Come realizzare un cappio di filo?

Un anello di filo viene utilizzato per appendere oggetti, allacciare bottoni e decorare vestiti e giocattoli per bambini. Continua a leggere per imparare come creare un circuito del genere da solo.

Come realizzare un cappio su un asciugamano o sulle tende

Importante! I passanti vengono utilizzati sui prodotti finiti in luoghi in cui il carico su di essi sarà ridotto, perché in questo caso si romperanno. Se il cappio non è destinato alla decorazione, provano a posizionarlo in luoghi poco appariscenti, scegliendo i fili in modo che corrispondano al colore del tessuto.

anello sul vestitoPer iniziare, devi decidere con cosa verrà utilizzato il loop in coppia.. Se per un gancio, allora uno piatto è più adatto. E se si tratta di un pulsante, dovrebbe avere la forma di un arco che si innalza sopra il bordo del materiale. Tra l'anello e la superficie del prodotto rimane spazio sufficiente affinché il pulsante possa passare liberamente.

Prima di cucire, è consigliabile fare dei segni dove saranno i bordi del cappio. Per funzionare sono necessari ago e filo per cucire a mano (si consiglia il filo di cotone).

Per tende e asciugamani, è meglio realizzare anelli all'uncinetto utilizzando filato liscio, abbinato al colore dei prodotti. Si consiglia di allungare il passante dell'asciugamano, in modo da poterlo indossare e sganciare facilmente.

Ciclo rapido da un thread

Puoi creare rapidamente e facilmente un ciclo come questo:

  • Come creare un loop da un threadforare il prodotto e rimuovere l'ago dove è necessario il cappio, eseguire diversi punti di fissaggio;
  • fare il punto successivo non completamente, formando un cappio dal filo;
  • Getta l'arco risultante sull'indice e sul pollice e afferra il filo di lavoro con il dito medio;
  • togliere il filo dal pollice e dall'indice e stringere con un nodo l'asola che va al dito medio;
  • realizzare il numero richiesto di nodi, ottenendone una colonna della lunghezza prevista, infilare il filo di lavoro nel cappio e legarlo;
  • Sul retro del prodotto, fai un paio di punti per fissarlo, puoi fare un nodo, tagliare il filo.

Anello ritorto

Questo anello è un eccellente appendiabiti per i capispalla. È abbastanza resistente, dall'aspetto pulito e comodo da indossare. Per realizzarlo hai bisogno di una striscia di tessuto per fodera, fili e una macchina da cucire.. La procedura è la seguente:

  • contortopiegare una striscia di 3 x 18 cm a metà nel senso della lunghezza e cucirla a macchina con il diritto rivolto verso l'interno;
  • inserisci le estremità del filo rimasto dalla cucitura in un ago e usalo per sformare la striscia risultante;
  • per girare ago e filo in avanti, spingere l'estremità smussata all'interno della striscia;
  • ruotare il volante risultante attorno al suo asse il più strettamente possibile;
  • piegare a metà e torcere nuovamente, allineando le estremità del cordone;
  • Cuci un'imbracatura con un cappio da un lato e le estremità aperte dall'altro al colletto, dopo aver prima fissato le estremità dei cordoncini con diversi punti.

Anello all'uncinetto

uncinettoQuesto ciclo viene eseguito abbastanza rapidamente e consiste in anelli d'aria. Bisogna tenerne conto il tessuto a maglia può allungarsi quando viene utilizzato, quindi non dovresti renderli più lunghi del necessario. Sono sufficienti 10 cm, più un paio di centimetri aggiunti per 2 cuciture.

Anello coperto con punti ad anello

Questi elementi richiedono più tempo per essere completati rispetto ad altri. Il vantaggio è il loro aspetto ordinato e la possibilità di essere utilizzati per scopi decorativi. Per la produzione è necessario:

  • contortoinfilare un doppio filo nell'ago;
  • eseguire un punto all'inizio del ciclo;
  • nel punto in cui finisce il cappio, fai un secondo punto;
  • ripetere la stessa lunghezza dell'arco da 3 a 5 volte;
  • attorcigliare gli archi con punti ad anello;
  • per fare ciò si infila l'ago in un'asola che fuoriesce dal tessuto e poi si stringe;
  • Fissare le estremità dei fili in modo poco appariscente all'interno del prodotto.

Riferimento. Un'asola ricoperta di punti è consigliata per tessuti sottili, bottoni piccoli, chiusure ad aria. Sarà bellissimo sulle cose dei bambini, quando decorerai i vestiti e i giocattoli delle bambole.

Come elaborare manualmente un'asola su una giacca?

passante sulla giaccaI passanti per il guardolo si trovano spesso sulle giacche. Molte macchine da cucire sono dotate di una funzione di cucito. Ma a volte è necessario farlo con le mani, se lo spessore e la densità del tessuto non consentono l'operazione a macchina.

Se decidi di eseguire il processo manualmente, devi effettuare le seguenti operazioni:

  • segnare e tagliare il cappio;
  • cuci le sezioni con punti ad occhiello, cercando di renderle uguali;
  • All'inizio e alla fine del cappio, i punti dovrebbero essere più lunghi.

Importante! Quando si elabora un cappio, è necessaria precisione; utilizzare un pennarello solubile in acqua per la marcatura. La densità e la lunghezza dei punti dovrebbero essere uniformi. Non stringere il filo.Esercitati prima su un altro pezzo di carta. Se metti un filo lungo il taglio, gli anelli acquisiranno sollievo.

Qualunque sia il tipo di cerniera che scegli, se realizzata correttamente, durerà a lungo, sarà comoda e delizierà gli altri con il suo aspetto. Forse la tua immaginazione ti suggerirà nuove opzioni per l'utilizzo dei passanti e troveranno posto nella tua creatività.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa