Gli artisti usano i pizzi per progettare molte opere creative. Ma finiscono sempre, quindi devi andare al negozio per comprarne un nuovo. E le fashioniste usano una varietà di pizzi per decorare il collo.
Tuttavia, non c'è bisogno di affrettarsi, perché puoi realizzarli con i fili con le tue mani, mostrando immaginazione e pensiero creativo. Tale attività non sarà solo utile, ma anche molto emozionante.
Quello che ti serve per lavorare
Per tessere i pizzi a casa, abbiamo bisogno di fili ordinari che possono essere trovati in ogni casa. Il materiale può essere completamente diverso: lana, cotone e altri. Avrai bisogno anche di perseveranza, pazienza e voglia di lavorare, quindi tutto funzionerà sicuramente.
Tessitura del pizzo
Di seguito sono riportati i modi per tessere vari lacci, che variano in complessità e funzionalità.
Come realizzare una semplice catena di anelli
Il risultato qui è molto interessante: la corda stessa è molto densa e resistente, sembra una catena e treccia Naturalmente per questo metodo sono adatti anche fili di lana spessi.Tuttavia, il vantaggio di questo metodo è che ti consente di tessere una catena anche con i fili da cucito più sottili.
Un ulteriore vantaggio è che la catena viene tessuta direttamente sul prodotto, a differenza di altri metodi di tessitura.
- Il filo deve essere fissato sul retro del prodotto.
- Quindi trasferiscilo sul davanti e fai un piccolo punto.
- Poi ripassatelo e portatelo sul davanti, in questo modo si forma un cappio.
- Devi prendere il filo di lavoro e stringerlo attentamente nel circuito risultante.
- Dopo aver stretto, è necessario intrecciare, creando così un nuovo anello.
- L'ulteriore sequenza di azioni è la stessa. Non ci fermiamo finché non otteniamo il pizzo della lunghezza richiesta.
Importante! Prova a creare tensione nel tessuto e fissalo. La completa quiete e tensione ti aiuteranno molto nel tuo processo lavorativo!
Come realizzare rapidamente una corda attorcigliata
La versione attorcigliata è uno degli elementi più semplici che possono essere realizzati abbastanza rapidamente. Vantaggio Si ritiene inoltre che sia possibile realizzarlo di qualsiasi spessore e anche tessere fili di diversi colori. Ciò dà un risultato piuttosto interessante.
- Un lato del filo è fisso, dall'altro iniziamo a torcere. Più forte è la torsione e la tensione, più curve ci saranno.
- Successivamente, colleghiamo i lati e pieghiamo tutto a metà, facendo attorcigliare il cavo da solo.
- La questione resta piccola. Dobbiamo sistemare vari lividi e punti ruvidi, e anche sciogliere i nodi alle estremità del nostro lavoro in modo che nulla venga sciolto.
Come realizzare una corda da anelli allungati
In questo metodo è preferibile utilizzare solo fili spessi, preferibilmente di lana.
Il significato qui è estremamente semplice. È necessario fissare le estremità e creare anelli che dovranno essere infilati l'uno nell'altro.
Importante! Stringi sempre il cappio che è in alto!
L'algoritmo è estremamente semplice, l'importante è non confondersi.
Come realizzare un pizzo bicolore
Il risultato del lavoro sarà impressionante: sia in termini di forza che di estetica. Per funzionare avrai bisogno di 4 fili identici spessore, abbastanza grande, due colori. La cosa principale in questo metodo è non farsi prendere dal panico all'inizio del lavoro, quando appare un certo nervosismo. Dopo pochi passaggi diventerà molto più semplice.
Devi prendere due fili di una tonalità contrastante, legare insieme e sistemare a qualcosa per facilitare il lavoro.
L'ordine di tessitura è il seguente: fili scuri davanti e dietro e fili chiari sui lati sinistro e destro. A poco a poco ruotiamo i fili scuri e chiari in direzioni opposte.
Si scopre che intrecceremo le tonalità più chiare con quelle scure. Ripetiamo il procedimento ciclicamente fino al completamento del lavoro.
Come realizzare un cordone a spirale in 2 colori
Ci sono alcune somiglianze con il primo metodo.
Qui il nostro pizzo sarà attorcigliato più stretto, sarà più flessibile e resistente. Vengono utilizzati anche 4 fili, il lavoro inizia allo stesso modo.
Nel primo metodo abbiamo intrecciato i fili, ma qui dovremo fare dei nodi, alternando il chiaro e il scuro. Mentre lavori, il cavo si attorciglierà gradualmente da solo.
Sarebbe fantastico se questi suggerimenti ti aiutassero nella tua creazione! Crea, fantastica, tutto funzionerà per te!