

La parrucca non dovrebbe essere troppo pesante, perché la base potrebbe non sopportare un numero così elevato di fili.

È fondamentale preparare i capelli prima di indossare la parrucca. I capelli sono raccolti in una crocchia sulla sommità della testa e distribuiti uniformemente su tutta la testa, fissati con forcine invisibili.

La parrucca non deve avvolgersi attorno al collo, ma giacere uniformemente.

Parrucca con filo fai da te

Strumenti e materiali necessari durante il processo di lavoro

Elenco dei materiali richiesti:

  • i fili sono spessi;
  • fili sottili;
  • gomma;
  • sentito;
  • pettine.

Elenco degli strumenti richiesti:

  • forbici;
  • gancio.

Il lavoro richiede una discreta quantità di tempo, soprattutto se non fai spesso i ricami e non hai abilità particolari.

Istruzioni dettagliate su come realizzare la parrucca più semplice

I fili sono piegati a metà. Iniziamo a cucire i fili sul feltro grezzo in piccoli lotti.

Cuci fino a raggiungere la fine della striscia. Dopo che il pezzo è finito, capovolgilo. Cuci il pettine alla striscia, lasciando un po' di spazio dal bordo. Successivamente, tagliamo i capelli e li proviamo.

Parrucca con filo fai da te

Successivamente iniziamo a fare la frangia. I fili della lunghezza richiesta vengono piegati e cuciti sulla parte anteriore della parrucca. I bordi sono tagliati.

Idee interessanti per le parrucche

Ti invitiamo a realizzare una parrucca lavorata a maglia per tuo figlio con le tue mani. Questo metodo è più adatto per le aguzze che sanno lavorare bene all'uncinetto. Per funzionare avrai bisogno di fili acrilici spessi.

parrucca per bambino

Per prima cosa devi misurare la circonferenza della testa del bambino. Successivamente, iniziamo a lavorare la base dei fili in colonne.

Quindi tagliamo i fili alla lunghezza richiesta. Infiliamo diversi fili in ciascun foro e leghiamo. È conveniente infilare i fili utilizzando lo stesso gancio. Quindi inseriamo lo stesso numero di fili nel ciclo adiacente. Quindi, otteniamo una sorta di frangia.

parrucca per bambino

I fili sono infilati in tutto il prodotto allo stesso modo. La lunghezza e lo spessore dei fili possono essere regolati. Se posizioni i fili strettamente, la base non sarà affatto visibile.

Durante il lavoro non prestare attenzione alle irregolarità dei fili, altrimenti verrà tutto tagliato. Al termine del lavoro, tutti i fili sono allineati, formando un bellissimo prodotto.

Se necessario, puoi aggiungere più fili per evitare che la parrucca diventi troppo calva.

I fili anteriori possono essere separati a semicerchio e trasformati in frangia. Se in seguito compaiono zone calve sulla riga, puoi anche aggiungere dei piccoli fili per maglieria in questi punti.

Per la produzione, puoi scegliere filati di qualsiasi colore a tua discrezione. I capelli possono essere intrecciati, raccolti in una coda di cavallo o semplicemente lasciati sciolti.

parrucca di filo

Inoltre, queste parrucche possono essere attorcigliate. Per fare questo, avvolgere i fili su bigodini di legno e tenerli sopra l'acqua bollente per 5 minuti. Non dovresti scegliere fili troppo rigidi, perché possono sporgere in tutte le direzioni e portare un prodotto del genere nella forma corretta non sarà un compito facile.

Ti auguro successo creativo in tutti i tuoi sforzi!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa