Molte donne e uomini indossano anelli. A causa dell'affaticamento o per altri motivi, il dito potrebbe gonfiarsi e diventare difficile rimuovere l'accessorio. Non è necessario farsi prendere dal panico se si nota disagio. È sufficiente utilizzare un filo per rimuovere la decorazione.
È possibile rimuovere un anello con un filo se il dito è gonfio?
Una corda, un filo interdentale o una lenza da pesca aiuteranno a rimuovere l'accessorio da un dito gonfio. È sufficiente avvolgere saldamente la falange, partendo dall'unghia e procedendo verso la decorazione. Quindi la punta del filo viene avvolta dietro l'accessorio e puoi svolgere il pizzo. Allo stesso tempo, l'anello si muoverà lungo la corda.
La procedura può causare qualche disagio, ma è efficace.. Quindi, con l'aiuto di mezzi improvvisati, è possibile eliminare un problema familiare a molti. Devi agire lentamente e con attenzione. Se ti agiti molto e rompi l'algoritmo, il pizzo si scioglierà prima del tempo e dovrai ricominciare tutto da capo.
Importante! Se le coperture esterne del dito sono danneggiate, è impossibile rimuovere l'anello da soli. È necessario chiedere aiuto a un istituto medico.
Come farlo? Algoritmo passo dopo passo
Esistono diversi modi per rimuovere un anello utilizzando un filo, ma il principio della procedura è lo stesso. Se una persona inizia a provare disagio a causa dei gioielli, non è necessario attendere che il gonfiore scompaia. È importante agire e una normale corda sottile aiuterà.
Il normale filo da cucito può rompersi, quindi è meglio scegliere una varietà di seta o nylon. La cosa principale è che il materiale è durevole. Viene spesso utilizzato il filo interdentale. È considerata un'opzione ideale in una situazione del genere.
La sequenza per rimuovere l'anello con una corda sottile:
- La procedura richiederà 74 cm di filo interdentale. La sua estremità deve essere spinta sotto la decorazione. Puoi usare uno spillo per questo. Procedere con cautela per evitare lesioni. Dovrebbero esserci 15 cm di filo sul lato del polso. Il resto si trova sul lato delle dita;
- Per evitare che il filo scivoli via, è necessario trattenerlo. Quindi dovresti avvolgere il pizzo attorno al dito. È importante che il filo si adatta il più strettamente possibile alla falange, soprattutto quando l'accessorio è piuttosto difficile da rimuovere. È necessario creare un anello alla fine in modo che non si srotoli durante il processo;
- poi dovresti prendere la seconda estremità del laccio (quella dal lato del polso) e iniziare a svolgerlo lentamente. Se la decorazione si muove, l'obiettivo è raggiunto.
In questo modo puoi rimuovere facilmente un anello da un dito gonfio. Non richiede molto sforzo né l'uso di vari lubrificanti. La cosa principale è fare tutto con attenzione e seguire la sequenza della procedura.